Miglior Screen Recorder

  • Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Buongiorno, non essendo espero di programmi Windows chiedo a voi, sapete consigliarmi un buon Screen Recorder, anche professionale, per fare presentazioni o video tutorial di buona qualità?

Grazie.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Bhe quello l'avevo trovato anche da solo, volevo pareri diretti di cosa usate voi per registrare non comparative on-line che imho lasciano abbastanza a desiderare.
 

Matiz2000

Nuovo Utente
127
10
CPU
Intel Core i5-4460
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
nVidia Geforce GTX-1050ti
Audio
Realtek Audio HD
OS
Windows 10 Home
Se hai una scheda nVidia ti consiglio Shadowplay, altrimenti OBS.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
mi unisco
però voglio qualcosa in stile xplit che non lagghi(a differenza di obs)
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
io registro con obs,e lagga a schifo
quegli altri non possono registrare la webcam ne aggiungere varie sorgenti audio,e non possono cambiare scena
 

KoH

Utente Attivo
172
29
Deduco che tu non li abbia neanche provati:
Dxtory ha il miglior supporto audio che tu possa desiderare (registra tutto, come vuoi, quando vuoi ed in tracce separate per ogni sorgente) mentre bandicam ha il supporto per la webcam.
Dxtory per tutto insieme ad obs per la sola webcam è l'accoppiata definitiva.
Certo è che se speri di fare tutto in un colpo solo da obs e senza post produzione (premiere o final cut) nel quale correggi, adatti ed inserisci tutte le grafiche e gli effetti che vuoi allora stiamo parlando di cose diverse


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Lam

Utente Èlite
2,354
290
il fatto è che già premiere è lentissimo(lo uso da tantissimo)e figurati se mi metto a sincronizzare la webcam perchè lagga
voglio solo la webcam in più,il resto posso pure farlo in editing
DXtory lo ho provato,ma appunto ha questa lacuna
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
impostazione del bitrate?posizionamento webcam?controllo audio?ASSENZA DEL LOGO SUL VIDEO???
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
impostazione del bitrate?posizionamento webcam?controllo audio? ASSENZA DEL LOGO SUL VIDEO???
Scusa, non voglio sembrare impertinente né insultare ma: se ti lagga OBS ed è lento pure premiere pro, non potrebbe essere il pc il problema? Cosa registri e a quale risoluzione?
Io ho aperto un canale youtube con un paio di amici da qualche mese e per registrare i gameplay usiamo tutti e tre Share (la nuova versione di Shadowplay). Permette di posizionare la webcam in sovrimpressione mentre registri il video. Unica pecca registra traccia audio e microfono in unica traccia. Però è molto leggero.
OBS lo usiamo per streammare e con le giuste impostazioni e una buona connessione va benissimo.
Infine (andando un attimo off-topic) Premiere pro CC è il miglior programma di editing che abbia provato fino ad ora. Prima usavo Sony Vegas ma come interfaccia preferisco Adobe, e riesco a lavorare su file lunghi anche un ora (1080p 60fps) senza problemi.
 

KoH

Utente Attivo
172
29
No potenza ne ha, semplicemente usa settaggi altissimi.

impostazione del bitrate?posizionamento webcam?controllo audio?ASSENZA DEL LOGO SUL VIDEO???
Ora son fuori casa, quando torno ti informo meglio comunque bandicam come già detto è ottimo, migliore di shadowplay a mio avviso e secondo solo a dxtory (che però non ha supporto webcam) quindi OVVIAMENTE è senza logo e puoi posizionare la webcam



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Scusa, non voglio sembrare impertinente né insultare ma: se ti lagga OBS ed è lento pure premiere pro, non potrebbe essere il pc il problema? Cosa registri e a quale risoluzione?
Io ho aperto un canale youtube con un paio di amici da qualche mese e per registrare i gameplay usiamo tutti e tre Share (la nuova versione di Shadowplay). Permette di posizionare la webcam in sovrimpressione mentre registri il video. Unica pecca registra traccia audio e microfono in unica traccia. Però è molto leggero.
OBS lo usiamo per streammare e con le giuste impostazioni e una buona connessione va benissimo.
Infine (andando un attimo off-topic) Premiere pro CC è il miglior programma di editing che abbia provato fino ad ora. Prima usavo Sony Vegas ma come interfaccia preferisco Adobe, e riesco a lavorare su file lunghi anche un ora (1080p 60fps) senza problemi.
1:ho già elencato le specifiche pc,lagga come uno schifo
2 Premiere come programma mi piace tantissimo,10 volte più di vegas,ma cosa devi avere per avere anteprime ad un framerate decente?ho visto gente che per 4 tagli ha 2600€ di pc,e non so se sia esagerato
che pc hai?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
1:ho già elencato le specifiche pc,lagga come uno schifo
2 Premiere come programma mi piace tantissimo,10 volte più di vegas,ma cosa devi avere per avere anteprime ad un framerate decente?ho visto gente che per 4 tagli ha 2600€ di pc,e non so se sia esagerato
che pc hai?
CPU: Intel i5-6600k
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming OC
Ram: 8GB HyperX Savage 2400Mhz CL 12
Scheda madre: Asus z170 pro gaming

E' un buon setup da gaming, ma è molto lontano dai 2600€ di cui parli, premiere pro è installato su un SSD della crucial e solitamente lavoro con 2 tracce video e 2 audio contemporaneamente, la qualità preview è impostata su "massima" e capita che in alcuni punti vada a scatti ma succede soprattutto quando si vanno ad aggiungere effetti di transizione o correzione. Non so, io mi ci trovo benissimo con premiere per quello che devo fare, dato che facciamo principalmente gameplay in 1080p a 60fps e video con la gopro a 1080p 50fps.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
allora sono io che ho qualche problema,a me lagga e comunque è ovvio che aggiungo effetti di colore e simili
il 6600k a quanto è overloccato?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili