Miglior Ventola Dissipatore Silenziosa

• Autore discussione Autore discussione Deleted81652
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Deleted81652

Ospite
Salve, volevo chiedermi se potevate dirmi quale ventola da 140, eventualmente anche 120, è ottima da mettere sul dissipatore cpu.
So che per il dissipatore serve pressione statica e che le ventole normali da case non sono tanto buone da usare.
Vorrei il "massimo" della silenziosità con un ottimo raffreddamento.
Voglio escludere 2 ventole già da ora, le noctua e la tr ty 140
Grazie e chi mi risponderà :)

lo dici a me che ce l ho sull hyper 212plus,la tengo a 1000/1300giri e non la sento? :D:D

i 32db sono solo al massimo...e come portata d aria e pressione statica la blademaster si mangia la apache...
e tutti quelli che hanno un hyper 212plus o la sua ventola sul radiatore te lo possono confermare ;)

inoltre non mi risulta ci siano apache da 140

Un mio amico mi aveva inserito nella lista delle possibili ventole anche la enermax cluster e una noiseblocker...
Tra queste 3, akasa apache compresa, il miglior rapporto silenziosità/pressione?

prendi cm r4 a led blu, vanno una bomba e costano poco. in prezzo/prestazioni sono le migliori. se cerchi il compromesso tra prezzo, prestazioni ed estetica, le cm r4 non le batte nessuno

le apache hanno piu pressione e piu cfm ma costano di piu...
dipende da cosa cerchi esattamente.
se sei orientato sulle apache io ti consiglio di scartarle e di spendere 2 euro in piu a ventola e prendere le enermax apollish vegas da 120... molto belle e battono sia cm che apache ( su trovaprezzi si trovano sui 20 + ss mentre le akasa stanno sempre sui 16-18 + ss )

comunque io dico cm r4 ( sickleflow ) :ok:

edit : se vuoi una da 140 invece prenditi la thermalright TY-140 PWM Silent Fan - 140mm ( quella del silver arrow )

se vuoi una enermax prendi apollish vegas

prestazioni : 1 enrmax (apollish vegas ) - 2 akasa (apache ) - 3 cm ( sickleflow )
prezzo : 1 cm - 2 akasa - enermax
prez/prest : 1 cm - 2 akasa - 3 enermax

in prestazioni le cm sono sotto le apache ma di poco, tieni conto di questo se il prezzo è importante !!

A me interessa solamente silenziosità/pressione, di estetica e led non mi interessa, il case è tutto chiuso.
p.s. avevo già detto ad inizio thread che avrei scartato le ty 140 :p

ah scusa per le ty
ti ho detto di prendere le r4 a led non per estetica ma perchè ci sono 3 diverse versioni di r4. quelle trasparenti a led, quelle nere a led e quelle nere senza led. tra le 3 la migliore è la r4 nera a led ( che si trova sopratutto a led blu )
se vuoi silenziosità nel tutto il discorso si chiude. le r4 segnagno 19db sula carta, diciamo pure 21 effettivi, hanno una pressione statica di tutto rispetto e costano poco. vai di r4 e non sarai deluso :ok:

le coolermaster sia r4 che blademaster sono migliori sia di apache che apollish per quanto riguarda la pressione statica ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro