DOMANDA Miglior Notebook per Video Editing? 2500 € di budget

Fabio Elvis Pansera

Nuovo Utente
12
2
Ciao ragazzi,

avevo aperto un'altra discussione per un pc fisso da 3500€ massimo di budget, prima che mi arrivasse la conferma di un lavoro importante che mi farà posticipare l'acquisto del fisso appunto.

Attualmente ho bisogno di un portatile che mi permetta di fare video editing

Giro con Blackmagic Cinema Camera e con Red Epic che, per chi se ne intende, producono dei file ottimi per il nostro lavoro ma che sono un incubo per i PC.
Uso spesso Adobe Premiere e After effects, quindi ho molti livelli di color correction ed effetti vari.. in più a volte mi cimento con i plug in di Videocopilot per qualcosa di 3d.
Avrò necessità inoltre di utilizzare il 4k (per il quale posso usare un monitor esterno) e con bitrate e pesantezza assurdi e non vorrei nè rallentamenti in preview ram, nè in fase di montaggio.

Il budget è di 2000€ (logico che se per 200/500 in più mi becco uno step enorme in più posso aggiungerli).


Any ideas?

Grazie ragazzi!! :)

ps: Chiedo aiuto agli ormai amiconi @icebreaker90 e @LordNight
 
Ultima modifica:

a_gnat90

Utente Attivo
158
28
Santech m68 (17.3") è ottimo notebook per lavoro. perché ha schermo opaco "NO-glare". opaco è ottimo e visibile tra dentro e fuori in casa (anche aperto cielo)

santech m68 è già sempre intel Core I7. ma ti ricordi Santech come DELL.
Santech è azienda italiana per vendita di notebook con alto livello dei personalizzati. Santech ha tre anni di garanzia e ottima assistenza.

guarda questo sito:
SANTECH M68

recensione di santech m68 (clevo p170sm-a)(inglese)*:
Review Clevo P170SM-A (One K73-4N) Barebones Notebook - NotebookCheck.net Reviews

(*) = recensioni sono poco recenti vecchi, non ha ancora aggiorna di recensione.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Stavo proprio pensando anche io al santech N87.
Configurato cosi:
screen.png

Ed eventualmente visto che hai ancora budget, mettere un i7 ancora più prestante ;)

Altrimenti ci sarebbe appunto il dell precision m4800 ma ha una vga meno potente
 

lorenzo94

Utente Attivo
22
2
Ciao Fabio, ho cercato un attimo delle offerte sui modelli più potenti che conosca in commercio al prezzo che hai indicato e che dovrebbero rispondere a ciò che cerchi.
msi
asus
msi
 

Il Picchio

Utente Attivo
411
62
Con il tuo budget si prendeva una quadro che per il video e photo editing è migliore delle geforce. Comunque ormai hai scelto.
Se volevi giocarci allora meglio la geforce
 

Fabio Elvis Pansera

Nuovo Utente
12
2
Con il tuo budget si prendeva una quadro che per il video e photo editing è migliore delle geforce. Comunque ormai hai scelto.
Se volevi giocarci allora meglio la geforce

Mi permetto di dissentire picchio, ho controllato sul sito nvidia e anche su quello adobe.

Per il tipo di lavoro che faccio io è molto più performante la linea GeForce per il numero di CUDA in esso presenti, che con il Mercury engine vengono sfruttati a pieno nelle anteprime di Premiere.
Inoltre su portatile le quadro non lavorano molto bene in ambito video, viaggiano meglio con un doppio procio su fisso, oltretutto sono più performanti ancora su grafica ed effettistica di modellazione 3D, non nello specifico in quello che faccio io, Benchmark alla mano ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Felix773

Il Picchio

Utente Attivo
411
62
Mi permetto di dissentire picchio, ho controllato sul sito nvidia e anche su quello adobe.

Per il tipo di lavoro che faccio io è molto più performante la linea GeForce per il numero di CUDA in esso presenti, che con il Mercury engine vengono sfruttati a pieno nelle anteprime di Premiere.
Inoltre su portatile le quadro non lavorano molto bene in ambito video, viaggiano meglio con un doppio procio su fisso, oltretutto sono più performanti ancora su grafica ed effettistica di modellazione 3D, non nello specifico in quello che faccio io, Benchmark alla mano ;)
Mi pareva di avere letto il contrario sul sito di Adobe, se hai benchmark alla mano non posso dunque che darti ragione.

Quindi come non detto. Anzi, ti chiedo se puoi linkarmi i bench così mi aggiorno! Grazie!
 

Fabio Elvis Pansera

Nuovo Utente
12
2
Mi pareva di avere letto il contrario sul sito di Adobe, se hai benchmark alla mano non posso dunque che darti ragione.

Quindi come non detto. Anzi, ti chiedo se puoi linkarmi i bench così mi aggiorno! Grazie!

Poi appena accendo l'altro pc da casa ti passo gli altri se li ribecco ;)

https://www.youtube.com/watch?v=VGP0ga6salw

(senza contare che la 980M ha 8gb dedicati e la nuova tecnologia Maxwell ;) )
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Confermo. Da quel che so per il pacchetto adobe ecc spesso sono meglio le geforce, mentre per cad e vettoriale in genere le quadro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!