miglior portatile 800 euro

Byo91

Nuovo Utente
7
0
ciao a tutti! sto cercando da tempo un buon portatile sugli 800 euro, ho visto che è da poco uscito l'asus k55vx-dm108t (https://www.amazon.it/Asus-K550VX-D...Fw_fd2dBlbw&m=A11IL2PNWYJU7H&tag=tomsforum-21).

mi chiedo se è veramente il migliore su quella fascia o spostandomi a 700 euro a che compromessi dovrei scendere?

forse non è il migliore dal punto di vista dell'hd da 5400 rpm e scheda video?
mi chiedo poi se la ram è saldata e se per caso ha uno slot dove inserire un ssd..
voi che ne dite?
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
Se scendi a 700 perdi minimo il fhd
La ram e saldata ma ha uno slot libero
Levi il lettore dvd e metti un caddy con ssd
 

Byo91

Nuovo Utente
7
0
grazie! mi sapresti consigliare qualche modello? ce ne sono troppi e non so cosa scegliere..se possibilmente con ram non saldata e uno slot libero per tenere assieme ssd e hd rotante. (magari l'ssd lo aggiungo più avanti) Uso molto ancora i cd...
uso abbastanza photoshop, premiere clip e matlab in maniera pesante, quindi a quel prezzo (di più non posso permettermi) vorrei un portatile del quale non me ne pento poco dopo.. ahah
grazie mille!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
grazie! mi sapresti consigliare qualche modello? ce ne sono troppi e non so cosa scegliere..se possibilmente con ram non saldata e uno slot libero per tenere assieme ssd e hd rotante. (magari l'ssd lo aggiungo più avanti) Uso molto ancora i cd...
uso abbastanza photoshop, premiere clip e matlab in maniera pesante, quindi a quel prezzo (di più non posso permettermi) vorrei un portatile del quale non me ne pento poco dopo.. ahah
grazie mille!

be, 700 € un notebook per photoshop... sei un pochino risicato veramente..
ma lo utilizzi a livello amatoriale o professionale?
comunque se non è necessario un portatile, meglio un fisso per il tuo lavoro!
se no, non aspettarti un granchè in termini di prestazioni;)
 

Byo91

Nuovo Utente
7
0
lo uso a livello amatoriale, direi che forse sugli 800 ci posso arrivare, ma comunque i programmi che uso di più sono di simulazione tipo matlab, per un periodo ho stressato il mio povero pc attuale con simulazioni lunghe giornate intere in cui vengono creati e cancellati di continuo file da 150/200 GB, però anche se non è il più prestante e magari con un po' più di tempo alla fine ci arriva uguale e mi va bene lo stesso. Mi serve per l'università, una volta finita quei 4-5 esami in cui occorrono questo tipo di programmi non credo di averne più bisogno...per questo non vorrei investirci molto. La scelta migliore sarebbe un fisso, ma ho esigenze di portare il lavoro con con me..
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
lo uso a livello amatoriale, direi che forse sugli 800 ci posso arrivare, ma comunque i programmi che uso di più sono di simulazione tipo matlab, per un periodo ho stressato il mio povero pc attuale con simulazioni lunghe giornate intere in cui vengono creati e cancellati di continuo file da 150/200 GB, però anche se non è il più prestante e magari con un po' più di tempo alla fine ci arriva uguale e mi va bene lo stesso. Mi serve per l'università, una volta finita quei 4-5 esami in cui occorrono questo tipo di programmi non credo di averne più bisogno...per questo non vorrei investirci molto. La scelta migliore sarebbe un fisso, ma ho esigenze di portare il lavoro con con me..

okok, vabbe dai amatoriale a 800€ può andare.
Per mia esperienza personale, ti posso consigliare come Notebook i Sony: ultimamente hanno perso forse un pochino, ma per la mia esperienza sui 800€ sono fatti bene ( a mio parere.. )
poi vabbe, la scelta della marca è un po' personale... altro ti consiglio HP, Dell,Asus, Toshiba... sono tutti validi dai (a parte l'acer che mi fa pena).
Comunque 800€ ce la fai con photoshop a livello amatoriale, magari guarda in giro un po' di offerte che puoi trovare a dei prezzi buoni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!