DOMANDA Miglior segnale digitale per dac modi 3

alexspeedzx10r

Utente Attivo
152
16
Ciao a tutti...ho un dac della shiit modi 3 collegato con usb che dopo aver convertito il segnale poi porta all'ampli magni 3..premetto che la qualità mi soddisfa ma .. Ero peró dubbioso se cambiando la fonte...Anziché l' audio digitale "usb" che arriva dalla integrata... Vorrei sapere se prendendo il segnale digitale ottico da una buona scheda audio avrei ulteriore miglioramento.. Oppure no.. Grazie a tutti
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No, anzi la usb ha più banda dell' uscita ottica quindi potenzialmente supporta più formati. Per esempio, non so se il modi 3 li supporti, su usb puoi mandare un dsd nativo mentre non puoi farlo via toslink.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Nel tuo caso l' audio non arriva dalla scheda audio integrata. Quest' ultima non c' entra nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

alexspeedzx10r

Utente Attivo
152
16
No, anzi la usb ha più banda dell' uscita ottica quindi potenzialmente supporta più formati. Per esempio, non so se il magni 3 li supporti, su usb puoi mandare un dsd nativo mentre non puoi farlo via toslink.
Dsd scusa non ho presente.. Cos'e? Questa e la mia catena di collegamento...
Pc..Usb.. Modi3..rca. Magni 3... Cuffie sennheiser hd 650.. Oppure m-audio bx5 d3... Cosa posso uogradare? Forse nulla... Grazie ragazzi
Post unito automaticamente:

Dite che e meglio come qualità audio la mia configurazione o una scheda audio top come la asus stx 2 o una esterna...di pari qualità ?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Dsd scusa non ho presente.. Cos'e? Questa e la mia catena di collegamento...
Pc..Usb.. Modi3..rca. Magni 3... Cuffie sennheiser hd 650.. Oppure m-audio bx5 d3... Cosa posso uogradare? Forse nulla... Grazie ragazzi
Post unito automaticamente:

Dite che e meglio come qualità audio la mia configurazione o una scheda audio top come la asus stx 2 o una esterna...di pari qualità ?

Puoi upgradare le casse o/e le cuffie.

Non ti serve una scheda audio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Puoi upgradare la qualitá delle canzoni che ascolti.

In che bitrate le ascolti?
Quale formato?

Hai tutto il necessario per goderti una buona qualitá.
 

alexspeedzx10r

Utente Attivo
152
16
Puoi upgradare la qualitá delle canzoni che ascolti.

In che bitrate le ascolti?
Quale formato?

Hai tutto il necessario per goderti una buona qualitá.
Il bitrate lo imposto a 24 bit 192... Su Spotify.. O le volte ancora meglio con foobar2000 formati flac.. Credo di aver fatto caso che se imposto il gain su lo del magni 3 quando esco in preamp dal magni 3 mi pare si senta piu limpido il suono dalle casse...rispetto a hi...o puo essere una mia auto convinzione.. A volte mi sembro malato hehe
Post unito automaticamente:

Ho preso ste m-audio bx5 d3 da una settimanella... Stanno perdendo quel suono secco grazie al rodaggio.. Incominciano a Suonare niente male... Ho anche sub 120 watt da 250mm della mivoc hyper...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Il bitrate lo imposto a 24 bit 192... Su Spotify.. O le volte ancora meglio con foobar2000 formati flac.. Credo di aver fatto caso che se imposto il gain su lo del magni 3 quando esco in preamp dal magni 3 mi pare si senta piu limpido il suono dalle casse...rispetto a hi...o puo essere una mia auto convinzione.. A volte mi sembro malato hehe
Post unito automaticamente:

Ho preso ste m-audio bx5 d3 da una settimanella... Stanno perdendo quel suono secco grazie al rodaggio.. Incominciano a Suonare niente male... Ho anche sub 120 watt da 250mm della mivoc hyper...
certamente, su low gain la distorsione é inferiore, infatti si consiglia in genere di usare sempre il low se possibile, questo in qualunque amplificatore.
Comunque si, concordo con quanto ti é giá stato detto: il segnale gli arriva in digitale quindi non importa chi glielo manda e attraverso quale interfaccia fintantoché lo senti senza problemi. A discapito di quello che diversi produttori di oggetti magici possono far credere, se senti musica provenire dal modi vuol dire che sta giá lavorando al 100% delle sue possibilitá. Il digitale é digitale per l'appunto, e siccome i dac sono asincroni e reclockano l'informazione in arrivo, tutto quello che sta a monte é indifferente.
L'unico upgrade che ha senso li, é quello relativo a cuffie o diffusori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!