GUIDA Miglior Scheda Madre AM4 (Febbraio 2023)

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Ho letto la notizia stesso sul sito toms hardware che il 16 giugno escono le B550, dovendo comprarne una conviene aspettare? Parlo di prezzi tra i 90 e i 150 euro, in linea con quello che dovrei spendere ora.
 

100nze

Utente Attivo
728
70
giorno a tutti. vorrei chiedervi un consiglio..ho una x470 f-gaming presa su amazon wharehouse a 135 euri che utilizzo con un ryzen 3600... ora la scheda madre in questione sono indeciso se farmela sostituire con garanzia perchè ha un difetto su una presa usb ma il problema è che non la troverò mai una scheda madre di quel calibro a quel prezzo... conviene farmela sostituire e prenderne un altra? se si quale? grazie
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
giorno a tutti. vorrei chiedervi un consiglio..ho una x470 f-gaming presa su amazon wharehouse a 135 euri che utilizzo con un ryzen 3600... ora la scheda madre in questione sono indeciso se farmela sostituire con garanzia perchè ha un difetto su una presa usb ma il problema è che non la troverò mai una scheda madre di quel calibro a quel prezzo... conviene farmela sostituire e prenderne un altra? se si quale? grazie
Se è guasta amazon deve sostituirela...controllato la politica resi per il wharehouse? Mi pare sia la stessa.
 

100nze

Utente Attivo
728
70
Se è guasta amazon deve sostituirela...controllato la politica resi per il wharehouse? Mi pare sia la stessa.
si ma essendo un pezzo che ho comprato usato per 135 euro ora non se ne trovano piu a quel prezzo dici che me lo sostituirà comunque o devo rimetterci l aggiunta?
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
si ma essendo un pezzo che ho comprato usato per 135 euro ora non se ne trovano piu a quel prezzo dici che me lo sostituirà comunque o devo rimetterci l aggiunta?
Le cose da fare sono due : controllare la politica resi del wharehouse, telefonare e educatamente insistere per il cambio. Poi deciderai, magari te la cambiano con una nuova, amazon è unica in questo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,037
giorno a tutti. vorrei chiedervi un consiglio..ho una x470 f-gaming presa su amazon wharehouse a 135 euri che utilizzo con un ryzen 3600... ora la scheda madre in questione sono indeciso se farmela sostituire con garanzia perchè ha un difetto su una presa usb ma il problema è che non la troverò mai una scheda madre di quel calibro a quel prezzo... conviene farmela sostituire e prenderne un altra? se si quale? grazie
è così necessaria quella presa se le altre funzionano? hai comunque una scheda da 250€ su cui puoi montarci un 3800x
si ma essendo un pezzo che ho comprato usato per 135 euro ora non se ne trovano piu a quel prezzo dici che me lo sostituirà comunque o devo rimetterci l aggiunta?
se è nei 30 giorni ti ridanno l'importo, se è in garanzia dovrebbero sostituirla, ma con la scusa che sia vecchia e non più in produzione ti rimborseranno e sarai costretto ad acquistarne un altro modello
 

100nze

Utente Attivo
728
70
mi hanno risposto che mi restituiscono tutto l importo della scheda da me pagato e non possono sostituirmelo in quanto è un prodotto unico perchè usato...quindi mi ridanno indietro i 135 euro....cmq si non mi funzionano l usb che si trova davanti al case
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,037
mi hanno risposto che mi restituiscono tutto l importo della scheda da me pagato e non possono sostituirmelo in quanto è un prodotto unico perchè usato...quindi mi ridanno indietro i 135 euro....cmq si non mi funzionano l usb che si trova davanti al case
sicuro non sia un problema della porta sul case? in teoria colleghi le due porte del case su un unica presa sulla mobo, quindi non dovrebbero andare entrambe
 

lzeppelin

Nuovo Utente
13
5
CPU
9900k@5.2
Dissipatore
H150i PRO RGB
Scheda Madre
Maximus XI Hero
HDD
Sabrent Rocket 1 TB + BX500 1 TB + 970 EVO 2 TB
RAM
32 GB Sniper X 3200 C-Die
GPU
ROG 2070 OC chip samsung +2000 Mhz
PSU
Corsair RM 850x
Case
Antec P110 Luce
Buonasera a tutti,
sono in procinto di prendere un 3950X e vorrei farci un moderato overclock.
Sono completamente a digiuno di AMD, l'ultimo posseduto era un Athlon xp 2500+ (core barton) su ABIT NF7-S, quindi sono apssati boh, 18-19 anni :vv:
Sono qui a chiedervi un consiglio per una MOBO di buona manifattura, per andare sul sicuro lato VMR e tutto il discorso OC, budget attorno ai 350 euro. Quale scelte ci sarebbero per andare a colpo sicuro?
Grazie molte.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,037
Buonasera a tutti,
sono in procinto di prendere un 3950X e vorrei farci un moderato overclock.
Sono completamente a digiuno di AMD, l'ultimo posseduto era un Athlon xp 2500+ (core barton) su ABIT NF7-S, quindi sono apssati boh, 18-19 anni :vv:
Sono qui a chiedervi un consiglio per una MOBO di buona manifattura, per andare sul sicuro lato VMR e tutto il discorso OC, budget attorno ai 350 euro. Quale scelte ci sarebbero per andare a colpo sicuro?
Grazie molte.
difficilmente riuscirai a salire in OC con i ryzen, hanno un sistema automatico di gestione delle frequenze in base alle temperature, magari potrai aggiustare il vcore per farlo consumare meno mantenendo le frequenze stabili
come mobo prendi questa, ha il doppio connettore per l'alimentazione della cpu, altrimenti c'è questa con le stesse fasi ma con meno features, come la doppia porta ethernet per la gestione da remoto e audio migliore
 

lzeppelin

Nuovo Utente
13
5
CPU
9900k@5.2
Dissipatore
H150i PRO RGB
Scheda Madre
Maximus XI Hero
HDD
Sabrent Rocket 1 TB + BX500 1 TB + 970 EVO 2 TB
RAM
32 GB Sniper X 3200 C-Die
GPU
ROG 2070 OC chip samsung +2000 Mhz
PSU
Corsair RM 850x
Case
Antec P110 Luce
Ciao, ti ringrazio per le schede suggerite, sto leggendo delle recensioni ora.

Poi volevo approfittarne per chiedere sull'OC dei Ryzen visto che sono carente, come dicevo, su AMD
Non è possibile sincronizzare tutti i core allo stesso moltiplicatore?
Per esempio il 3950x ha una frequenza di turbo di 4.7 GHz su un core, non è possibile (a fronte di un ottimo raffreddamento) fare funzionare tutti i 16 core a 4.7 ?
Il vcore si può impostare in modo dinamico in modo che raggiunga il massimo solo sotto carico e stia più rilassato con attività leggere? Grazie molte.
PS: Se sono troppo off topic mi dirigo su un'altra discussione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,037
Ciao, ti ringrazio per le schede suggerite, sto leggendo delle recensioni ora.

Poi volevo approfittarne per chiedere sull'OC dei Ryzen visto che sono carente, come dicevo, su AMD
Non è possibile sincronizzare tutti i core allo stesso moltiplicatore?
Per esempio il 3950x ha una frequenza di turbo di 4.7 GHz su un core, non è possibile (a fronte di un ottimo raffreddamento) fare funzionare tutti i 16 core a 4.7 ?
Il vcore si può impostare in modo dinamico in modo che raggiunga il massimo solo sotto carico e stia più rilassato con attività leggere? Grazie molte.
PS: Se sono troppo off topic mi dirigo su un'altra discussione
è possibile portarli tutti alla stessa frequenza, ma sarà minore nel boost sul singolo core
https://www.tomshardware.com/reviews/amd-ryzen-9-3950x-review/2

 

dambro82

Nuovo Utente
10
0
salve tra una msi a pro max b450 e una asrock steel legend cosa prendereste? ora ci devo montare un r5 2600 e 2x8gb corsair 3000 hz, ma in futuro tra 3/4 anni vorrei cambiare cpu e mettere la + potente che si potrà montare e aggiungere ram. Della steel legend mi piace l'estetica e i led rgb ma la msi sembra migliore. sui 100/110 si trova di meglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili