miglior scheda madre no oc,no sli!!!!!

Pubblicità

mich91

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ciao ragazzi volevo chiedervi qualè la scheda madre piu buona per me...non farò oc e ne sli.....
pensavo come cpu Intel Core i5-2500 3.30GHz
ram :DR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (o 16000mhz??)
monitor:aus vg236he (senza kit 3d)
VGA:Asus GTX570
ali:ax 750 w gold della corsair(deve reggere un futuro cambio di scheda video)
budget max pc 1000 euro!!!

grazie

ps:domanda da niubbo...la scheda madre incide sul gaming???con una scheda madre da 70 euro avrò in gaming le stesse prestazioni da una da 140 euro con gli stessi componenti hardware istallati su entrambe???

alimentatore inutile,se non fai sli non ti serve tanta potenza
prendi un fsp aurum 500 che va benissimo per quella configurazione e risparmi e va bene anche per futuri cambi di vga
come scheda madre msi p67a-c45

Anche io stavo pensando di aggiornare il pc: pensavo di comprare una scheda madre MSI p67a-gd80 b3, ma non sono sicuro se supporti o no le vecchie ddr2, e visto che ne ho 4gb funzionanti non mi va di cambiarle...
Sapete dirmi con certezza se le supporta oppure no? Grazie :)

Anche io stavo pensando di aggiornare il pc: pensavo di comprare una scheda madre MSI p67a-gd80 b3, ma non sono sicuro se supporti o no le vecchie ddr2, e visto che ne ho 4gb funzionanti non mi va di cambiarle...
Sapete dirmi con certezza se le supporta oppure no? Grazie :)

la gd80 solo ddr3,come tutte le schede madri per i sandy bridge

Mr Frizz..:lol:
gli facciamo scintillare gli occhi:lol::lol::lol:....dai...:D
MSI Italy ? Mainboard - Big Bang-Marshal (B3)

a me scintillano :lol:

Prendi una maximus 4 extreme -z , una big bang marshal ( vedo che hai fatto la sua conoscenza :asd:) o una giga ud7, solo se non fai overclock :asd:

grazie a tutti ragazzi per l'aiuto...come sempre rispondete numerosissimi...ho pensato sa questa configurazione ditemi cosa ne pensate!!

Scheda Madre MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX (95 euro)

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ (43 euro)

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8 (33 euro)

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge (163 euro)

VGA Asus ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 (290euro)
mi conviene la gigabite triventola vero????

Case Tower Antec Dark Fleet DF-85 ATX 7 slots Fan Nero (124 euro)

monitor asus vg236he (240 euro) in futuro kit invidia

l'ali che mi ha consigliato frizz non lo trovo sulla kiave,ma bastano 500 w per future schede grafiche,la gtx 590 non richiede minimo 600 w???sicuramente mi sbaglio io...

comq penso che la config sia equilibrata ma accetto consigli di ogni tipo,se si può risparmiare avendo le stesse prestazioni ben venga...

lo so scusatemi....
l'ali che mi ha consigliato frizz non è modulare,io lo preferivo modulare così è tutto più in ordine.....

se il case monta l alimentatore in basso,puoi mettere tutto in ordine anche senza averlo modulare...
non lo trovi perchè non c è in tutti gli shop.
una 590 non la reggerebbe,ma non ha senso dato che quando sarà vecchia la 570,la cambi direttamente con una che va come la 590 consumando meno...
se proprio vuoi stare largo,prendi un corsair tx650 v2

ho capito grazie mille frizz;)
in poche parole le nuove schede video consumeranno sempre meno di quelle odierne e saranno più potenti???

per rimanere in ot,la scheda madre msi p67 c45 supporta il sata 3 per gli ssd???
ho letto che il chipset z68permette di risparmiare l'uso delle scheda video quando il computer non ne necessità usa quella integrata!!
mi lincate una guida che spieghi le diff tra p67 e z68 per favore

e poi ho sentito che è possibile far arrivare l'i5 2500 a 3.8 ghz è vero??

grazie

la c45 supporta i sata3 e ha 2 porte come tutte le schede madri per sandy (quelle che ne hanno 4 ne forniscono 2 extra tramite controller esterno)

il z68 lo permette,ma devi prendere una z68 con uscite video,e la differenza di consumo non è tanta perchè la vga dedicata non è spenta completamente

con l i5 2500 arrivi tranquillamente a 3,8/3,9 ;)

gli ivy saranno un aggiornamento di sandy,non un architettura nuova.quindi se monta uno monta l altro.
praticamente è come passare da un e6850 a un e8400.quindi non c è motivo per cui non debbano essere compatibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro