Miglior programma simile a Photoshop (gratis)

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ciao a tutti

Spero di aver creato la discussione al posto giusto (in caso scusate).

Sto iniziando a inserirmi nel mondo dello streaming (twitch), guardando diverse guide per la creazione di overlay o banner, tutti usano photoshop. Di conseguenza mi sono detto "compriamolo e via"...alla faccia, 24 EUR al mese per un programma di editing??? Poi si lamentano se la gente cerca i programmi crackati (non è il mio caso).

Allora ho iniziato a cercare programmi simili ed ho trovato GIMP, ma onesto mi trovo malissimo, non ho mai usato programmi di editing, ma lo trovo veramente troppo macchinoso e poco intuitivo da usare.

Io sto cercando un programma che sia semplice e che mi permetta di fare più o meno tutto per quello che necessito (esempio creare un bordo tipo neon all'overlay, cosa che con GIMP in 2 ore non sono riuscito a fare).

Io sono anche disposto a spendere per comprare (e non nolleggiare) un programma, anche spendendo 50 EUR, ma da quello che ho visto non c'è nulla.

Allora vi chiedo, quale programma mi consigliate?

Grazie in anticipo
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti

Spero di aver creato la discussione al posto giusto (in caso scusate).

Sto iniziando a inserirmi nel mondo dello streaming (twitch), guardando diverse guide per la creazione di overlay o banner, tutti usano photoshop. Di conseguenza mi sono detto "compriamolo e via"...alla faccia, 24 EUR al mese per un programma di editing??? Poi si lamentano se la gente cerca i programmi crackati (non è il mio caso).

Allora ho iniziato a cercare programmi simili ed ho trovato GIMP, ma onesto mi trovo malissimo, non ho mai usato programmi di editing, ma lo trovo veramente troppo macchinoso e poco intuitivo da usare.

Io sto cercando un programma che sia semplice e che mi permetta di fare più o meno tutto per quello che necessito (esempio creare un bordo tipo neon all'overlay, cosa che con GIMP in 2 ore non sono riuscito a fare).

Io sono anche disposto a spendere per comprare (e non nolleggiare) un programma, anche spendendo 50 EUR, ma da quello che ho visto non c'è nulla.

Allora vi chiedo, quale programma mi consigliate?

Grazie in anticipo
Prova Photofiltre 7. Se ti trovi bene puoi acquistare la versione Studio X che costa circa 30€.
 

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Grazie, sta sera proverò.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Sto iniziando a inserirmi nel mondo dello streaming (twitch), guardando diverse guide per la creazione di overlay o banner, tutti usano photoshop. Di conseguenza mi sono detto "compriamolo e via"...alla faccia, 24 EUR al mese per un programma di editing??? Poi si lamentano se la gente cerca i programmi crackati (non è il mio caso).
La versione con incluso lightroom e photoshop costa 12,19 euro al mese e se devi fare solamente un lavoro hai a disposizione 7 giorni di prova gratuita. Se hai bisogno di più tempo spendi 12,19 euro e non devi comprarti per forza photoshop a centinaia di euro come accadeva fino a qualche tempo fa.
Costasse anche 200 euro al mese comunque non è giustificabile il fatto che la gente usi delle crack per utilizzare un prodotto, a maggior ragione se poi potrebbe avere dei ritorni economici. Dietro ad ogni prodotto ci sono sempre delle persone che lavorano e spendono il loro tempo per offrire un servizio agli utenti. Provate a pensare di essere al posto di questi sviluppatori: come vi sentireste se la gente usasse il vostro prodotto gratuitamente, senza ricevere in cambio nemmeno un centesimo per il tempo speso a crearlo?
E' alto il prezzo? E' basso? Quello va in base alla disponibilità economica di ognuno e il mercato è talmente vasto che ad oggi ci sono talmente tante alternative valide (anche gratuite e open source) per soddisfare chiunque. Il prezzo lo decide Adobe dal momento che il prodotto è loro, quindi fossi in te mi limiterei a dire "per quello che devo fare costa troppo e cercavo una soluzione più economica". Se le aziende/sviluppatori si lamentano che vengono usate delle crack è perchè è sbagliato.
 

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
La mia era una battuta e non voleva mancare di rispetto al lavoro e all impegno di nessuno.

Cmq resto dell idea che se non fosse un furto quel sistema di vendita, puoi creare benissimo le varianti d acquisto/noleggio del prodotto. Variante aquisto, paghi il prezzo del prodotto, variante a noleggio paghi una cifra mensile per l'utilizzo.
La variante a 12 non l ho vista, ma pagare 24 euro al mese è un furto in quanto dopo 10 mesi hai già pagato il costo del prodotto senza però ottenerne la prorietà.
È come se un leasing dell auto costasse 3'000 euro al mese ;)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
E' l'ultima volta che risponso dal momento che è ot, ma certe cose mi rode sentirle dire.
ma pagare 24 euro al mese è un furto
A quanto pare non stavi scherzando se pensi tutt'ora che sia un furto. Il prodotto è di Adobe e decide Adobe, se pensi che sia ALTO il prezzo vai su altri prodotti.
Non me ne intendo di leasing, ma penso che il prezzo cambi da tipo di auto, quindi se vuoi la Ferrari paghi di più, se vuoi la Panda paghi di meno, ma la scelta è comunque lasciata a te ed in base alla tua disponibilità economica e a quanto vuoi spendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Siamo OT e non ho voglia di fare discussione scrivendo, perché spesso si può fraintendere o interpretare male le parole (lettere).
Visto che lavoro (e ho studiato) nel mondo dell'economia, il mio concetto è che se un prodotto costa 100%, e tu mi offri un noleggio che mi costa il 10% del prodotto al mese senza che io ne divento mai proprietario, quello è un furto, un usura, che tu sia proprietario ed inventore del prodotto o no. Sarebbe accettabile se fosse un pagamento rateale con interessi, esempio dopo 12 mesi il prodotto e tuo ma me lo paghi qualcosa in piu.
Se pendi una Ferrari o una Panda, il prodotto non è lo stesso, ma il concetto di leasing (noleggio) si, in quanto è una proporzione in base al valore effettivo del prodotto.
Seguendo il discorso dei 24 euro al mese, sarebbe "accettabile" se il prodotto (photoshop) costasse 3'000-4'000 EUR, non 240 ;).
Abbiamo solo dei punti di vista differenti ;)
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Siamo OT e non ho voglia di fare discussione scrivendo, perché spesso si può fraintendere o interpretare male le parole (lettere).
Visto che lavoro (e ho studiato) nel mondo dell'economia, il mio concetto è solo che se un prodotto costa 100%, e tu mi offri un noleggio che mi costa il 10% del prodotto al mese senza che io ne divento mai proprietario, quello è un furto, un usura, che tu sia proprietario o no.
Se pendi una Ferrari o una Panda, il concetto è lo stesso, il prodotto no, il leasing (noleggio) è una proporzione in base al valore effettivo del prodotto.
Seguendo il discorso dei 24 euro al mese, sarebbe "accettabile" se il prodotto (photoshop) costasse 3'000-4'000 EUR, non 240 ;).
Abbiamo solo dei punti di vista differenti ;)
Attualmente Photoshop non ha un prezzo, vanta un potenziale enorme quindi se usato bene frutterebbe molto più di 24€ al mese, prendilo come un investimento dato che comunque sono inclusi gli aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Cmq discorso "chiuso", scusate se ho usato argomenti che hanno "toccato" cose a voi care. ;)

Sta sera provo il programma consigliato da Edward, alla peggio mi farò un mese di photoshop e via ;)

Grazie ancora per le risposte
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!