DOMANDA Miglior ventole per raffreddamento pc

adi69

Bannato a Vita
113
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Arctic Freeze 34 esports Duo
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
SSD Samsung 850 evo 250 GB
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 32GB 3200Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Audio
Realtek Hd
Monitor
LG27GL850 nano IPS
PSU
Itek Taurus GF 650 watt
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
mouse-tastiera Logitech
Net
fibra
OS
Windows 10 Education 64 bit
Buonasera, che ventole discrete mi consigliate di acquistare da aggiungere al mio Case ? è un Corsair Carbide 175R quello con il vetro temperato, ha una ventola sul frontale e una in estrazione sul retro tutte e 2 da 120mm, la mia intensione era di mettere una ventola sopra nella griglia in estrazione e un'altra sul frontale (non saprei se sceglier sempre da 120mm o passare a una da 140mm) che spingesse un pò d'aria verso la GPU, la mia MSI 1660S Ventus XS OC non ha una buona dissipazione, adesso con questo caldo mentre gioco sale subito tra 85-90°, ho provato con Afterburner a modificare la curva delle ventole ma non sono riuscito ad ottenere molto, anche se metto le ventole al 100% la temperatura piu o meno e sempre li 85-88° (solo qualche grado in meno forse non sono nemmeno pratico ad usarlo perfettamente). Comunque in conclusione su Amazon ne ho viste tante ma non saprei quale scegliere perché anche le più blasonate hanno sempre qualche recezione negativa che spostano poca aria o che sono troppo rumorose. Grazie in anticipo a presto.
 

Zeds

Utente Attivo
170
101
ARCTIC P14 (o anche P12) sono silenziose e muovono tanta aria. Le 14mm sono più silenziose a parità di aria spostata perché ovviamente essendo più grandi devono girare meno velocemente.
 
  • Mi piace
Reazioni: adi69

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!