GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Stavo pensando che potrei dare il mio redmi note 4 a mia madre, e prenderne uno nuovo per me, mi consiglieresti sempre questo? Non ho preclusioni di marche, certo che vorrei un cellulare in cui funzionino le notifiche... Cosa che con il note 4 non va benissimo, per dire, notifiche Twitter arrivano non sempre, app sofascore per vedere se c'è stato un gol in una partita... Non si sentono, che poi sono le uniche due app social che uso... Per quello vorrei che funzionassero... Per il resto faccio poche foto, e utilizzando parecchio twitch per vedere le live mi serve una buona batteria anche a me, per il resto chiedo solo una buona fluidità generale e se è il caso possiamo salire anche di qualche decina di euro.

Il problema delle notifiche con redmi credo sia generale, non so se sarebbe superato prendendo il note 8 per dire. È cmq solo su alcune app, tipo tipo whatzapp vanno bene

Ultima cosa, visto che ci siamo mi piacerebbe sfruttare sconti di questo periodo piuttosto che prenderlo a prezzo pieno

Si beh questo è un bel passo avanti rispetto al tuo note 4
Ora è già scontato
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Si beh questo è un bel passo avanti rispetto al tuo note 4
Ora è già scontato
Quasi quasi prendo il 4/64 sui 165€ e taglio la testa al toro

Ditemi solo le alternative ad esso, ho letto che cmq c'è una buona scelta in questa fascia e vorrei divertirmi almeno a guardare 2 o 3 recensioni prima di decidere

Quindi diciamo budget 160/180€

Aspetto le alternative, e voi rimarreste in ogni caso col note 8? Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Anche sui 160/180 o note o realme 5 pro
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

hem

Nuovo Utente
21
2
Ragazzi tra M30s e A50 cosa prendo? il prezzo è uguale però di listino l'A50 costa di più!

comparando le specifiche tecniche mi sembrano simili
 

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
Raga secondo voi conviene ancora prendere il Pixel 3a a 349? Sono indeciso tra questo (soprattutto per il software e la fotocamera) e il Mi9 T pro.
Voi cosa mi consigliate?
Avrei un budget di 350

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
 

mapero

Utente Attivo
536
352
2 telefoni per 2 diversamente giovani, preferibilmente da prendere su amazon.
entrambi i soggetti sono restii ai cambiamenti
budget 150 euro l'uno, almeno 64gb di storage e 3gb di ram
la prima persona ha un samsung core prime e quindi rimarrebbe volentieri in casa Sammy
la seconda ha un i-phone 4
io volevo prendergli un Xiaomi Redmi Note 8 o un Xiaomi Mi A3, secondo voi mi linciano ?

ci sarebbe l'A20
 
Ultima modifica:

kondalord

Utente Attivo
518
47
Stavo guardando uno smartphone sotto intorno ai 5-600euro e ho trovato il ROG Phone - ZS600KL-1A049EU - 6.0" - 8/512GB HDD - Black

sul sito asus a 600 euro, sembra avere buone caratteristiche, non vedendolo nella lista in prima, ho voluto chiedere quindi qualcuno lo conosce...
Magari rispetto al P30/P30 pro o One plus 7 (soprattutto come fotocamera , batteria e prestazioni)?
 

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
Ciao a tutti ragazzi
ma tra questi:
Motorola One
Redmi 7
Lg Q60
Lg K50

quale prendereste? e perchè?
ovviamente tutti con 3gb di ram, oppure tra un annetto: memoria insufficiente, oppure rallentamenti vari
 

mapero

Utente Attivo
536
352
2 telefoni per 2 diversamente giovani, preferibilmente da prendere su amazon.
entrambi i soggetti sono restii ai cambiamenti
budget 150 euro l'uno, almeno 64gb di storage e 3gb di ram
la prima persona ha un samsung core prime e quindi rimarrebbe volentieri in casa Sammy
la seconda ha un i-phone 4
io volevo prendergli un Xiaomi Redmi Note 8 o un Xiaomi Mi A3, secondo voi mi linciano ?

ci sarebbe l'A20
nessun consiglio ?
 
  • Mi piace
Reazioni: alfox

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
nessun consiglio ?
Ciao, si hai ragione. ad avere dubbi. Anche io ce li avevo fino a poco tempo fa.
Potrebbero "linciarti" proprio perchè hai citato marche TOP per popolarità, e potrebbero vedere non proprio bene questa marca Xiaomi cinese.
In quanto a prestazioni da come ho capito leggendo qua e la in questo periodo, con il Samsung per avere un dispositivo non troppo appesantito bisogna scegliere A50.Tutti quelli inferiori hanno sulla carta anche un bel Hw, però poi in fluidità non sono il max per via dei troppi software installati..
Questi della Xiaomi sono una scelta ragionata nel senso che sembrano essere molto fluidi .
Io sto aspettando una vera offerta per lo Xiaomi Mi A3 da prendere sullo stesso negozio a cui ti vuoi rivolgere
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
536
352
Ciao, si hai ragione. ad avere dubbi. Anche io ce li avevo fino a poco tempo fa.
Potrebbero "linciarti" proprio perchè hai citato marche TOP per popolarità, e potrebbero vedere non proprio bene questa marca Xiaomi cinese.
In quanto a prestazioni da come ho capito leggendo qua e la in questo periodo, con il Samsung per avere un dispositivo non troppo appesantito bisogna scegliere A50.Tutti quelli inferiori hanno sulla carta anche un bel Hw, però poi in fluidità non sono il max per via dei troppi software installati..
Questi della Xiaomi sono una scelta ragionata nel senso che sembrano essere molto fluidi .
Io sto aspettando una vera offerta per lo Xiaomi Mi A3 da prendere sullo stesso negozio a cui ti vuoi rivolgere
se ti interessa G7power in offerta https://www.amazon.it/gp/product/B07N4S2SP3/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: alfox

koppa

Utente Attivo
259
10
Salve a tutti, vorrei regalare il primo smartphone a mia madre (55 anni) e non vorrei spendere molto (circa 60-70€) in quanto le servirebbe soltanto per imparare ed utilizzare WhatsApp con noi figli. Avevo visto modelli come blackview a30 e simili, ma poi ho trovato un Sony Xperia XA seminuovo a 60€, dite che ne vale ancora la pena dopo 3 anni?
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve a tutti, vorrei regalare il primo smartphone a mia madre (55 anni) e non vorrei spendere molto (circa 60-70€) in quanto le servirebbe soltanto per imparare ed utilizzare WhatsApp con noi figli. Avevo visto modelli come blackview a30 e simili, ma poi ho trovato un Sony Xperia XA seminuovo a 60€, dite che ne vale ancora la pena dopo 3 anni?
a mio avviso meglio il Sony Xperia XA, ma se lo vuoi nuovo vai su uno Xiaomi Redmi 7A
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, mi consigliereste uno smartphone tra i 100-130€?
Preferibilmente da prendere su amazon, l'importante è che sia superiore ad un huawei p8 lite

a mio avviso meglio il Sony Xperia XA, ma se lo vuoi nuovo vai su uno Xiaomi Redmi 7A
Questo sarebbe perfetto ma mi pare abbia la stessa identica fotocamera del p8 lite, qualcosa di appena superiore senza salire troppo con il prezzo c'è?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili