Miglior scheda madre del momento per gaming? venerdì 31 Luglio 2009

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Salve gente è da un pò di tempo che non mi assemblo più un mio PC sono passato ormai ai Note da qualche anno ma ora vorrei rimettermi a farmi un Desk con i contromaroni ... mi serve una potenza di calcolo abbastanza spinta... e che non abbia problemi a fare girare i giochi di ultima generazione alle passime prestazioni!....

So che non è una sezione adatta alla grafica quindi chiedo solo di tenere in considerazione il fatto che la MOBO dovrà essere dimensionata per una soluzione cross o sli o che cmq mi consenta di aggiungere delle schede video per giocare ad alte risoluzioni in tutta tranquillità!....

La marca della MOBO non mi importa e "relativamente " nemmeno il prezzo .... ciò che ho bisogno che abbia sono:
1- Gli ingressi esterni eSATA
2- Almeno 4 U.S.B
3- Uscita audio ottica SPDIF
4- Ethernet
5- Firewire
6- Pannello jack 3.5mm per audio a otto canali
7- Chiaramente i PS2

PS: mi servirà poi sicuramente una uscita HDMI ma credo che ci siano già le schede video che danno l'uscita se non sbaglio... ?

La MOBO dovrebbe avere un BIOS ben strutturato e magari ben pensato per un Overclock Facile ed intuitivo Abbia almeno 3 attacchi per alimentazione di ventole supplementari Il formato non mi interessa ...prenderò il CASE di conseguenza! Anche se cmq credo che sarà ATX ...

Deve avere più porte SATA possibile sarebbe bello almeno 6 porte e anche una vecchia IDE per retrocompatibilità!... Con possibilità di settaggio RAID 0/1 almeno

Supporto per DDR3 in dual channel con l'estensione più alta possibile di RAM e velocità in Mhz possibile!

Per il processore fate voi... nel senso: Io sono sempre stato un Intel tranne sul lavoro che usavo gli AMD in quanto più Overcloccabili però mi fido del giudizio degli esperti!

Per me la MOBO è il punto più importante del PC quindi voglio sceglierlo con comodo! Spero davvero che molti di voi possano darmi un buon consiglio

Vi ringrazio davvero

Michele
 

Fedebort

Utente Attivo
310
8
Dipende da cosa devi fare con il pc... se è solo giocarci ti consiglio di puntare a soluzioni con schede per AMD AM3... altrimenti se usi grafica e programmi pesanti oltre al gioco socket 1366 con core i7!
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Essenzialmente è per giochi ma faccio anche editing video; elaboro file di grosse dimensioni come .Mvk Faccio parecchi processi in contemporanea , mi serve che sia potente a velocità di calcolo e non abbia problemi sul video....

A dimenticavo: Esiste già qualche MOBO che supporta o meglio supporterà gli SSD?
 

Fedebort

Utente Attivo
310
8
gli ssd hanno attacco sata quindi direi tutte ormai. Vanno meglio con win 7 perchè utilizzano un software ottimizzato per far durare nel tempo le ottime prestazioni dell'hd.
Cmq ti consiglio la asus rampage 2 extreme o la gigabyte ud5 extreme, entrambe per i7. Ah le ram sono triple channel.
Dagli un occhio.
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Ora guardo... per il processore ero intenzionato al i7 920 che embra otetnga buone prestazioni di calcolo... addirittura triple channel ora? lol ero rimasto ai dual io XD

Ecco: per le memoria invece? ho guardato un pò di test di Toms ma sono indeciso....
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Carina la Asus Rampage II Extreme ... sai come è fatto il BIOS per caso? Se è facilmente Overclockabile?

Questa MOBO però se non sbaglio supporta "solo" fino a 1800 Mhz di frequenza per la RAM ... ho letto nei test che su alcune ram è possibile superare i 2000! ........
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
MSI Eclpse,è la migliore a livello di slot per SLI/schede audio, ecc.
Se vuoi volendo è anche uscita l'eclipse Plus.
Come ram le OCZ platinum 1600mhz cl7.I prezzi sono umani e le prestazione ottime
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Bella la P6 quasi per tutto però supporta solo 1300 Mhz per le ram :(

A questo punto meglio la Rampage che arriva a 1800!...
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
Bella la P6 quasi per tutto però supporta solo 1300 Mhz per le ram :(

A questo punto meglio la Rampage che arriva a 1800!...

si ma anche la rampage considera i 1600mhz come overclock,ome d'altrondo tutte le schede madri x58.
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Ho guardato nella tua firma il Case che hai scelto per il tuo "futuro PC" ........... l'RV01............. SPETTACOLARE lo avrei già ordinato se non fosse...... che non mi hanno piazzato la porta eSATA sul frontale a triangolo -.-

NO COMMENT -.-!!!!
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
Ho guardato nella tua firma il Case che hai scelto per il tuo "futuro PC" ........... l'RV01............. SPETTACOLARE lo avrei già ordinato se non fosse...... che non mi hanno piazzato la porta eSATA sul frontale a triangolo -.-

NO COMMENT -.-!!!!

A me non importa molto come cosa,visto che non ho HDD esterni con l'e-sata, e per quello che faccio dell'hard disk esterno(backup) va benissimo anche la USB 2.0
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Quali sarebbero queste MOBO che supportano i 2000 Mhz delle ram??

PS: quella che secondo mè è la scelta più azzeccata di quel case è l'avere messo la MOBO ruotata di 90° ...le schede PCI etc.. sono in verticale e l'aria ci passa in mezzo!"" A differenza di quanto si hanno in orizzontale che l'aria tribola ad andare verso l'alto e si accumula calore tra una scheda e l'altra!

PPS: sai percaso di qualche CASE che abbia la eSATA? ...Dato che sicuramente prenderò la MOBO con eSATA mi scoccerebbe ....

Fine O.T ;)
 

Fedebort

Utente Attivo
310
8
Nessuna per ora, perchè è il nord bridge (X58) e il procio visto che ha il controller delle memorie che regge bene fino a 1600. Poi puoi ovecloccarlo anche oltre. Cmq la differenza è minima da un 1300 a un 1600, quindi anche in su è la stessa cosa.
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
Quali sarebbero queste MOBO che supportano i 2000 Mhz delle ram??

PS: quella che secondo mè è la scelta più azzeccata di quel case è l'avere messo la MOBO ruotata di 90° ...le schede PCI etc.. sono in verticale e l'aria ci passa in mezzo!"" A differenza di quanto si hanno in orizzontale che l'aria tribola ad andare verso l'alto e si accumula calore tra una scheda e l'altra!

PPS: sai percaso di qualche CASE che abbia la eSATA? ...Dato che sicuramente prenderò la MOBO con eSATA mi scoccerebbe ....

Fine O.T ;)
tanto la comodità di quel case è che se fai slittare la paratia superiore hai tutte le porte della Mobo a disposizione.
Comunque non andiamo OT. Sai vero che la rampage non da prestazioni in più rispetto alla P6T D,ma semplicemente sale meglio nell'overclock (comunque con una P6T deluxe arrivi tranquillo a 4ghz,anche troppi per il daily)
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Quindi tra le due tu sceglieresti la P6T D?

Hai già calcolato che con Silverstone Raven RV-01 ci stia il Thermalright IFX-140 con nanoxia 2000 rpm?

A me interessa che la MOBO abbia l'eSATA perchè ho PARECCHI HDD sata esterni con migliaia e migliaia di Files per questo ne avesse anche più di una non mi dispiacerebbe ...tanto più per il CASe ma quello potrei modificarlo ....forse.... La P6 quindi dici che va su più facilmente di Overclock? Sai dirmi qualcosa di più sul BIOS?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!