DOMANDA Miglior smartphone budget 220 euro massimo

GiangiB

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel CPU Pentium G3258
Scheda Madre
MSI H97PC Mate
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kinsgton 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB
Monitor
Asus VE247h
PSU
Coolermaster alim.elite 600w
Case
Itek Ninja
OS
Windows 8.1 64bit
Salve ragazzi, ancora una volta ho bisogno del vostro consiglio :)
Devo fare un regalo di laurea ad un amico e pensavo uno smartphone. vorrei sapere quale sia il miglior smartphone che costi massimo 220€.
Il mio amico è una persona non molto tecnologica, viaggia sempre, utilizza molto internet, scrive articoli per un giornale web, ascolta molta musica.
Spero che una breve descrizione possa aiutarvi a darmi il consiglio migliore!

Grazie mille!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Salve ragazzi, ancora una volta ho bisogno del vostro consiglio :)
Devo fare un regalo di laurea ad un amico e pensavo uno smartphone. vorrei sapere quale sia il miglior smartphone che costi massimo 220€.
Il mio amico è una persona non molto tecnologica, viaggia sempre, utilizza molto internet, scrive articoli per un giornale web, ascolta molta musica.
Spero che una breve descrizione possa aiutarvi a darmi il consiglio migliore!

Grazie mille!

Un 640xl... è grosso ma permette un'ottima autonomia e lo schermo ampio aiuta a scrivere bene sul touch. E poi WP aiuta a non infangarsi in problemi di processi o battery drain che con un android potrebbe avere.

Al massimo cerca di care che app usa per scrivere gli articoli... almeno capiamo se c'è anche su WP... o se su WP c'è qualcosa di simile.

Altrimenti svoltiamo su android... ma a naso... starei su WP.
 

GiangiB

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel CPU Pentium G3258
Scheda Madre
MSI H97PC Mate
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kinsgton 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB
Monitor
Asus VE247h
PSU
Coolermaster alim.elite 600w
Case
Itek Ninja
OS
Windows 8.1 64bit
Un 640xl... è grosso ma permette un'ottima autonomia e lo schermo ampio aiuta a scrivere bene sul touch. E poi WP aiuta a non infangarsi in problemi di processi o battery drain che con un android potrebbe avere.

Al massimo cerca di care che app usa per scrivere gli articoli... almeno capiamo se c'è anche su WP... o se su WP c'è qualcosa di simile.

Altrimenti svoltiamo su android... ma a naso... starei su WP.

non posso chiederglielo perchè capirebbe e deve essere una sorpresa ahahah lui ora sta usando un iphone 4s ma non gli va piu il wifi e audio. sarebbe ottimo se fosse anche veloce.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
non posso chiederglielo perchè capirebbe e deve essere una sorpresa ahahah lui ora sta usando un iphone 4s ma non gli va piu il wifi e audio. sarebbe ottimo se fosse anche veloce.
Allora dovrebbe andare bene un 640xl. Occhio solo che è bello grosso da tenere in mano. Ma per navigare e scrivere credo vada benissimo.
 

GiangiB

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel CPU Pentium G3258
Scheda Madre
MSI H97PC Mate
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kinsgton 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB
Monitor
Asus VE247h
PSU
Coolermaster alim.elite 600w
Case
Itek Ninja
OS
Windows 8.1 64bit
Allora dovrebbe andare bene un 640xl. Occhio solo che è bello grosso da tenere in mano. Ma per navigare e scrivere credo vada benissimo.

ultime domande. supporta il 4g? perchè si trasferisce a londra a studiare e magari riesce a sfruttarlo meglio che in italia. e infine è resistente? a è un po sbadato :)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
ultime domande. supporta il 4g? perchè si trasferisce a londra a studiare e magari riesce a sfruttarlo meglio che in italia. e infine è resistente? a è un po sbadato :)
Sì è lte e si... sono belli tosti i lumia.
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Io terrei in considerazione anche Lumia 830 che, a mio avviso, è forse lo smartphone più bello mai presentato. Fino a qualche giorno fa si trovava anche a un ottimo prezzo da mediamondo...
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Io terrei in considerazione anche Lumia 830 che, a mio avviso, è forse lo smartphone più bello mai presentato. Fino a qualche giorno fa si trovava anche a un ottimo prezzo da mediamondo...
Bello sarà anche bello, ma che ha in più rispetto al 640 che costa 100€ in meno? A parte i 2 mpx di fotocamera.
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Bello sarà anche bello, ma che ha in più rispetto al 640 che costa 100€ in meno? A parte i 2 mpx di fotocamera.
100€ di differenza non so dove li hai visti, dato che era in offerta a meno di 200€, come ho già detto. Inoltre ha un display qualitativamente superiore al 640, è più compatto e con tasti soft touch, contro i tasti a schermo del 640/XL, in più la parte fotocamera è migliore anche grazie allo stabilizzatore ottico e il pulsante dedicato allo scatto.

Ad ogni modo, quello che era stato consigliato è il 640 XL LTE che ha lo stesso prezzo dell'830. Il 640 avrebbe dalla sua una maggiore ampiezza dello schermo (ma per chi viene da iPhone 4s è un aumento forse esagerato) e un'autonomia decisamente migliore. Ultima differenza sono gli 8 GB di memoria interna contro i 16 dell'830.
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
100€ di differenza non so dove li hai visti, dato che era in offerta a meno di 200€, come ho già detto. Inoltre ha un display qualitativamente superiore al 640, è più compatto e con tasti soft touch, contro i tasti a schermo del 640/XL, in più la parte fotocamera è migliore anche grazie allo stabilizzatore ottico e il pulsante dedicato allo scatto.

Ad ogni modo, quello che era stato consigliato è il 640 XL LTE che ha lo stesso prezzo dell'830. Il 640 avrebbe dalla sua una maggiore ampiezza dello schermo (ma per chi viene da iPhone 4s è un aumento forse esagerato) e un'autonomia decisamente migliore. Ultima differenza sono gli 8 GB di memoria interna contro i 16 dell'830.

Io mi riferivo ai prezzi di Amazon (249€ dell'830, contro i 151€ del 640) però volevo sapere i pro rispetto al 640, in quanto la differenza di prezzo (almeno su amazon) è parecchio evidente. Certo sotto i 200 può convenire 830 ma non al prezzo di amazon. Era solo una mia curiosità in quanto se lui non lo trova in offerta, 249€ mi sembrano un po' troppi. Non volevo far spendere troppi soldi per features che magari neanche piacciono (ad esempio io ho i tasti a sfioramento con OnePlus One ma avrei preferito un po' di spazio in meno sul display e i tasti a touch, la fotocamera praticamente non la uso, gli 8GB non sono un problema in quanto con WP puoi installare le app direttamente su SD costo 10€).
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Per quanto ne so... MS da quando marchia i suoi cellulari sta praticamente risistemando l'offerta con nuovi modelli...

Appena usciti i lumia il 730/735 era quello più equilibrato sotto tutti i punti di vista in quanto il 830 da veramente poco in più rispetto al 735 e il 930 costa troppo in più...

Cosa offre in più un 830 rispetto al 735? L'alluminio nella cornice, e qualche megapixel in più nella fotocamera... cosa ha in meno? Secondo me ha un IPS rispetto all'oled del 735 (secondo me WP ha più senso con un oled e poi glance si sposa perfettamente con questa tecnologia), e poi ha una fotocamera si con più pixel e più risoluta ma con apertura focale inferiore... Diciamo che per 160 euro del 735... potrebbe essere da preferire a un 830... poi dipende quanto peso si danno alle foto, ma con poca luce il 735 dovrebbe fare un peletto meglio... nulla di sconvolgente ma forse meglio. Inoltre il 735 si presta meglio ai selfie... e lo posso garantire viste le foto che fa il 735 di mia moglie con fotocamera frontale!

Il 930 perde l'espansione di memoria... ok tanta ram e processore ma su WP basta lo snap400 e 1Gb di ram per vivere sereni.


Il 640? No io prenderei comunque un 735... un 640XL? Se non pesano le dimensioni e il peso e lo schermo importante è necessario... allora meglio il 640xl rispetto a 735 e addirittura 830 secondo me.
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Per quanto ne so... MS da quando marchia i suoi cellulari sta praticamente risistemando l'offerta con nuovi modelli...

Appena usciti i lumia il 730/735 era quello più equilibrato sotto tutti i punti di vista in quanto il 830 da veramente poco in più rispetto al 735 e il 930 costa troppo in più...

Cosa offre in più un 830 rispetto al 735? L'alluminio nella cornice, e qualche megapixel in più nella fotocamera... cosa ha in meno? Secondo me ha un IPS rispetto all'oled del 735 (secondo me WP ha più senso con un oled e poi glance si sposa perfettamente con questa tecnologia), e poi ha una fotocamera si con più pixel e più risoluta ma con apertura focale inferiore... Diciamo che per 160 euro del 735... potrebbe essere da preferire a un 830... poi dipende quanto peso si danno alle foto, ma con poca luce il 735 dovrebbe fare un peletto meglio... nulla di sconvolgente ma forse meglio. Inoltre il 735 si presta meglio ai selfie... e lo posso garantire viste le foto che fa il 735 di mia moglie con fotocamera frontale!

Il 930 perde l'espansione di memoria... ok tanta ram e processore ma su WP basta lo snap400 e 1Gb di ram per vivere sereni.


Il 640? No io prenderei comunque un 735... un 640XL? Se non pesano le dimensioni e il peso e lo schermo importante è necessario... allora meglio il 640xl rispetto a 735 e addirittura 830 secondo me.
Ti do ragione sul confronto, ma stai tralasciando un aspetto importante: Lumia 735 non ha Glance, mentre 830 lo ha!
Ad ogni modo dipende dai prezzi a cui li si trova, ultimamente 735 era a 149 presso i supermercati Oasi, 640 si trova a un buon prezzo dagli amazzoni, mentre 830 era a 179 da mediamondo, quella era un'ottima offerta!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ti do ragione sul confronto, ma stai tralasciando un aspetto importante: Lumia 735 non ha Glance, mentre 830 lo ha!
Ad ogni modo dipende dai prezzi a cui li si trova, ultimamente 735 era a 149 presso i supermercati Oasi, 640 si trova a un buon prezzo dagli amazzoni, mentre 830 era a 179 da mediamondo, quella era un'ottima offerta!

Si è vero, mi sono confuso col mio vecchio 630 che aveva glance. Il 640 e 735 viaggiano oramai a prezzo molto simile... e tra i due preferirei comunque il 735.

Se parliamo di display maggiori allora il 640xl vince.


Ma è un parere personale.
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Salve ragazzi, ancora una volta ho bisogno del vostro consiglio :)
Devo fare un regalo di laurea ad un amico e pensavo uno smartphone. vorrei sapere quale sia il miglior smartphone che costi massimo 220€.
Il mio amico è una persona non molto tecnologica, viaggia sempre, utilizza molto internet, scrive articoli per un giornale web, ascolta molta musica.
Spero che una breve descrizione possa aiutarvi a darmi il consiglio migliore!

Grazie mille!

Meizu M1 Note (Praticamente FANTASTICO)
Qui le specifiche tecniche...
Meizu M1 Note - Scheda Tecnica - HDblog.it
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili