Roberto800
Utente Attivo
- Reazioni
- 33
- Punteggio
- 61
Per curiosità e magari per un futuro upgrade, mi chiedevo quale fosse la miglior CPU compatibile con la mia MOBO una MSI 890GXM-G65 socket AM3; tralasciando la versione del BIOS che al limite potrei fare l'aggiornamento, qual è la migliore secondo voi?
Per comodità vi metto il link delle CPU compatibili: https://it.msi.com/Motherboard/support/890GXMG65.html#support-cpu
Per quello che ne capisco, la migliore dovrebbe essere tra queste:
- FX-8150 (Zambezi 3.60 Ghz - L2 8M - L3 8M - 8 Core - 8 Threads)
- Phenom II x6 1090T (Thuban 3.20 Ghz - L2 3M - L3 6M - 6 Core - 6 Threads)
L'FX e nella lista dei compatibili, però noto l'incongruenza nel socket, la scheda dice essere una AM3, l'FX è AM3+ funzionerà?
Altrei FX AM3+ ad esempio non sono nella lista dei compatibili con la mia MOBO.
Infine consigliatemi qual è il migliore prendendo anche in considerazione i consumi ho visto il TPD di alcuni FX che sono assurdi.
Ho creato questa discussione perché guardando i benchmark da tanti anni, ho riscontrato che i numeri delle specifiche di un processore non sono tutto, infatti esistono processori con frequenza minore e addirittura con meno core, che però sono più potenti del mio attuale Phenom II x4 965 3.40 Ghz, probabilmente sarà l'architettura che è migliore.
In ogni caso al momento l'upgrade era solo un'idea, in quanto per quello che faccio, con la mia configurazione attuale, me la cavo bene.
Per comodità vi metto il link delle CPU compatibili: https://it.msi.com/Motherboard/support/890GXMG65.html#support-cpu
Per quello che ne capisco, la migliore dovrebbe essere tra queste:
- FX-8150 (Zambezi 3.60 Ghz - L2 8M - L3 8M - 8 Core - 8 Threads)
- Phenom II x6 1090T (Thuban 3.20 Ghz - L2 3M - L3 6M - 6 Core - 6 Threads)
L'FX e nella lista dei compatibili, però noto l'incongruenza nel socket, la scheda dice essere una AM3, l'FX è AM3+ funzionerà?
Altrei FX AM3+ ad esempio non sono nella lista dei compatibili con la mia MOBO.
Infine consigliatemi qual è il migliore prendendo anche in considerazione i consumi ho visto il TPD di alcuni FX che sono assurdi.
Ho creato questa discussione perché guardando i benchmark da tanti anni, ho riscontrato che i numeri delle specifiche di un processore non sono tutto, infatti esistono processori con frequenza minore e addirittura con meno core, che però sono più potenti del mio attuale Phenom II x4 965 3.40 Ghz, probabilmente sarà l'architettura che è migliore.
In ogni caso al momento l'upgrade era solo un'idea, in quanto per quello che faccio, con la mia configurazione attuale, me la cavo bene.