DOMANDA Miglior scheda 400 - 450 € 390X, gtx980 o Fury

Stefanogaraubboy88

Utente Attivo
231
67
Ciao,
come da titolo, vorrei upgradare la VGA ed il budget sarebbe di 400€, esagerando 450€ per offerte vantaggiose.
ho gia spulciato il forum il cerca di discussioni simili ma non hann dissipato i dubbi sulla scelta.
la configurazione sta in firma per chi volesse.

Giocherei in qhd, I pro della 980 son sicuramente il TDP ma pure la fury m'affascina causa HBM......
Non scarto neanche l'idea 970 ma visti i prezzi delle custom (circa 350€) preferirei optare direttamente per la 980, o cumunque soluzione superiore, prezzi permettendo....
grazie in anticipo del supporto
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Ciao,
come da titolo, vorrei upgradare la VGA ed il budget sarebbe di 400€, esagerando 450€ per offerte vantaggiose.
ho gia spulciato il forum il cerca di discussioni simili ma non hann dissipato i dubbi sulla scelta.
la configurazione sta in firma per chi volesse.

Giocherei in qhd, I pro della 980 son sicuramente il TDP ma pure la fury m'affascina causa HBM......
Non scarto neanche l'idea 970 ma visti i prezzi delle custom (circa 350€) preferirei optare direttamente per la 980, o cumunque soluzione superiore, prezzi permettendo....
grazie in anticipo del supporto
tra 980 e fury è una bella battaglia.. ho visto la fury a 420 euro e direi che puoi prenderla tranquillamente, pe ril wqhd è ottima
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Quoto di evitare 390x, ora cerco la fury, che merita ;)
 

Stefanogaraubboy88

Utente Attivo
231
67
evita 390x

- - - Updated - - -


ieri notte era disponibile, ora non si trova pìu cavolo.. minimo 513
eheheh troppo ghiotta a 420....di contro ho trovato una 980 a 450 ma 0 recensioni a riguardo, se voi sapete qualcosa a riguardo....
Scheda Video nVidia Gainward GTX 980 4GB (DVI-I,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [3385] - b**-****r

- - - Updated - - -

Quoto di evitare 390x, ora cerco la fury, che merita ;)
ok evitero :) attendo la fury con ansia eheh
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
eheheh troppo ghiotta a 420....di contro ho trovato una 980 a 450 ma 0 recensioni a riguardo, se voi sapete qualcosa a riguardo....
Scheda Video nVidia Gainward GTX 980 4GB (DVI-I,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [3385] - b**-****r

- - - Updated - - -


ok evitero :) attendo la fury con ansia eheh
La fury li vale quei 40€ in più rispetto alla 980, sopratutto a 2k
 
S

SolidSnake1989

Ospite
eheheh troppo ghiotta a 420....di contro ho trovato una 980 a 450 ma 0 recensioni a riguardo, se voi sapete qualcosa a riguardo....
Scheda Video nVidia Gainward GTX 980 4GB (DVI-I,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [3385] - b**-****r

- - - Updated - - -


ok evitero :) attendo la fury con ansia eheh
no non mi piace come custom sinceramente.. attendi e tieni d'occhio la fury spesso la mettono sui 400 euro.. pc stock occhio..
se becchi una 980 tipo la g1 a buon prezzo ha senso altrimenti no
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
S

SolidSnake1989

Ospite
ok! al più anche le 980 reference son valutabili ?
no le reference sono molto limitate non potresti spingerla e perderesti contro fury, ci vuole una 980 come la g1 per eguagliare, ha un bel boost e prende un altro +15% tra core e memorie in oc

Récapitulatif des performances - AMD Radeon R9 Fury : Sapphire Tri-X et Asus Strix en test - HardWare.fr

qui per farti capire di cosa è capace una 980 custom msi, notare lo stacco da 390x, spesso si fa confusione si associa 980 a 390x, non è cosi 980 è un altra scheda con performance superiori.. chiudo il discorso per il wqhd prenderei una fury magari in futuro si esprimerà meglio rispetto a 980, ma oggi come oggi 980 pareggia

AMD 300-Series Gaming Results

poi se parliamo di 980 reference contro le fury (custom poichè reference non esistono) la fury quest'ultima sta sopra di un 7% ma solo perchè 980 `e conservativa e non ha il boost di una buona custom..

visto che il mercato offre fury custom i confronti si fanno con 980 custom.. custom contro custom è guerra in 1440p
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Stefanogaraubboy88

Stefanogaraubboy88

Utente Attivo
231
67
no le reference sono molto limitate non potresti spingerla e perderesti contro fury, ci vuole una 980 come la g1 per eguagliare, ha un bel boost e prende un altro +15% tra core e memorie in oc

Récapitulatif des performances - AMD Radeon R9 Fury : Sapphire Tri-X et Asus Strix en test - HardWare.fr

qui per farti capire di cosa è capace una 980 custom msi, notare lo stacco da 390x, spesso si fa confusione si associa 980 a 390x, non è cosi 980 è un altra scheda con performance superiori.. chiudo il discorso per il wqhd prenderei una fury magari in futuro si esprimerà meglio rispetto a 980, ma oggi come oggi 980 pareggia

AMD 300-Series Gaming Results

poi se parliamo di 980 reference contro le fury (custom poichè reference non esistono) la fury quest'ultima sta sopra di un 7% ma solo perchè 980 `e conservativa e non ha il boost di una buona custom..

visto che il mercato offre fury custom i confronti si fanno con 980 custom.. custom contro custom è guerra in 1440p
chiarissimo ;)

poi subentrerà sempre a gamba tesa il discorso soldi/occasione/€€€, ma salvo quello la sentenza è preferenza a fury
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
S

SolidSnake1989

Ospite
chiarissimo ;)

poi subentrerà sempre a gamba tesa il discorso soldi/occasione/€€€, ma salvo quello la sentenza è preferenza a fury
si alla fine punterei sulla fury anche se oggi non stacca 980.. diciamo che le fury sono state emesse sul mercato in maniera molto acerba.. dove questo bandwidth dato dalle hbm non da benefici concreti con i giochi odierni.. inoltre a risoluzioni pìu basse perdono parecchio.. si differenziano solo in 4k dov e l architettura da il suo meglio.. ma per andare bene in 4k non bastano..

vedila cosi.. oggi sostanzialmente pareggiano in 1440p quindi se prendi la fury ti tieni un asso nella manica per un ipotetico miglioramento futuro..

inoltre hai una bella scheda con un architettura nuova.. 980 probabilmente con le nuove pascal verrà lasciata al destino, queste amd continueranno il loro cammino migliorando anche se ormai confronto a pascal saranno ferma carte.

non ti voglio dare false speranze ti dico solo che oggi 980 e fury sono alla pari sostanzialmente, non aspettarti che fury vada di più.. punterei su fury comunque:ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Stefanogaraubboy88

Utente Attivo
231
67
si alla fine punterei sulla fury anche se oggi non stacca 980.. diciamo che le fury sono state emesse sul mercato in maniera molto acerba.. dove questo bandwidth dato dalle hbm non da benefici concreti con i giochi odierni.. inoltre a risoluzioni pìu basse perdono parecchio.. si differenziano solo in 4k dov e l architettura da il suo meglio.. ma per andare bene in 4k non bastano..

vedila cosi.. oggi sostanzialmente pareggiano in 1440p quindi se prendi la fury ti tieni un asso nella manica per un ipotetico miglioramento futuro..

inoltre hai una bella scheda con un architettura nuova.. 980 probabilmente con le nuove pascal verrà lasciata al destino, queste amd continueranno il loro cammino migliorando anche se ormai confronto a pascal saranno ferma carte.

non ti voglio dare false speranze ti dico solo che oggi 980 e fury sono alla pari sostanzialmente, non aspettarti che fury vada di più.. punterei su fury comunque:ok:

giusto per aggiunger carne al fuoco...ho trovato una R9 nano a prezzo più che onesto......e visto che ho case itx, non mi dispiacerebbe proprio...voi che dite @SolidSnake1989 e @fakerone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!