Miglior rapporto q/p???

Biondo82

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, vi chiedo pareri tecnici ed esperienze personali per la scelta di un nuovo tv. Ciò per cui chiedo supporto è nello scegliere in base al miglior rapporto qualità/prezzo (non solo a quello con le pure caratteristiche migliori...cioè vorrei come molti spendere ma a ragione!!). Ho preso un elenco dal sito mw on-line xkè ho una lista nozze aperta.
Utilizzo attuale in sala (distanza visione circa 2 m) poi forse tra un anno passare in camera da letto, niente gaming, sky HD, film dvd con piacere, blu ray mai provati ma curioso di testare la differenza con una tv un po' più seria dell'attuale, interessato alla web tv!!
Scusate la lunghezza dell'elenco ma nn so da dove partire x la selezione se nn dal prezzo:
-lg 42lb650v 499
-lg 42lb670v 600
-lg 40ub800v 600
-lg 47la667s 700
-lg42lb730v 720
-philips 40pus6809 499
-philips 40pfl4508m 549
-sony kdl42w653 500
-sony kdl42w705b 570
-sony kdl42w706b 599
-sony kdl42w828bbi 660
-sony kdl50w805b 679
-sony kdl42w815bsi 700
-samsung ue40h6410sd 600
-samsung 40h6400ay 620
-samsung ue40hu6900dx 629
-samsung ue40h7000sz 800
-panasonic tx 40as640e 550
-panasonic tx 42asm651e 630
-panasonic tx- P42gt60e 700 (attualmente non disponibile)

Spero qualcuno possa darmi qlk indicazione x iniziare a scremare un po' :ciaociao:

- - - Updated - - -

Nessuno???so ke la domanda è ripetitiva e poco interessante ma almeno qlk suggerimento per decidere con competenza?nn so un link dove leggere qlcs di utile...caratteristiche da tenere in considerazione rispetto alle solite info ke mettono nei cc per i clienti inesperti...qualunque input è ben accetto xkè nn ho alcuna nozione in ambito :grat:
Grazie in anticipo
 

Modding

Nuovo Utente
63
2
Salve a tutti, vi chiedo pareri tecnici ed esperienze personali per la scelta di un nuovo tv. Ciò per cui chiedo supporto è nello scegliere in base al miglior rapporto qualità/prezzo (non solo a quello con le pure caratteristiche migliori...cioè vorrei come molti spendere ma a ragione!!). Ho preso un elenco dal sito mw on-line xkè ho una lista nozze aperta.
Utilizzo attuale in sala (distanza visione circa 2 m) poi forse tra un anno passare in camera da letto, niente gaming, sky HD, film dvd con piacere, blu ray mai provati ma curioso di testare la differenza con una tv un po' più seria dell'attuale, interessato alla web tv!!
Scusate la lunghezza dell'elenco ma nn so da dove partire x la selezione se nn dal prezzo:
-lg 42lb650v 499
-lg 42lb670v 600
-lg 40ub800v 600
-lg 47la667s 700
-lg42lb730v 720
-philips 40pus6809 499
-philips 40pfl4508m 549
-sony kdl42w653 500
-sony kdl42w705b 570
-sony kdl42w706b 599
-sony kdl42w828bbi 660
-sony kdl50w805b 679
-sony kdl42w815bsi 700
-samsung ue40h6410sd 600
-samsung 40h6400ay 620
-samsung ue40hu6900dx 629
-samsung ue40h7000sz 800
-panasonic tx 40as640e 550
-panasonic tx 42asm651e 630
-panasonic tx- P42gt60e 700 (attualmente non disponibile)

Spero qualcuno possa darmi qlk indicazione x iniziare a scremare un po' :ciaociao:

- - - Updated - - -

Nessuno???so ke la domanda è ripetitiva e poco interessante ma almeno qlk suggerimento per decidere con competenza?nn so un link dove leggere qlcs di utile...caratteristiche da tenere in considerazione rispetto alle solite info ke mettono nei cc per i clienti inesperti...qualunque input è ben accetto xkè nn ho alcuna nozione in ambito :grat:
Grazie in anticipo

Neanche io sono un intenditore,premesso.Ma se devi spendere 800€ prenditi un buon Samsung UHD 4K che e`smart Tv e credo legga quasi qualsiasi formato della serie 7500,se fai in fretta puoi sfruttare anche l'opzione per il rimborso/ritiro sul vecchio tv usato.
Altrimenti sui 550€ prendi una signora Tv 3DIps smart con tutte le opzioni piu`utili per contenuti streaming/digitali che e`la serie Viera Panasonic,in particolare il 42"da 1200Hz,il 650
 

Biondo82

Nuovo Utente
8
0
Grazie x l'info...ora mi leggo anke il post sul panasonic. Per gli UHD intorno ai 700-800 mi sembra di aver visto siano tutti 2D (nn ke sia fondamentale ma in prospettiva nasce già "vecchio" come opzioni) e con caratteristiche (oltre al pannello) ke compensano il prezzo più economico della classe 4k...boh...nn ci capisco molto...ma aspetterei a prendere un 4k entry level (con trasmissioni video non competitive al momento!) e vorrei un buon FHD e tra 1-2 aa sbarcare il lunario...magari OLED :party:
 

Modding

Nuovo Utente
63
2
Grazie x l'info...ora mi leggo anke il post sul panasonic. Per gli UHD intorno ai 700-800 mi sembra di aver visto siano tutti 2D (nn ke sia fondamentale ma in prospettiva nasce già "vecchio" come opzioni) e con caratteristiche (oltre al pannello) ke compensano il prezzo più economico della classe 4k...boh...nn ci capisco molto...ma aspetterei a prendere un 4k entry level (con trasmissioni video non competitive al momento!) e vorrei un buon FHD e tra 1-2 aa sbarcare il lunario...magari OLED :party:
Se lo vuoi anche 3D Ips vai di Hisense,che li produce gia`cosi`UHD.E spendi meno di 500€Solo che e`sempre una marca cinese/koreana,nn so quanta qualita`offre.Pero`per giocare nn sono adatti,ha una latenza in ms discretamente alta.Sul fatto dell'UHD entrylevel non dare retta a quello che ti dice la gente.Tra due anni forse e`vero ci saranno gli oled in fascia mainstream ma x ora dominano i 4K.E tutti i contenuti digitali futuri saranno in 4K.E`una spesa intelligente,un po`come quando comprai due anni fa la scheda madre del Pc gen.3 sapendo che tutte le schede video sarebbero state Pci Express 3.0Prendere un full hd ora vuol dire ancorarsi al passato,mentre un UHD e`uno sguardo e un passo al futufo.Poi l'unico modo x fare la scelta giusta devi andare in un centro commerciale e guardare ad occhio nudo la differenza d'immagine tra 1920x1080 pixel e 3840x2160 pixel dell'UHD.Solo allora ti fai un idea piu`chiara.Ciao
 
Ultima modifica:

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
..solo un "consiglio": diversi miei amici hanno smartTV LED e quando desiderano vedere eventi (sportivi) in streaming o accedono a Youtube, non riescono a vedere nulla perche' la TV non supporta la visione dei filmati Flashplayer.
Sono costretti a collegare un portatile alla TV...

Qualcun'altro, invece, non ha nessun problema.
Non sarebbe male, secondo me, scegliere un TV che supporti la visione tramite FlashPlayer... (anche perche' coloro che hanno un TV del genere hanno subito disdetto l'abbonamento alla "payTV" :asd:).
 

Modding

Nuovo Utente
63
2
..solo un "consiglio": diversi miei amici hanno smartTV LED e quando desiderano vedere eventi (sportivi) in streaming o accedono a Youtube, non riescono a vedere nulla perche' la TV non supporta la visione dei filmati Flashplayer.Sono costretti a collegare un portatile alla TV...Qualcun'altro, invece, non ha nessun problema.Non sarebbe male, secondo me, scegliere un TV che supporti la visione tramite FlashPlayer... (anche perche' coloro che hanno un TV del genere hanno subito disdetto l'abbonamento alla "payTV" :asd:).
Sono d'accordo sul flashplayer e sul fatto che le Company payxview sono delle criminali autorizzate x i prezzi che sparano.Pero`bisogna anche dire che lo streaming da internet non e`quasi mai di qualita`anzi e`piuttosto pessimo e discontinuo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!