DOMANDA Miglioramenti/Consigli sulla build? (2500€ budget)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kolos

Nuovo Utente
12
0
Salve,
apro questa discussione per chiedere consigli/eventuali miglioramenti sulla build. Uso finalizzato al gaming/editing.
CPU: i7-13700KF
DISSI: ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
MOBO: MSI PRO Z690-A WIFI DDR5
RAM: Kingston FURY Beast 32GB DDR5-5600 CL40
GPU: Asus TUF GAMING OC V2 RTX 3080 10GB
CASE: 4000D Airflow
PSU: Corsair RM1000x
VENTOLE: ARCTIC P12 PWM PST (5pezzi)

Ho preso quella mobo della MSI in specifico perché mi serve il WiFi e soprattutto la funzionalità del flash bios per eventuali problemi col processore.
Le ventole, 3 arctic sul fronte e l'aio in cima, una ventola del case sul retro. Ho preso il pacco da 5 perché magari potevo anche sostituire le ventole arctic a quelle della aio (non vado molto per l'RGB). Le ventole iniziali erano delle Noctua, ma costavano 30€ l'una per un totale di 90€.
(so bene per l'alimentatore che 750/850 sarebbero stati piu' che abbastanza)
Chiedo anche un consiglio per una nvme bella solida. Ho una SSD 860 EVO da 250GB nel mio attuale PC, come dovrei organizzarmi? Se vado a prendere una nvme non so se prenderla sui 250/500GB per metterci il SO e qualche gioco e non andare di troppo come 1TB. Un'altra opzione che mi sembra meno efficiente sarebbe mettere SO sulla mia vecchia 860 EVO e i giochi sulla nvme, ma penso che ottengo piu' benefici mettendo SO sulla nvme ed eventuali giochi tutti sulla 860 EVO, che ne dite? (oltre alla SSD, ho anche 3TB di HDD)
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
WD SN850 Black
Kingston KC3000
Samsung 980 PRO
Sabrent Rocket 4 Plus

Un'altra opzione che mi sembra meno efficiente sarebbe mettere SO sulla mia vecchia 860 EVO e i giochi sulla nvme, ma penso che ottengo piu' benefici mettendo SO sulla nvme ed eventuali giochi tutti sulla 860 EVO, che ne dite?

Pc nuovo vuole un nvme di 4a generazione per OS, non ci piove.
L'860 evo lo utilizzerai come secondario ed un hdd 3TB ti darà spazio per il resto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili