GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Comunque segnalo Honor 6X, sceso addirittura a 146 euro

Con garanzia e assistenza Amazon.
Considerando che fino a due mesi fa costava 200 euro, davvero un ottimo acquisto. 32GB di memoria interna, 3GB di ram, l'efficientissima EMUI, molto bilanciato.

5d87ed815bc68dd27bba780ce5f2cea0.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Un bel test per valutare l'auto dei principali top gamma. Un peccato solo non ci fossero già Mate 10 Pro e OnePlus 5T (quest'ultimo ipotizzo comportarsi leggermente peggio di OP5) e HTC U11 Plus.

Link rimosso

Prevedibile il vincitore, stunning optimization! iPhone 8 Plus imbarazzante, e fortuna che la versione Plus dovrebbe avere una autonomia al top.

Tutto questo comunque per chiedere a Manuel: e quando mi dicevi che S8 Plus non aveva una autonomia eccellente? :*

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Un bel test per valutare l'auto dei principali top gamma. Un peccato solo non ci fossero già Mate 10 Pro e OnePlus 5T (quest'ultimo ipotizzo comportarsi leggermente peggio di OP5) e HTC U11 Plus.

Link rimosso

Prevedibile il vincitore, stunning optimization! iPhone 8 Plus imbarazzante, e fortuna che la versione Plus dovrebbe avere una autonomia al top.

Tutto questo comunque per chiedere a Manuel: e quando mi dicevi che S8 Plus non aveva una autonomia eccellente? :*

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Mah, veramente io non ho mai detto che l'S8+ ha una pessima autonomia, anzi.
Vai a rileggere quale era il telefono che dicevo non avesse un'ottima batteria :patpat:

E poi nonostante abbia vinto il mio amato V30 questi test fatti da youtuber pagati per le pubblicità li lascio lì dove sono, le recensioni si devono andare a leggere sui siti seri :ok:

Riguardo a al 5T dovrebbe fare meglio invece del 5 normale, mentre il Mate 10 Pro scalza sicuramente il V30 dalla vetta
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Mah, veramente io non ho mai detto che l'S8+ ha una pessima autonomia, anzi.
Vai a rileggere quale era il telefono che dicevo non avesse un'ottima batteria :patpat:

E poi nonostante abbia vinto il mio amato V30 questi test fatti da youtuber pagati per le pubblicità li lascio lì dove sono, le recensioni si devono andare a leggere sui siti seri :ok:

Riguardo a al 5T dovrebbe fare meglio invece del 5 normale, mentre il Mate 10 Pro scalza sicuramente il V30 dalla vetta
Ottimo il prezzo, autonomia monstre non tanto....
Qua ti riferivi all'S8 Plus :)

Comunque non so, secondo me un test simile vale molto di più. L'autonomia dipende da troppi fattori. Si può parlare a grandi linee di "ottima autonomia", "autonomia nella media", ma non riesci davvero a quantificarla se non mettendoli uno di fianco all'altro a fare le stesse operazioni nelle stesse condizioni.


Comunque il 5T ha stesso hardware, stesso software, stessa batteria, ma schermo maggiore: come fa ad essere superiore al 5?
Mentre leggevo un po ovunque che il Mate 10 Pro nonostante la 4000 mAh non facesse miracoli.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Qua ti riferivi all'S8 Plus :)

Comunque non so, secondo me un test simile vale molto di più. L'autonomia dipende da troppi fattori. Si può parlare a grandi linee di "ottima autonomia", "autonomia nella media", ma non riesci davvero a quantificarla se non mettendoli uno di fianco all'altro a fare le stesse operazioni nelle stesse condizioni.


Comunque il 5T ha stesso hardware, stesso software, stessa batteria, ma schermo maggiore: come fa ad essere superiore al 5?
Mentre leggevo un po ovunque che il Mate 10 Pro nonostante la 4000 mAh non facesse miracoli.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Perchè fatto da youtuber forse ?....Sono la fonte meno affidabile che c'è
Comunque il 5t farà sicuramente meglio del 5 normale, hanno avuto tutto il tempo di studiare ed ottimizzare l'835
Mentre il Mate 10 Pro sicuramente sfrutta male i suoi 4000mah, ma riesce comunque a scalzare il V30 anche se di poco, e direi anche: ci mancava solo che non ci riuscisse con 700mah in più....
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
180 euro per un P8 Lite 2017 è considerabile offerta? :asd:

Honor 8 a 250 euro invece molto interessante. Pazzesco comunque quanto poco si svalutino gli Honor.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ricordo:
Tutto il resto sarà eliminato senza preavviso, come consigli e confronti o problemi vari. Per quello aprite una nuova discussione

Ciao a tutti! Avrei necessità di acquistare un nuovo Smartphone, avendo a disposizione un budget di circa 270,00 € (Ho mandato in assistenza Amazon il mio Moto X Play 2015 ma nonostante l'attesa di quasi un mese, per motivi tecnici non riescono a ripararlo e sto attendendo il rimborso :( ) Avrei bisogno di un prodotto simile al Moto X Play, non mi trovavo male, sopratutto lato autonomia e memoria interna (anche se adesso dispongo di una mini SD da 16 gb)

Comunque, caratteristiche che mi interessano

- Android, possibilmente aggiornabile a Nougat
- Buona autonomia (con il Moto X Play, con un discreto utilizzo, riuscivo ad arrivare alla sera con il 40% di carica)
- Memoria RAM minimo 2 GB
- CPU - non conosco molto i processori per smartphone, quindi qualcosa che mi permetta di non aspettare troppo per l'apertura di app
- Buona fotocamera (il Moto X Play aveva 21 MP però peccava comunque dal lato software)

I modelli citati in prima pagina sono a tutt'ora validi o si riesce a trovare qualcos'altro?

Mi note 3 :sisi:

Io ti consiglierei senza dubbio il nipote, Moto G5 Plus: https://goo.gl/2o6US1

Interfaccia android stock, simile al tuo Moto X Play ma ovviamente aggiornata a Nougat (e presto ad Oreo) con tutte le funzionalità software aggiuntive. Fluidità e reattività di sistema garantita.
32GB di memoria interna espandibili e 3GB di ram. Ottima autonomia, sicuramente superiore a Moto X Play. Fotocamera ottima per un medio gamma. E dimensioni compatte con display da 5.2".

Secondo me la scelta migliore :)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Eliminati
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet e -gio-

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
verranno aggiornati ad Oreo ?
No. :asd:

P8 Lite 2017 comunque io generalmente lo consiglio poco, considerando che a 180 euro c'è Honor 6X molto più completo: https://goo.gl/UE33TS

Honor 8 è il device dal quale ti sto scrivendo, ed è un gioiello. Prestazioni super! Un po mi dispiace che non riceverà Oreo perché sono un tech addicted, ma funziona così bene che quasi quasi preferisco non rischiare! (coi major update spesso è un terno al lotto, vista la frammentazione di Android purtroppo spesso e volentieri cala l'autonomia o peccano di ottimizzazione).


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Majiin

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Che ne pensate di Honor V10?
A quella cifra fa parecchia gola, praticamente un Mate 10 Pro a metà prezzo :O

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Che ne pensate di Honor V10?
A quella cifra fa parecchia gola, praticamente un Mate 10 Pro a metà prezzo :O

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Interessante...non conosco il processore purtroppo.

Per restare in tema è stato ufficializzato lo snapdragon 845.
I primi device a montarlo dovrebbero essere il samsung S9 e Xiaomi Mi7
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Interessante...non conosco il processore purtroppo.

Per restare in tema è stato ufficializzato lo snapdragon 845.
I primi device a montarlo dovrebbero essere il samsung S9 e Xiaomi Mi7
Ha il Kirin 970.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Interessante...non conosco il processore purtroppo.

Per restare in tema è stato ufficializzato lo snapdragon 845.
I primi device a montarlo dovrebbero essere il samsung S9 e Xiaomi Mi7

Anche il G7
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili