DOMANDA Miglior software che effettui vari tipi di backup

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Buongirno,
Possiedo un nas Qnap, ma alla fine sia in locale che sul Nas ( per mancanza di tempo ) continuo a salvarci in entrambi una marea di file e cartelle spesso uguali.

Sto per riformattare e, sempre per questo motivo, sia pc desktop che Nas ( e mi servirà una marea di tempo per scremare solo i file che mi sevono togliendo la marea di doppioni) .

Al fine di poi non essere costretto a rifare sempre periodicamente quanto sopra, sono a domandarVi un aiuto.

L'unica soluzione che esiste per ovviare a questo è acquistare un buon software che sia in grado di effettuare tutti i vari tipi di backup ovvero:
- Normale/completo
- Incrementale
- Differnziale
- Giornaliero

inceramente del costo dello stesso software che, per quanto ho visto in rete non dovrebbe essere altissimo ma intorno ai 50 max 100 € non m'importa in quanto alla fine mi risparmirebbe ore ed ore di lavoro che devo poi fare a mano...

L'unica cosa che m' importa è che sia buono ed affidabile ( in quanto ho dati e file importanti ).

Uso nei vari pc O.S. Win 10.

Vi ringrazio anticipatamente per quanti vorranno darmi una mano linkandomi per cortesia il software che secondo Voi sia quello più opportuno alle mie richieste ed esigenze.

Grazie infinite davvero tanto, confido in Voi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Non devi acquistare nulla, Veeam backup for windows è free, Ti crea backup immagine, il primo è chiaramente completo, puoi scegliere se rifare backup completi a intervalli regolari, altrimenti i backup successivi sono incrementali, puoi fare pianificazione giornaliera, settimanale, scegliere i giorni e l'ora in cui effettuare il backup, i backup saranno deduplicati, periodicamente può essere fatto un check approfondito della chain di backup per verificarne correttezza, inoltre puoi creare anche backup criptati.
Può effettuare backup su unità usb locali, su periferiche di rete, su veaam repository, ecc
Costo zero nella versione base, che ha tutte queste funzioni. È limitato all'impostazione di un solo job di backup in versione free, che IMHO è più che sufficiente
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@r3dl4nce

Scusa il disturno ma mi fornoresti precisamente il link dove poter scaricare Veeam backup for windows free edition ( ovvero quella sopra per fare i backup senza scadenza )

Scusa se sonoimbranato ma nel sito di Veem non ci si capisce nulla....se non si potesse postare quì va bene anche in pvt.

Grazie, infinite per tutto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253

Ti devi registrare

Dopo la registrazione e il successivo login, verrai portato a un pagina con due programmi da scaricare, quello che serve a te è quello con la dicitura "Veeam Agent for Microsoft Windows FREE standalone" versione attuale 5.0.X
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!