DOMANDA Miglior Tastiera "Tuttofare" - Max 150€

Doctez

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel i7 950
HDD
500GB SSD - 5TB HDD
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GTX
Monitor
Acer T213h
Periferiche
Mouse: Logitech G500
OS
Windows 10
Buongiorno!

Vorrei chiedervi un consiglio:

Arrivo da una Logitech Wave come l'immagine qui sotto.
Purtroppo causa età mi sta abbandonando (ogni tanto non prende i tasti e dopo una decina di secondi li esegue in maniera ravvicinata).
La amo, ha un comfort eccezionale che non stanca, relativamente silenziosa e ci faccio pochi errori a livello dattilografico.

Vorrei quindi una tastiera con queste caratteristiche:
  • entro i 150€ circa, se possibile
  • Che si possa definire quasi silenziosa (insomma non serve che non faccia il minimo rumore ma non faccia CLICK come alcune tastiere nei video che vedo)
  • Confortevole (col poggia polsi, se non c'è lo acquisto)
  • Che abbia un feedback simile alla mia attuale tastiera (che mi sembra di aver capito essere lineare..?)
  • Dimensione full (quindi con tastierino numerico)
  • Possibilmente retroilluminata (indifferente il colore, il top se si può programmare l'illuminazione in base al programma)
  • Indifferente se wireless o cavo (meglio cavo)
La userei -in ordine per importanza- per grafica (foto, loghi e -poco-video), gaming (principalmente FPS come Quake o UT) e tuttofare in genere.

Guardavo alla Logitech MK850, sua sorella più nuova o la Corsair K70, ma chiedo a voi se c'è qualcosa che corrisponde meglio a ciò che cerco io tanto meglio!

Grazie in anticipo ciaooo! :search:
23-126-048-02.jpg
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Buongiorno!

Vorrei chiedervi un consiglio:

Arrivo da una Logitech Wave come l'immagine qui sotto.
Purtroppo causa età mi sta abbandonando (ogni tanto non prende i tasti e dopo una decina di secondi li esegue in maniera ravvicinata).
La amo, ha un comfort eccezionale che non stanca, relativamente silenziosa e ci faccio pochi errori a livello dattilografico.

Vorrei quindi una tastiera con queste caratteristiche:
  • entro i 150€ circa, se possibile
  • Che si possa definire quasi silenziosa (insomma non serve che non faccia il minimo rumore ma non faccia CLICK come alcune tastiere nei video che vedo)
  • Confortevole (col poggia polsi, se non c'è lo acquisto)
  • Che abbia un feedback simile alla mia attuale tastiera (che mi sembra di aver capito essere lineare..?)
  • Dimensione full (quindi con tastierino numerico)
  • Possibilmente retroilluminata (indifferente il colore, il top se si può programmare l'illuminazione in base al programma)
  • Indifferente se wireless o cavo (meglio cavo)
La userei -in ordine per importanza- per grafica (foto, loghi e -poco-video), gaming (principalmente FPS come Quake o UT) e tuttofare in genere.

Guardavo alla Logitech MK850, sua sorella più nuova ma chiedo a voi se c'è qualcosa che corrisponde meglio a ciò che cerco io tanto meglio!

Grazie in anticipo ciaooo! :search:
23-126-048-02.jpg
Scusa se sono schietto ma spendere 150 euro per una tastiera per fare foto loghi e "poco video" non ha assolutamente senso, quanto vale che spendi i soldini in una discreta tavoletta grafica ed un buon mouse.
Per i videogiochi beh se proprio vuoi ci sono tastiere più adatte al gaming che costano anche meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Doctez

Doctez

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel i7 950
HDD
500GB SSD - 5TB HDD
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GTX
Monitor
Acer T213h
Periferiche
Mouse: Logitech G500
OS
Windows 10
Scusa se sono schietto ma spendere 150 euro per una tastiera per fare foto loghi e "poco video" non ha assolutamente senso, quanto vale che spendi i soldini in una discreta tavoletta grafica ed un buon mouse.
Per i videogiochi beh se proprio vuoi ci sono tastiere più adatte al gaming che costano anche meno.

Buon mouse e tavoletta grafica ce l'ho... Per la grafica ho comunque bisogno della tastiera tra scorciatoie e dattilografia in genere... Anche perché io per grafica intendo post-produzione seria di foto (non spostare gli slide di un programma o applicare filtri alla Instagram :ok:)
 

Doctez

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel i7 950
HDD
500GB SSD - 5TB HDD
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GTX
Monitor
Acer T213h
Periferiche
Mouse: Logitech G500
OS
Windows 10
Ma non ho capito che devi fare col computer, fai foto, loghi video, giochi e scrivi pure romanzi?

Allora: principalmente foto, qualche logo e un paio di volte all'anno video. Gioco online quando posso agli FPS che ho citato sopra e uso il pc per messaggiare ed inviare mail, quindi scrivo anche spesso e con un contenuto abbastanza sostanzioso...
Spero di averti aiutato a capire meglio =)
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la Logitech Wave è una normalissima tastiera a membrana con un feedback praticamente nullo.

layout US/UK vanno bene oppure per forza layout ita?
 

Doctez

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel i7 950
HDD
500GB SSD - 5TB HDD
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GTX
Monitor
Acer T213h
Periferiche
Mouse: Logitech G500
OS
Windows 10
Basta che sia qwerty, usa o ita meglio, uk mi ci abituo in caso! Comunque rispetto alle tastiere che io considero normali questa è un'ottima tastiera, ma la mia esperienza si limita alle tastiere a membrana..!
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ti è mai capitato di provare qualche tastiera meccanica? di solito nei centri commerciali hanno qualche tastiera in esposizione.
 

Doctez

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel i7 950
HDD
500GB SSD - 5TB HDD
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GTX
Monitor
Acer T213h
Periferiche
Mouse: Logitech G500
OS
Windows 10
Ne ho provate due, entrambe rumorosissime e scomode (bordi ridotti al minimo e tasti altissimi) di cui non ricordo il nome (una Cerberus forse?)... Ma ho scoperto da poco del fatto che ogni tastiera ha i componenti sotto che ne modificano il feedback e di conseguenza anche il rumore...

Guardando le mie preferenze non c'è nemmeno una tastiera su cui puntare all'incirca? Anche che non rispetta tutte le voci che ho messo?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ne ho provate due, entrambe rumorosissime e scomode (bordi ridotti al minimo e tasti altissimi) di cui non ricordo il nome (una Cerberus forse?)... Ma ho scoperto da poco del fatto che ogni tastiera ha i componenti sotto che ne modificano il feedback e di conseguenza anche il rumore...

Guardando le mie preferenze non c'è nemmeno una tastiera su cui puntare all'incirca? Anche che non rispetta tutte le voci che ho messo?

la "rumorosità" dipende da tanti fattori. cmq in generale gli switch più silenziosi sono i cherry mx red oppure i brown.

volendo puoi provare la CM Pro L con cherry mx red la trovi su amazon sui 80€ e se non ti piace la puoi sempre rendere. Almeno capiamo che tipo di tastiera ti piace.
 
  • Mi piace
Reazioni: Doctez

Doctez

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel i7 950
HDD
500GB SSD - 5TB HDD
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GTX
Monitor
Acer T213h
Periferiche
Mouse: Logitech G500
OS
Windows 10
Gentilissimo, ora vedo! Intanto grazie mille!!
 

Jona

Nuovo Utente
53
14
Scusa se sono schietto ma spendere 150 euro per una tastiera per fare foto loghi e "poco video" non ha assolutamente senso, quanto vale che spendi i soldini in una discreta tavoletta grafica ed un buon mouse.
Per i videogiochi beh se proprio vuoi ci sono tastiere più adatte al gaming che costano anche meno.

Quindi, se secondo te una tastiera meccanica non "vale la pena" per gaming, scrittura, editing foto e video: per cosa serve?

(nessuna polemica, solo per capire: hai escluso praticamente tutto)
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Quindi, se secondo te una tastiera meccanica non "vale la pena" per gaming, scrittura, editing foto e video: per cosa serve?

(nessuna polemica, solo per capire: hai escluso praticamente tutto)
Onestamente si è quello che ho detto. Posso capire l'utilità per chi deve scrivere parecchio (ma anche no, visto che tutto è soggettivo) ma per video editing, foto ritocco e quant'altro al massimo devi premere un tasto ogni tanto per usare le shortcuts. Non capisco che vantaggio si possa ottenere nell'usare una tastiera meccanica rispetto ad una da 4 soldi in questi ambiti dove invece si usano controller più adatti.
Serve se vuoi fare il figo con gli amici o postare foto del tuo computer su facebook, anche perché non mi pare che negli uffici dove si usa la tastiera molto spesso si usino tastiere meccaniche.
 
Ultima modifica:

Jona

Nuovo Utente
53
14
Onestamente si è quello che ho detto. Posso capire l'utilità per chi deve scrivere parecchio (ma anche no, visto che tutto è soggettivo) ma per video editing, foto ritocco e quant'altro al massimo devi premere un tasto ogni tanto per usare le shortcuts. Non capisco che vantaggio si possa ottenere nell'usare una tastiera meccanica rispetto ad una da 4 soldi in questi ambiti dove invece si usano controller più adatti.
Serve se vuoi fare il figo con gli amici o postare foto del tuo computer su facebook, anche perché non mi pare che negli uffici dove si usa la tastiera molto spesso si usino tastiere meccaniche.

Bene, adesso allora ho due possibilità: o iniziare a postare foto su facebook o cambiare le tastiere in redazione.
Grazie :D
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Bene, adesso allora ho due possibilità: o iniziare a postare foto su facebook o cambiare le tastiere in redazione.
Grazie :D
Ti sei risposto da solo...sei si ha la necessita di avere il tocco di una macchina da scrivere, in ambienti editoriali può servire, in altri assolutamente no.
Poi in un tuo post si legge: "Da amante e acquirente ossessivo di queste tastiere, da anni, questo luogo è splendido (per me) e terrificante (per la mia carta di credito)." ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili