DOMANDA Miglior Router Wi-Fi caratteristiche

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Vedi te e consulta chi ti gestisce il GDPR in ufficio (se lavori con privati e/o hai dipendenti, hai redatto il Registro dei Trattamenti vero?)
Se proprio vuoi andare sul sicuro dovresti dividere le due reti con un router in cascata al modem che abbia funzioni di firewall per isolare la rete dell'ufficio da quella di casa. In casa metti un access point connesso al cavo LAN per dare copertura wifi
 

Six1985

Utente Attivo
206
5
Se proprio vuoi andare sul sicuro dovresti dividere le due reti con un router in cascata al modem che abbia funzioni di firewall per isolare la rete dell'ufficio da quella di casa. In casa metti un access point connesso al cavo LAN per dare copertura wifi

quindi la configurazione che avevo proposto prima con il fritz box in cascata al modem fastweb andrebbe bene e mi darebbe le garanzie che chiedo anche dal punto di vista prestazionale?

cmq mi è comodo a volte lavorare da casa se volessi accedere ai files sul nas dell ufficio
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Non conosco bene i fritz quindi non so se hanno funzioni di firewall per separare due reti di due porte LAN.
Riguardo agli accessi da casa all'ufficio, consulta chi ha fatto l'adeguamento al GDPR, almeno almeno questa cosa andrebbe trascritta sul registro trattamenti (almeno, io a clienti miei con situazioni simili ho specificato questa situazione)
 
  • Mi piace
Reazioni: Six1985

Six1985

Utente Attivo
206
5
PEr me si deve togliere prima cosa il fastgte che è piuttosto penoso

questo a parte gli evidenti limiti di interfaccia e gestione accessi non mi da particolari problemi, la mia esigenza adesso è migliorare la copertura wifi in casa dove il router che ho ora in cascata col fastgate mi da seri problemi di dispersione del segnale e cali di potenza, secondo te col prodotto che mi hai consigliato riesco a risolvere detti problemi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il firewall c'è al livello di copertura wireless il 7530 è uno dei migliori che ho provato, ma ovviamente si deve vedere poi nei limiti di copertura e quanto è grande la zona
Da me riesce a coprire un appartamento di 100mq

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Six1985

Utente Attivo
206
5
Il firewall c'è al livello di copertura wireless il 7530 è uno dei migliori che ho provato, ma ovviamente si deve vedere poi nei limiti di copertura e quanto è grande la zona
Da me riesce a coprire un appartamento di 100mq

come superficie ci siamo, i problemi che vorrei risolvere ora sono relativi al fatto che spesso i dispositivi perdono la rete (penso perchè le altre reti dei vicini fanno interferenza e il decadimento della banda internet nei diversi punti della casa dove per esempio da 60 mega scendo a 3
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Probabilmente ti servono due AP, difficile valutarlo prima di avere almeno un AP installato. Poi cerca un canale libero, anche se sempre più sono tutti utilizzati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!