Miglior tastiera meccanica

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Salve, con massimo 200 euro qual'è la migliore tastiera meccanica acquistabile? La K95 RGB Platinum o cosa? Grazie
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Quella che hai nominato è sicuramente tra le peggiori.
Con quella cifra potresti guardare una Ducky shine 7, una ikbc mf108 pro, una Varmilo (layout e formato a scelta, sono tutte ottime), una Leopold (stessa cosa delle Varmilo, però assicurati che sia della serie PD) o una Vortex
Logitech, Razer, Corsair e simili evitare come la peste, la qualità è molto scarsa e il prezzo è davvero troppo alto
In alternativa puoi già iniziare a valutare una build custom, con 200€ riesci già a prendere qualcosa di carino con case in alluminio
 

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Con una build custom preferirei non cimentarmi. Di queste che mi suggerisci tu con layout italiano cosa trovo? Grazie
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Tra quelle che ho nominato solo Varmilo le fa anche con layout ita, in ogni caso suggerisco di passare al layout US che è migliore sotto tutti i punti di vista
 

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Tra quelle che ho nominato solo Varmilo le fa anche con layout ita, in ogni caso suggerisco di passare al layout US che è migliore sotto tutti i punti di vista

Ah ok, in caso mi abituo. Quello che mi preme maggiormente è acquistare la migliore tastiera possibile (già pronta all'uso) e non so bene dove sbattere la testa. Ma perché, c'è bisogno anche di alzare il prezzo per prendere una tastiera ancora migliore? Pensavo di essere praticamente "no budget" con 200 euro per una tastiera.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ah ok, in caso mi abituo. Quello che mi preme maggiormente è acquistare la migliore tastiera possibile (già pronta all'uso) e non so bene dove sbattere la testa.
Io quando sono passato da ita a us ho impiegato poco più di una settimana per abituarmi, ma ho guadagnato la possibilità di fare un sacco di simboli in più (tipo le maiuscole accentate, non contemplate dal layout italiano sebbene grammaticalmente corrette)
Alla fine tutti i marchi che ho nominato sono ottimi, ma secondo me dovresti scegliere in base alle tue esigenze in quanto ognuno di essi offre caratteristiche differenti:
Le Vortex sono completamente programmabili, puoi assegnare macro fino a 32 caratteri su praticamente ogni tasto, hanno layout particolari e keycaps di buona qualità
Le Varmilo offrono un sacco di personalizzazioni ma sono difficili da trovare, hanno degli ottimi keycaps (ne ho un set)
Le Leopold PD hanno degli stabilizzatori ottimi e dei keycaps fantastici, in più il case non presenta un logo visibile (per questo sono parecchio eleganti), in più sono leggermente più economiche delle altre (circa 135€ spedite); ho una fc660m PD e la ricomprerei senza dubbio, tastiera fantastica per quello che costa, se non vuoi rinunciare al tastierino pur avendo una tastiera compatta la fc980m PD è molto interessante
Ducky e ikbc hanno un case lavorato al CNC da un blocco di metallo pieno (alluminio la ikbc, lega di zinco la ducky), keycaps buoni ma secondo me un po' inferiori a Leopold e Varmilo e sono le uniche del lotto ad avere i led

Come formato, valuterei qualcosa di compatto che è estremamente più comodo di una full size a livello di spazio per il mouse e di postura delle braccia
Gli store che consiglio sono mykeyboard e candykeys, sono entrambi europei quindi niente dogana
 

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Su quali switch mi oriento? Utilizzo gaming ma comunque anche ufficio e pertanto ci devo poter scrivere il meglio possibile. I brown sarebbero una giusta via di mezzo? O altro?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Partendo dal presupposto che la scelta degli switch è soggettiva, a mio avviso i Cherry più interessanti sono i Black, io mi trovo bene sia per giocare che per scrivere. I Brown sono una via di mezzo ma non fanno bene nessuna delle due cose, sembrano semplicemente dei Red con dentro qualcosa di rotto che causa dell'attrito a metà della corsa... Un vero tattile è ben altra cosa, e gli unici tattili decenti Cherry sono i Clear, secondo me leggermente più sbilanciati verso la scrittura ma a mio avviso apprezzabili anche in gaming.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Se la foto è giusta è layout US, in più nella seconda parte del codice modello ci sono le lettere US e anche questo avvalora l'ipotesi; in ogni caso puoi mandare un messaggio, di solito risponde in tempi brevi
 

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Comunque è meglio sia in alluminio o in lega di zinco? Degli RGB non mi importa nulla, vorrei la tastiera costruttivamente migliore.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Tra ikbc e Ducky preferisco la prima, però non la comprerei; preferirei ad esempio una Leopold come quella che ho, che nonostante il case in plastica non flette assolutamente pur essendo tenuta insieme da UNA vite ma che in compenso offre degli stabilizzatori migliori e molto silenziosi e dei keycaps che sono probabilmente i migliori che puoi trovare su una tastiera preassemblata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili