DOMANDA Miglior TV LCD 46"

flescio

Utente Attivo
99
1
Ciao a tutti mi consigliate un buon televisore da 46"
Per uso misto: sia film e giochi Full Hd che digitale terrestre, cercavo il top dal momento che non lo cambieremo per un'eternità, se è consigliabile posso aspettare fino a giugno/luglio
 

max161

Utente Attivo
142
6
il meglio della tecnologia lcd penso sia il Toshiba ZL1, il quale però ha un costo (per me) spropositato ed è solo 55 pollici.
Nella categoria 46, con prezzi "umani", ti consiglio di leggere le recensioni di questi modelli (nel mio personale ordine di preferenza): Toshiba WL863, Sony HX820 e Philips 8606.
Queste erano in ordine di classifica le mie candidate, per utilizzo prevalente Sky HD e Xbox dopo essermi letto le discussioni ufficiali dei tre modelli (specifico per mia personale preferenza)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
oltre ai modelli soprta indicato aggiungo il sony nx720 e il samsung d7000-d8000.

ma tutto dipende dall'uso che ne farai; la tv migliore per una fonte video, può essere la peggiore per un altra (ad esempio se vuoi giocare seriamente pochissimi modelli si salvano..e tra quelli indicati penso nessuno)
 

max161

Utente Attivo
142
6
tra gli lcd quelli che ho menzionato sono i pochi validi per il gioco, essendo piuttosto esigente per questo campo... non sono un gamer incallito, ma quando gioco voglio godermelo al meglio
 

flescio

Utente Attivo
99
1
Beh l'uso sarebbe molto vario, mi interessa molto che renda bene in full hd sia in sd, cioè film in bluray come anche in dvd. Sarà usato tanto anche per Tv, uso massiccio in sd e poco HD (non ho sky ma mediaset Premium).
Il 3D e uso SMART non mi interessano quindi anche se sono mancanti o di qualità discreta non importa.
Per giocare ci si accontenta, insomma non è un aspetto da scartare ma non mi aspetto miracoli. Così anche per il DLNA preferirei avere un supporto adeguato a svariati tipi di file, ma per esempio se un modello ha un buon DLNA ed è più scarsino di un altro in qualità non lo prenderei.
Spero di aver chiarito le idee e vi ringrazio per i consigli, potreste dirmi magari PRO e CONTRO dei candidati? Così vi dico verso cosa punterei e cosa lascerei da parte
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
allora tutti quei modelli vanno bene, aggiungendoci anche il gt30 alla lista che mi sembra il migliore del lotto.
ora è il momento migliore per comprare modelli 2011.
 

flescio

Utente Attivo
99
1
Capito, ma al gt30 ci avevo fatto un pensierino, ma quanto mi consuma in più? perché noi superiamo le 4 ore al giorno.
Comunque tra quelli sai se uno è più indicato di un altro per il DLNA?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
intorno ai 20 euro.

il dlna lo supportano tutti...chiaro che l'ultimo mkv con l'ultimo codec è facile che nessuno di questi lo legga.
 

max161

Utente Attivo
142
6
Io ho il gt30 e ne sono felicissimo... Come multimedialità e' un po' scarso, la fa da padrone Samsung... Sto risolvendo utilizzando la xbox come media center, però sono ancora nelle più alte. Per i consumi non preoccuparti, solo con il plasma uso qualche piccola accortezza riguardo ritenzione e stampaggio. La visione regala grandi soddisfazioni
 

flescio

Utente Attivo
99
1
E lo so la qualità di un plasma paga bene, e ne sono davvero tentato...
Però ragionandoci su preferisco un LCD soprattutto perché sarà un TV della famiglia e non lo utilizzerò solo io, e in genere mio padre spara a manetta luminosità e contrasto e la Tv potrebbe stare un bel po' sullo stesso canale, ma se anche non fosse la dovremmo tenere per molto molto tempo (quello di ora ha 9 anni tutti).
Insomma da sostenitore della legge di Murphy preferisco un LCD.
Mi sono fatto un giro e i finalisti sono Samsung D7000/8000 e Sony HX920, ma curiosità il nuovo ES8000 della Samsung in cosa si distingue dal D8000?
 

max161

Utente Attivo
142
6
per la nuova serie hanno un diverso algoritmo del processore che dovrebbe simulare meglio le zone del local dimming, a migliorare il nero... poi tutti gli sforzi sembrano essere verso smart tv, applicazioni, hanno aggiunto un sensore per comandare la tv a gesti e voce (un mini kinect insomma) tanto contorno insomma.
Dei tuoi finalisti, io ho un debole per Sony...... il processore xreality pro è ritenuto il migliore, la serie 920 è full led quindi non soffre clouding e coni di luce ed il design monolitic mi tenta molto
 

flescio

Utente Attivo
99
1
Ossi il sony è un televisorone che premia la qualità e il samsung una bestia multimediale, beh ora non resta che fare una riunione in famiglia e mettere ai voti.
Vi ringrazio davvero
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
anche io ho un debole per sony; immagine molto cinematografica quasi fosse un plasma e probabilmente ha la migliore interpolazione sul mercato.
l' hx920 lo metto sullo stesso piano di vt30 e zl1 come qualità.
comunque anche un nx720 si difende molto bene
 

wArChE

Utente Attivo
34
0
Ciao a tutti e scusate l'intromissione: ma invece con un budget più ridotto (800 euro circa) che cosa consigliate?
ps. NON mi interessa ASSOLUTAMENTE il 3D! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili