DOMANDA Miglior Monitor video-editing/fotoritocco

• Autore discussione Autore discussione Kher
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kher

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve a tutti :vv:
Vorrei acquistare buoni componenti per un pc da assemblare in modo da ottenere delle ottime prestazioni e più specifiche che magari non otterrei acquistando un computer già assemblato.
Dunque, io utilizzerei il pc per produrre musica, montare cortometraggi/videoclip e per il web-design, ho un budget di 2.000 € circa, e il costo dei componenti che fin'ora mi hanno consigliato arriva ad un totale di 1.300 € circa, calcolando che dovrei acquistare anche casse, mouse, tastiera e scheda audio, direi che per il monitor resterebbero sui 400€.
Io ho sentito parlare di questo: Samsung SM214, come vi pare?
Cosa mi potreste consigliare? :ok:

E' perfetto, in questo topic http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html quel monitor è stato etichettato come "Acquisto consigliato" fra gli IPS da 23". Essendo IP ha dei colori perfetti, l'unica pecca sono i tempi di risposta ma se il PC devi usarlo per video editing e ritocco è praticamente indispensabile un IPS e i tempi di risposta non ti servono, quelli servono per un buon gaming :). Ma penso che tu già sappia tutto ciò

E' perfetto, in questo topic http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html quel monitor è stato etichettato come "Acquisto consigliato" fra gli IPS da 23". Essendo IP ha dei colori perfetti, l'unica pecca sono i tempi di risposta ma se il PC devi usarlo per video editing e ritocco è praticamente indispensabile un IPS e i tempi di risposta non ti servono, quelli servono per un buon gaming :). Ma penso che tu già sappia tutto ciò
Perfetto :) Grazie mille allora vado di dell, grazie ancora! :P

non me ne intendo di monitor da fotoritocco e video editing ma sono abbastanza sicuro che un 1920x1200 sarebbe migliore per via di una maggiore area di lavoro. Ti consiglierei un Asus PA246Q, monitor LCD per grafica al top - Tom's Hardware di cui ho sentito parlare un gran bene, non prima però di aver letto qui:

Monitor professionali IPS da 24" di Asus, Benq, Dell ed Eizo a confronto - Parte 1 - Tom's Hardware
Monitor professionali IPS da 24" di HP, LaCie, Lenovo e NEC a confronto - Parte 2 - Tom's Hardware

ok...ti metto comunque un'ultima pulce nell'orecchio: esiste la versione da 24 pollici dello stesso modello dell che vuoi prendere...è un 1920x1440, credo che per video editing e foto ritocco sia più azzeccato...!

Parlo di questo: Dell U2412M

Update: il budget per il monitor è diminuito, ora è di circa 100€ se non di meno... cosa mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro