miglior sistema di raffreddamento con 35° in stanza

Pubblicità

doomoth

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, la questione è molto semplice vado al punto: d'estate in camera mia (sto in mansarda) le temperature arrivano facilmente a 35° e forse pure qualcosa in più, dal momento che il pc per quanto ventolato debba stare in un luogo comunque "normale" per temperature vorrei un consiglio da esperti, qual è il sistema di raffreddamento secondo voi migliore per evitare danni al pc con tali temperature di ambiente? Il pc che assemblerò (prima o poi) sarà gaming, pianifico di metterci un i5 3570 e una vapor x. Grazie anticipatamente dell'aiuto :)

35° vanno più male a te che al pc, meglio un climatizzatore in stanza da 14000 btu ..

ahahahahah si vero, ma io mi punto il ventilatore e sto bene assai :ok: il vero problema è appunto il pc!
Punta il ventilatore al pc :D

- - - Updated - - -

Se non sei messo male economicamente valuta anche un impianto a liquido :) pure se non fai overclock vedi come starà fresco il pc, starà pure meglio di te :asd:

beh le temperature incidono ma fino ad un certo punto... magari non 14000btu che fai il polaretto dolphin ma ti sconsiglio un sistema fanless a meno che non ti metti ventole possenti regolabili a turbo se la temp sale

beh le temperature incidono ma fino ad un certo punto... magari non 14000btu che fai il polaretto dolphin ma ti sconsiglio un sistema fanless a meno che non ti metti ventole possenti regolabili a turbo se la temp sale

scusa l'ignoranza, ma non so cosa voglia dire fanless :oogle: sono quasi terra terra con i componenti xD se dovessi chiederti un componente specifico o uno standard di potenza sotto cui non andare? giusto per saper riconoscere quelli giusti alla mia situazione quando giro gli shop on-line :)

fanless significa che prendi, ti metti ventole generose sul case ma ai vari componenti metti dissipatori senza ventola, per capirci solo heatpipe e lamelle senza ventole...

che sono sistemi generalmente + silenziosi ma ti fanno stare con temperature alte

fare un sistema fanless per uno che nn ha abbastanza esperienza è un pelo + complicato, potresti trovarti a non saper regolare ben il flusso d'aria del case

per questo ti conviene + probabilmente il classico dissipatore attivo (con ventola) sulla cpu, sulla vga etc... che fanno + rumore ma sono regolati automaticamente in base alla temperatura del pezzo per via della sondina

Punta il ventilatore al pc :D

- - - Updated - - -

Se non sei messo male economicamente valuta anche un impianto a liquido :) pure se non fai overclock vedi come starà fresco il pc, starà pure meglio di te :asd:
Ma anche no,in un impianto a liquido la temperatura del liquido non scende mai sotto la temperatura ambiente. :asd:

fanless significa che prendi, ti metti ventole generose sul case ma ai vari componenti metti dissipatori senza ventola, per capirci solo heatpipe e lamelle senza ventole...

che sono sistemi generalmente + silenziosi ma ti fanno stare con temperature alte

fare un sistema fanless per uno che nn ha abbastanza esperienza è un pelo + complicato, potresti trovarti a non saper regolare ben il flusso d'aria del case

per questo ti conviene + probabilmente il classico dissipatore attivo (con ventola) sulla cpu, sulla vga etc... che fanno + rumore ma sono regolati automaticamente in base alla temperatura del pezzo per via della sondina

ok per cui mi piazzerò sulle classiche ventole, magari le prendo abbastanza potenti così sono sicuro che freddino per bene le componenti...dici che mi serve pure una ventola per la VGA con quel caldo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro