DOMANDA Miglior scheda audio da gaming

Pubblicità

LorenzoGT

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
34
Ciao ragazzi, volevo comprarmi una scheda audio interna, principalmente per il gaming. Guardando in giro ero indeciso tra questi due modelli:
- Sound Blaster Zxr
- Sound BlasterX AE-5

Quale dei due modelli dovrei scegliere? Sennò esiste un modello migliore oltre a queste sue schede?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, volevo comprarmi una scheda audio interna, principalmente per il gaming. Guardando in giro ero indeciso tra questi due modelli:
- Sound Blaster Zxr
- Sound BlasterX AE-5

Quale dei due modelli dovrei scegliere? Sennò esiste un modello migliore oltre a queste sue schede?

Perché non valutare un DAC esterno e lasciar perdere a prescindere i prodotti Creative? A livello globale, è migliore una combinazione DAC+AMP esterna anziché una soluzione interna, per via dei disturbi elettromagnetici e altri peculiari disturbi presenti all'interno del computer, ecco dove puoi trovare delle informazioni utili: https://forum.tomshw.it/threads/scelta-del-combo-dac-amp-o-scheda-audio.630575/ .

Quoto Lyonxyx, a parità di prezzo si trova di meglio, ma magari qualche funzione lato software di alcune schede audio potrebbe tornarti utile per giocare, non so.

So però che la soundblaster z ha in meno solo il microfono rispetto alla Zx quindi forse non ti conviene andare su questa, bensì risparmiare e prendere la Z che dovrebbe essere praticamente identica (tranne il mic)

Quoto Lyonxyx, a parità di prezzo si trova di meglio, ma magari qualche funzione lato software di alcune schede audio potrebbe tornarti utile per giocare, non so.

So però che la soundblaster z ha in meno solo il microfono rispetto alla Zx quindi forse non ti conviene andare su questa, bensì risparmiare e prendere la Z che dovrebbe essere praticamente identica (tranne il mic)
Potrebbe usare tranquillamente il software di Razer per la virtualizzazione.

Attenzione, modello ZxR, non quello base Z.

Potrebbe usare tranquillamente il software di Razer per la virtualizzazione.
Quindi con il software razer potrei settarmi un equalizzatore per giocare ecc? Cosa potrei farci?

Attenzione, modello ZxR, non quello base Z.

Quindi con il software razer potrei settarmi un equalizzatore per giocare ecc? Cosa potrei farci?
Una virtualizzazione del 7.1 invece per l'equalizzazione, va bene qualsiasi software. Diciamo che quel modello di Sound Blaster resta comunque al di sotto di una combo esterna, e poi è un problema riguardante i disturbi all'interno del case, non c'entra il modello di scheda audio.

Una virtualizzazione del 7.1 invece per l'equalizzazione, va bene qualsiasi software. Diciamo che quel modello di Sound Blaster resta comunque al di sotto di una combo esterna, e poi è un problema riguardante i disturbi all'interno del case, non c'entra il modello di scheda audio.

Il problema che dopo dovrei ricomprarmi anche le cuffie no? Io ora ho le sennheiser game one...

Sì, ora non mi ricordo il nome però. Dovresti cercare nei video di ZReview, io la vidi là, credo in un confronto con altri prodotti da gaming

se non ne puoi fare a meno la scelta migliore é la ZxR a questo punto.
No non è che non ne potrei fare a meno, pero dovrei comprare un DAC-+AMP, piu cuffie nuove no? (Le game zero penso che non siano il massimo come cuffie?)
E in più dovrei prendere un microfono apparte, perchè ora uso quello che è installato nelle cuffie.

No non è che non ne potrei fare a meno, pero dovrei comprare un DAC-+AMP, piu cuffie nuove no? (Le game zero penso che non siano il massimo come cuffie?)
E in più dovrei prendere un microfono apparte, perchè ora uso quello che è installato nelle cuffie.
le game zero sono equivalenti alle HD518, son buone.
Per il microfono puoi usare sempre quello delle cuffie, solo che continuerai a collegarlo al pc mentre le cuffie le collegherai al dac/amp.

le game zero sono equivalenti alle HD518, son buone.
Per il microfono puoi usare sempre quello delle cuffie, solo che continuerai a collegarlo al pc mentre le cuffie le collegherai al dac/amp.
Quindi per sfruttare le mie cuffie al massimo te che combo DAC + AMP mi consiglieresti?

Io pensavo a Objective2+ODAC, leggendo la tua guida, che ne dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro