miglior scheda video per questa configurazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Randomplayer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!

La configurazione è la seguente:

Intel core 2 quad Q6600
alimentatore da 400w
4GB di ram DDR2
scheda madre asus p5n-e sli

originariamente montava 2 8600gs in sli
quale è la migliore scheda video (non sli) che potrei comperare per aggiornare il sistema?
obbiettvo? giocare! :)

p.s. esiste una motherboard che mi permetta di usare il mio q6600 ( quindi socket 775) con le nuove schede video (esempio la gtx 670 ecc.. ) ?

grazie per le risposte! :help:

Ultima modifica:
tutte le schede madri che supportano un q6600 montano le vga recenti, sopratutto se sono dal p35 in poi
che alimentatore è di preciso?monitor?

il monitor è 1440x900.
l' alimentatore si chiama FSP400-HLN.

ma quindi io su un pcie 1.0 x16 posso montarci che ne su una 670 gtx, alimentatore permettendo ??

per il bugget disponibile proponete per varie fasce :)

va bene una 7750

sarebbe utile overcloccare la cpu @ circa 3.0ghz, se il tuo q6600 è di step buono anche di più

con il sistema overcloccato potresti comprare anche una 7770, che costa 20 euro in più...
ma non ti dico che la sfrutteresti al 100%

sarebbe comunque un bel giocare

edit: sull'alimentatore ho i miei dubbi... penso di aver avuto un affare del genere (fsp 400w) anni fa e mi ha retto una 6600gt e forse anche una 7600gt, ma non ricordo bene... lascio la parola a mr.frizz

Ultima modifica:
Non ho capito una cosa:
Ma su un socket pcie 1.0 x16 posso attaccare modelli pcie 3.0??? :-)

- - - Updated - - -

La 7750 a che nvidia corrispondente come prestazioni?
E la 7770?

sicuro che non sia 1.1 il tuo pcie?controlla con gpu-z...

comunque la 7750 è più veloce della gts450 e la 7770 più veloce della 550ti...
visto il tuo alimentatore e processore,andrei di 7750

te la sconsiglio per questioni di processore che la rallenterebbe...
il sito asus non dice niente al riguardo, usa gpu-z alla voce bus interface

mr.frizz;[URL="tel:2550686" ha detto:
2550686[/URL]]te la sconsiglio per questioni di processore che la rallenterebbe...
il sito asus non dice niente al riguardo, usa gpu-z alla voce bus interface

la scheda dispone di un pci-e 1.1 !

mr.frizz;[URL="tel:2550780" ha detto:
2550780[/URL]]allora dorebbe funzionare

un ultima cosa.
ma avendo appunto il pci-e 1.1 quali sono le tipologie di scheda che potrei attaccare teoricamente solo le 2.0 oppure anche di altre tipologie?
grazie per l' aiuto! :)

puoi attaccare vga pcie di tutti i tipi...il problema sorge con le schede madri dotate di 1.0 dato che con schede video 2.1 o 3.0 danno più rogne che altro

mr.frizz;[URL="tel:2550813" ha detto:
2550813[/URL]]puoi attaccare vga pcie di tutti i tipi...il problema sorge con le schede madri dotate di 1.0 dato che con schede video 2.1 o 3.0 danno più rogne che altro

grazie mille per le risposte :ok:

Scusate se riesumo questa discussione, ma almeno così anche l'autore del post può confermare o smentire.

Ho acquistato una sapphire hd7770 1gb ghz edition su scheda madre asus p5n-e, solo che una volta montata il monitor resta in stand-by ma il sistema pare che carichi l'OS.
Provato a connetterla al monitor sia attraverso un cavo dvi->hdmi, dvi->dvi (manca solamente da testare dvi->vga).
Provato a resettare la bios della scheda madre.
Ho staccato l'unica scheda di espansione, una creative audigy2.

La scheda credo che funzioni correttamente (provata sul pc di mio fratello, recente, e funziona tranquillamente) ed il mio pc non credo abbia problemi di sorta (appena smontata una asus 8800gt, provata una 9800gt e quella di mio fratello, una asus gtx470).

Può essere un problema di compatibilità con la scheda madre?

Grazie
:help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro