DOMANDA Miglior Tastiera "Tuttofare" - Max 150€

Jona

Nuovo Utente
53
14
sì, era ironico, come ironica la mia replica al tuo post.
ma va bene, ci mancherebbe, ciao ciao.
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
avendo in ufficio la stessa tastiera dell'immagine iniziale con lo stesso problema di anzianità la discussione mi interessa.

a casa ho una meccanica ma trovo la logitech molto più comoda per scrivere grazie alla forma ergonomica, è da un pò che cerco una cosa simile ma c'è davvero poco
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
a casa ho una meccanica ma trovo la logitech molto più comoda per scrivere grazie alla forma ergonomica

Forse correggendo la posizione dei polsi, delle dita e degli avambracci andrebbe meglio e noteresti dei vantaggi...
Screen%20Shot%202013-10-25%20at%202.34.16%20AM.png
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
non so quanto sia grande la persona della prima immagine in verde ma se io tengo le braccia perfettamente dritte arrivo esattamente agli esterni della tastiera (salvo angolazioni assurde dei polsi)

sull'angolazione in verticale delle mani sono d'accordo ma basta posizionare i polsi all'altezza coretta)

ciò non toglie che una tastiera meccanica non porta di certo in automatico a posizionare le mani nel modo corretto a differenza di una a membrana
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
non so quanto sia grande la persona della prima immagine in verde ma se io tengo le braccia perfettamente dritte arrivo esattamente agli esterni della tastiera (salvo angolazioni assurde dei polsi)

sull'angolazione in verticale delle mani sono d'accordo ma basta posizionare i polsi all'altezza coretta)

ciò non toglie che una tastiera meccanica non porta di certo in automatico a posizionare le mani nel modo corretto a differenza di una a membrana
nemmeno una membrana porta a posizionare le mani nel modo giusto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
infatti non ho molto compreso la risposta, ad ogni modo i gomiti per una buona ergonomia andrebbero flessi a circa 60 gradi per garantire i polsi proni durante la digitazione, quindi molto lo fa l'altezza del piano di lavoro e la sedia.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
ciò non toglie che una tastiera meccanica non porta di certo in automatico a posizionare le mani nel modo corretto a differenza di una a membrana
@Ferro10 @Io Sono la Scimmia penso volesse dire: "ciò non toglie che una tastiera standard non porta di certo in automatico a posizionare le mani nel modo corretto a differenza di una ergonomica"....altrimenti non avrebbe senso...

sull'angolazione in verticale delle mani sono d'accordo
Questo mi riferivo principalmente: se tu tieni i polsi e di conseguenza le dita come in figura in alto sotto il primo"WRONG!", cioè tieni la postura come se utilizzassi una tastiera ergonomica su una tastiera standard ti complichi un la vita..
Lo so che può sembrare banale, ma spesso non si da importanza alla postura, all'altezza del piano di lavoro e della sedia (come @Io Sono la Scimmia ha detto) e si sottovalutano...
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
nemmeno una membrana porta a posizionare le mani nel modo giusto.
si, quello che volevo dire che non è avere una tastiera mecanica a membrana che fa posizionare le braccia in modo corretto

Questo mi riferivo principalmente: se tu tieni i polsi e di conseguenza le dita come in figura in alto sotto il primo"WRONG!", cioè tieni la postura come se utilizzassi una tastiera ergonomica su una tastiera standard ti complichi un la vita..
Lo so che può sembrare banale, ma spesso non si da importanza alla postura, all'altezza del piano di lavoro e della sedia (come @Io Sono la Scimmia ha detto) e si sottovalutano...

questo non lo capisco: onestamente non trovo un modo di arrivare alle lettere centrali della tastiera se non non piegando gli avambracci verso il centro, se metto le braccia come da prima figura right con la mano destra impugno il mouse e con la sinistra arrivo giusto verso il tab e bloc num
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
tirando un pò le fila del discorso mi pare di capire che i produttori si stanno dirigendo tutti verso modelli gaming o verso modelli mecanici, ma nessuno fa molto per quanto riguarda layout particolari che possano favorire l'ergonomia.

l'unica è forse microsoft con la sua sculpt ergonomic desktop o la Surface Ergonomic Keyboard ma i tasti bassi sono un difetto che non riesco ad accettare
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
su ak ci sta la mia novatouch tkl a 79.90€ con swich topre
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
su ak ci sta la mia novatouch tkl a 79.90€ con swich topre
e dove sarebbe la forma ergonomica? senza offesa ma mi sembra una mattonella piu' che una tastiera comoda da usare
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Se vuoi qualcosa di estremamente comodo e portatile, posso consigliarti mistel barocco. Se non ricordo male sono out of the stock da mykeyboard potresti chiedere quando tornano disponibili.
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
e dove sarebbe la forma ergonomica? senza offesa ma mi sembra una mattonella piu' che una tastiera comoda da usare

ho consigliato la NovaTouch TLK a chi ha aperto il tread!!



Poi a nemmeno 80€ questa è un'affare a prescindere dalla forma, dal momento che è perfetta sia in gaming che per tutto il resto è silenziosa e come ti hanno detto sopra se vuoi la comodità puoi comprare i poggiapolsi..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili