Miglior produttore schede madri 2014?

Miglior produttore schede madri 2014?


  • Votatori totali
    98
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Come non esiste da anni?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Pegatron che è la filiale asustek conosciuta in europa come Asus ,fra l'altro spesso pure indagata per violazione delle leggi cinesi sul lavoro..ma questo è un altro discorso :ciaociao:
Pegatron fu costituita il 27 giugno 2007 a seguito di una riorganizzazione di Asus; nel gennaio 2008, Pegatron acquisì Unihan Corporation (un produttore di accessori come case, ecc.) da Asus stessa. Pegatron si occupava di schede madri e accessori per OEM, Asus si occupava dei prodotti "brandizzati" con il suo nome: schede madri retail, pc, ecc. Nel 2010 Asus decise di dismettere Pegatron, la quale divenne indipendente; subito dopo questa operazione, Pegatron acquisì Asrock da Asus. Ora, visto che in ogni caso ci sono partecipazioni azionarie di Asus in Pegatron, non penso che siano completamente indipendenti, almeno dal punto di vista finanziario: dal punto di vista tecnico, però, direi proprio di sì.
Asus - Wikipedia, the free encyclopedia
Pegatron - Wikipedia, the free encyclopedia
http://www.pegatroncorp.com/download/GDR_Listing_Particulars.pdf

Come non esiste da anni?
Si riferiva al partito politico... è una battuta...
;) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
msi non esiste da anni,quindi non si può votare quindi è inutile votarlo :sisi:
si sente che stai parlando da uomo ferito nel profondo :(

- - - Updated - - -

ps: questa è epica, la metto tra le citazioni :lol:
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se i partiti politici sono come un circo, è normale che non esistano
 

Tridente

Utente Attivo
609
23
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB + HDD Segate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB (8GBx2) 1600MHz Cl9 DDR3
GPU
Gygabite GeForce GTX 970 G1 Gaming 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 100r
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Bah, alla fin fine, siamo nel 2014/2015. Oramai son tutte buone.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
  • Mi piace
Reazioni: naruto80

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ho votato Asus, visto che con la mia Z87 Pro (V Edition, che è quasi come la Pro normale, a detta anche di Tom's una delle migliori schede Z87) mi sono trovato benissimo, nessun problema da dover fare RMA e soddisfatto anche in OC (12+2 fasi di alimentazione) però ad essere onesto le avrei dovute e volute votare tutte (a parte ECS che non conosco :retard:) perchè secondo me ognuna ha pregi e difetti, ed è più tosta su una determinata linea di prodotti. Ad esempio Asus per chi la Sabertooth con procio AMD va che è un piacere mi pare di aver capito, anch'io con Z87 Pro e 4790K mi sono trovato benissimo, Gigabyte copre molto bene tutta la fascia di mercato per tutti i processori da chi può spendere poco a chi invece può investire parecchio (e fa OC con temperature da Sub Zero :asd:) ASrock fa ottime schede madri economiche per intel (per AMD la serie con chipset 990 non la conosco e invece la fascia economica con chipset 970 fa davvero pena) anche da OC, molti infatti consigliano e hanno acquistato loro stessi una Z97 Extreme4, anche MSI con la Gaming 7 fornisce un ottimo prodotto simile ad ASrock anche se purtroppo non allo stesso prezzo, cosa che la penalizza un po'. Secondo me l'offerta è così vasta che in ogni fascia (intel o AMD, OC o non OC, low budget o non low budget, ecc.) c'è una scheda migliore che sia di un produttore o dell'altro, dovuta al fatto che magari gli altri concorrenti hanno commesso qualche pecca sia in qualità (esempio VRM bollenti) o in prezzo (esempio stesse caratteristiche di un prodotto di ugual qualità ma più economico). Sicuramente sarò stato molto confusionario però se siete riusciti a decifrarmi cosa mi frulla nel cervello penso sia abbastanza logico come ragionamento :lol:
 

r66

Utente Attivo
239
33
Pegatron fu costituita il 27 giugno 2007 a seguito di una riorganizzazione di Asus; nel gennaio 2008, Pegatron acquisì Unihan Corporation (un produttore di accessori come case, ecc.) da Asus stessa. Pegatron si occupava di schede madri e accessori per OEM, Asus si occupava dei prodotti "brandizzati" con il suo nome: schede madri retail, pc, ecc. Nel 2010 Asus decise di dismettere Pegatron, la quale divenne indipendente; subito dopo questa operazione, Pegatron acquisì Asrock da Asus. Ora, visto che in ogni caso ci sono partecipazioni azionarie di Asus in Pegatron, non penso che siano completamente indipendenti, almeno dal punto di vista finanziario: dal punto di vista tecnico, però, direi proprio di sì.
Asus - Wikipedia, the free encyclopedia
Pegatron - Wikipedia, the free encyclopedia
http://www.pegatroncorp.com/download/GDR_Listing_Particulars.pdf

ed è quello che ho detto sopra :asd::asd: Pegatron è stata creata per fare il lavoro "sporco" sia in termini di manodopera sia fiscalmente ma i tecnici sono asus cosi come i proprietari, gli operai invece sono cinesi a costo. zero,
In questo modo pensano di abbassare i costi di produzione mantenendo un' ottima qualità ,visto che i desktop non sembrano dover durare ancora a lungo almeno secondo le loro previsioni (cosa che non condivido affatto).,
Chiaramente ingegneri e tecnici hanno libertà di progettazione ma essendo bravi prima presumo lo saranno anche in futuro ecco perchè penso che l'anno prossimo soprattutto nella produzione di mobo asrock sarà il brand da battere è plausibile pensare a mobo di qualità a prezzi decenti.

msi non esiste da anni,quindi non si può votare quindi è inutile votarlo

Msi non esiste più ma forse non esistono più i partiti, siamo governati da persone che non hanno ideali o modelli di società ma solo interessi economici e oltretutto solo personali,quindi destra sinistra centro milan inter lazio roma fa lo stesso ..............mi metto dove gnam gnam gnam :cav::cav::cav:
intendevi Msi il partito come dice Sera vero?..............:lol: :ciaociao:
scusate l' OT
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ed è quello che ho detto sopra :asd::asd: Pegatron è stata creata per fare il lavoro "sporco" sia in termini di manodopera sia fiscalmente ma i tecnici sono asus cosi come i proprietari, gli operai invece sono cinesi a costo. zero,
In questo modo pensano di abbassare i costi di produzione mantenendo un' ottima qualità ,visto che i desktop non sembrano dover durare ancora a lungo almeno secondo le loro previsioni (cosa che non condivido affatto).,
Chiaramente ingegneri e tecnici hanno libertà di progettazione ma essendo bravi prima presumo lo saranno anche in futuro ecco perchè penso che l'anno prossimo soprattutto nella produzione di mobo asrock sarà il brand da battere è plausibile pensare a mobo di qualità a prezzi decenti.


Per questo mi cheido come cavolo sia possibile che lavori meglio di asus. Se proprio vogliamo dire che asus fa ottimi prodotti dobbiamo anche ammettere che le asrock ormai sono alla pari e costano molto meno. In entrambi i casi asus fails :asd:
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
Asus in effetti ha subito un po il colpo, sopratutto dopo l' addio di shamino. Sie è seduta sugli allori, almeno sul lato gaming/overclock e gli altri produttori sono arrivati!
un esempio è stata Msi con le varie mpower, le prime avevano probleminella gestione delle ram quando si era in oc pesante, ma adesso hanno risolti quasi tutti i problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

wolfnyght

Nuovo Utente
6
3
CPU
4770k
Scheda Madre
Gigabyte z87 x-oc
RAM
teamgroup 2666 cl11 2x4gb
Case
banchetto MSI in plessyglass pesantemente modificato, banchetto autocostruito
OS
Seven ultimate 64 bit
MSI sulla linea gaming ha fatto un lavoro enorme!
Bios stabili, e tanto overclock, la z97 gaming 7 si e dimostrata la migliore scheda madre z97 per benchare sotto azoto che mi e passata per le mani, la linea mpower e spaventosa ma sotto freddo vero, soffre dopo un paio di orette.
Invece come linea overclock estremo, mi sento di dire gigabyte con la serie force, spettacolare
asrock ha fatto il botto con le z77, ma con z97 non sò ma sembra aver perso qualcosina
Asus? ahahahaha ma dai per favore siamo seri bronzo venduto come oro.... rma? mi tocca perfino usare un numero di telefono a pagamento, io rivenditore autorizzato italiano, per chiedere un RMA! e finita l'epoca delle p5b deluxe, rampage2 x58..... et similia....
ECS le schede madri sa produrle ma non sa fare i bios!
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Credo che come qualita' prezzo, probabilmente Gigabyte vincerebbe. Ma nel computo totale ho valutato anche i consumi a parita' di config, e in questo campo Asus ha un leggero vantaggio, per la qual ragione per questo 2014 ho votato lei anche come stimolo per il futuro.

Inoltre io conservo sempre a imperitura memoria questa scheda LOL :D

image-20141204140437-E8BC_54805CC9.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Voto MSI per qualità prezzo e funzioni. Il BIOS è ottimo, semplice ed intuitivo, le schede Gaming e MPower hanno i led, che per me sono dei pro a livello estetico, e hanno una quantità impressionante di porte USB 3.0.
Praticamente a pari merito metto Gigabyte, forse un pelo sotto per via del prezzo.
Asus sinceramente non mi ha mai fatto impazzire, riconosco la qualità, ma vedo anche il prezzo
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Inoltre io conservo sempre a imperitura memoria questa scheda LOL :D
Perdonami Kappa ma spiegheresti a un (relativamente) giovincello cos'ha di tanto speciale quella scheda madre? :grat: Io purtroppo ho iniziato ad interessarmi di HW e gaming da un annetto circa.
Di' la verità, sarà stata una MoBo da smanettoni per occare abbestia :+1:
:asd: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!