Miglior tastiera gaming (max 150€)

zekonja

Nuovo Utente
68
0
Grazie mille, finalmente ho deciso il layout.
Ora sto scegliendo tra switch brown e black. Ma penso andro' per i brown.

Quale tastiera prenderaì?


@tunnel grazie per le info.


Io penso che prenderò la corsair k70 switch brown con layout tedesco (è abbastanza simile al italiano cambiano 6-7 tasti) configurata su pc come italiano. Penso che farei fattica ad abbituarmi con layout UK o US.
A parte che le tastiere che adottano layout italiano sono poche, quasi tutte sono esclusivamente cherry red (non riesco a spiegarmi il perchè), e poi anche quelle non si trovano in giro, a parte le cm storm. Non so se è solo un periodo, ma ci sono pochissime in giro. Mi ero quasi rassegnato di prendere la razer blackwidow, poi ho notato che il layout tedesco non è molto differente.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Comunque se vi capita date un'occhiata alla CM Storm QuickFire Trigger, non è come le altre cm storm questa è fatta dalla Costar. Peccato per i 5 tasti in più che a non tutti piacciono.
 

zekonja

Nuovo Utente
68
0
Comunque se vi capita date un'occhiata alla CM Storm QuickFire Trigger, non è come le altre cm storm questa è fatta dalla Costar. Peccato per i 5 tasti in più che a non tutti piacciono.

Trigger non sono riuscito a trovarla, Trigger Z costa 120€ compreso trasporto, corsair k70 146€ compreso trasporto. A sto punto mi pare che è meglio prendere la corsair k70 che ha materiali migliori anche se molti si lamentano dei led brucciati dopo poco tempo. Sto valutando anche QuickFire Ultimate che costa 100€ compreso trasporto. Anche quella è fatta dalla Costar?
 

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1
Trigger non sono riuscito a trovarla, Trigger Z costa 120€ compreso trasporto, corsair k70 146€ compreso trasporto. A sto punto mi pare che è meglio prendere la corsair k70 che ha materiali migliori anche se molti si lamentano dei led brucciati dopo poco tempo. Sto valutando anche QuickFire Ultimate che costa 100€ compreso trasporto. Anche quella è fatta dalla Costar?
La corsair k70 la si trova sulle 120 di amazon inglese... Ed e' pure meglio visto che il layout e' UK .
 

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1
Non mi piace il layout uk, è troppo diverso da quello italiano. Layout tedesco invece è molto più simile.
è proprio per questo che te la consiglio, il layout italiano fa schifo. i migliori sono gli uk e usa . è facilissimo abituarsi , e una volta che ti abitui ti trovi molto meglio percè la posizione dei tasti è assai piu comoda.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Il layout uk è un iso a 105 tasti (come tutte le tastiere compreso l'italiana), quello usa è ansi a 104 tasti, il vantaggio dell'iso è che cambiando il cappuccetto dei tasti si possono cambiare layout. (e poi l'enter della usa è inguardabile)
Di buono hanno che la UK ha la variante extended-winkeys che per noi è ottima, quella us mi sembra la international-dead-key, dovrebbe essere quella buona.

@zekonja La quickfire ultimate è una iOne, solo la trigger e la rapid sono Costar
 
Ultima modifica:
D

dragonerosso

Ospite
Il layout uk è un iso a 105 tasti (come tutte le tastiere compreso l'italiana), quello usa è ansi a 104 tasti, il vantaggio dell'iso è che cambiando il cappuccetto dei tasti si possono cambiare layout. (e poi l'enter della usa è inguardabile)
Di buono hanno che la UK ha la variante extended-winkeys che per noi è ottima, quella us mi sembra la international-dead-key, dovrebbe essere quella buona.

@zekonja La quickfire ultimate è una iOne, solo la trigger e la rapid sono Costar
e la corsair k95 è ione o costar? me la consigliate?
 

Tellah

Utente Attivo
151
12
CPU
i7 4790k (4.3 ghz)
Dissipatore
Notcua DH14
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
SSD 850 Samsung 128gb + 250 gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 16 gb
GPU
Gigabyte Gtx 1080 G1
Monitor
Benq XL2411T 120 Hz
PSU
Antec HCG 620 M
Case
HAF 932 Advanced
OS
win 10 pro
mio personale consiglio. Corsair k70, layout ITA, buoni materiali in rapporto al prezzo (ne possiedo una da circa un annetto, gaming intenso+scrittura e ancora non una virgola di problema), switch red che, a mio parere, per il gaming sono veramente ottimi. Poi ovvio, devi decidere tu anche secondo i tuoi gusti.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Le corsair sono buone tastiere, per quanto riguarda il modello è una questione di gusti, normalmente fra le full retroilluminate la preferita è la k70 dato che non a tutti piacciono i 18 tasti in più della k95 (su una senza tasti aggiuntivi si possono programmare i tasti normali). Se uno necessità di tasti aggiuntivi probabilmente una scelta più sobria è la cm storm trigger con 5 tasti in più, comunque, bisogna comprare quello che piace
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dragonerosso

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili