DOMANDA Miglior Monitor Per Gtx 1060

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Non potrei incappare nel problema del tearing? Sai io non sono un giocatore incallito e i giochi a cui eventualmente giocherò saranno molto leggeri e quindi ho paura che queste due schede producano troppi fps
Ps: penso di giocare a cs:go, paladins, doom e ad alcuni fps arena molto ma molto leggeri, grazie in anticipo per la risposta.
Ah dimenticavo per monitor da 75hz mi riferivo già a quello,è bellissimo.
In effetti sono giochi molto leggeri e un 144hz sarebbe perfetto, soprattutto per cs:go e doom. Però si parla di prezzi molto più alti, se il tuo budget è 200 euro, monitor nuovi 144hz non ce ne sono, si va dai 250 in su
 

Mirkop8

Nuovo Utente
13
0
Certo che va bene: dal 1080p 60hz al 1080p 144hz (compreso il 1080p 75hz) sono tutte risoluzioni valide per queste due schede. Un 144hz purtroppo non ci sta col tuo budget, ma c'è l'Asus VG245H che è un 75hz con ottimi colori pur essendo un TN. Ha le tecnologie low blue light e flicker free, la gameplus hotkey e ottima qualità costruttiva
Quindi potrei incappare nel problema del tearing, sai non vorrei attivare il v-sync
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Quindi potrei incappare nel problema del tearing, sai non vorrei attivare il v-sync
Dipende: se prendi la 480, non avrai né tearing né stuttering perché potrai usufruire del freesync, sia con il VG245H che con un 144hz freesync (AOC G2460PF o Asus MG248Q).
Nel caso della 1060 non dovrai attivare il v-sync se prendi un 144hz, mentre con un 75hz in certe situazioni sarai ben sopra i 75 fps e ti servirà il v-sync
 

Mirkop8

Nuovo Utente
13
0
Dipende: se prendi la 480, non avrai né tearing né stuttering perché potrai usufruire del freesync, sia con il VG245H che con un 144hz freesync (AOC G2460PF o Asus MG248Q).
Nel caso della 1060 non dovrai attivare il v-sync se prendi un 144hz, mentre con un 75hz in certe situazioni sarai ben sopra i 75 fps e ti servirà il v-sync
Ma il freesync non si attiva quando gli fps prodotti dalla scheda video sono inferiori rispetto agli hz del monitor? Il v-sync aumenta di molto l'input lag rendendo il gioco ingiocabile?
 

Mirkop8

Nuovo Utente
13
0
Dipende: se prendi la 480, non avrai né tearing né stuttering perché potrai usufruire del freesync, sia con il VG245H che con un 144hz freesync (AOC G2460PF o Asus MG248Q).
Nel caso della 1060 non dovrai attivare il v-sync se prendi un 144hz, mentre con un 75hz in certe situazioni sarai ben sopra i 75 fps e ti servirà il v-sync
Ma il freesync non si attiva quando gli fps prodotti dalla scheda video sono inferiori rispetto agli hz del monitor? Il v-sync aumenta di molto l'input lag rendendo il gioco ingiocabile?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ma il freesync non si attiva quando gli fps prodotti dalla scheda video sono inferiori rispetto agli hz del monitor? Il v-sync aumenta di molto l'input lag rendendo il gioco ingiocabile?
Il freesync è attivo sempre, in un certo intervallo di fps che dipende dal monitor. La 480 te la consiglio per il semplice fatto che con essa sfrutteresti il freesync, mentre con una 1060 no
 

Mirkop8

Nuovo Utente
13
0
Il freesync è attivo sempre, in un certo intervallo di fps che dipende dal monitor. La 480 te la consiglio per il semplice fatto che con essa sfrutteresti il freesync, mentre con una 1060 no
Mi sa che allora prendo la rx 480 della msi da 4gb...penso sia buona. Quelle da 8 costano solo di più.
 

ludovr

Nuovo Utente
82
3
CPU
i7-3770
Dissipatore
corsair h60
Scheda Madre
Asus p8z77 v-pro
HDD
Samsung SSD 840 Series,WDC WD1003FZEX-00MK2A0 1 tb,crucial ssd520mb
RAM
corsair cmz8gx3m2a1600c9 16gb
GPU
KFA2 GeForce GTX 1080
Audio
sound blaster x katana
Monitor
Benq zowie xl2720
PSU
corsair rm850
Case
cooler master haf 922
OS
windows 10 64 bit
Ciao, senti prima vorrei vederlo attraverso delle immagini se è possibile, poi non so sinceramente non vorrei spendere così tanto non e che puoi scendere ancora? Il fatto è che sono indeceso, insomma un monitor da per esempio 75hz per una 1060 o rx480 buono? E poi per queste gpu va bene un monitor da 75hz? Se puoi scendere mi farebbe molto piacere perché è un bellissimo e buonissimo monitor, come posssiamo fare per parlarci in privato? Sono nuovo? Mi lasci il tuo indirizzo mail?
Ciao , prima di risponderti volevo essere sicuro di prendere quello da 27, ora che lo sono, aggiungimi su facebook Ludovic Dal Corso, che l ho messo in vendita su quei gruppi di trading, con tanto di foto video. Ciao
 

ludovr

Nuovo Utente
82
3
CPU
i7-3770
Dissipatore
corsair h60
Scheda Madre
Asus p8z77 v-pro
HDD
Samsung SSD 840 Series,WDC WD1003FZEX-00MK2A0 1 tb,crucial ssd520mb
RAM
corsair cmz8gx3m2a1600c9 16gb
GPU
KFA2 GeForce GTX 1080
Audio
sound blaster x katana
Monitor
Benq zowie xl2720
PSU
corsair rm850
Case
cooler master haf 922
OS
windows 10 64 bit
Mi sa che allora prendo la rx 480 della msi da 4gb...penso sia buona. Quelle da 8 costano solo di più.
Se vuoi spararti un fhd 144 senza compromessi stai pure sugli 8 gb, cosi sarai a posto per tutto il resto del fhd. Se invece opti per un 75 /60 allora stai pure a 4 gb. Ovviamente conta che se un giorno decidi di rivenderla, la 8 gb si svaluterà meno della 4
 

ludovr

Nuovo Utente
82
3
CPU
i7-3770
Dissipatore
corsair h60
Scheda Madre
Asus p8z77 v-pro
HDD
Samsung SSD 840 Series,WDC WD1003FZEX-00MK2A0 1 tb,crucial ssd520mb
RAM
corsair cmz8gx3m2a1600c9 16gb
GPU
KFA2 GeForce GTX 1080
Audio
sound blaster x katana
Monitor
Benq zowie xl2720
PSU
corsair rm850
Case
cooler master haf 922
OS
windows 10 64 bit
Il freesync è attivo sempre, in un certo intervallo di fps che dipende dal monitor. La 480 te la consiglio per il semplice fatto che con essa sfrutteresti il freesync, mentre con una 1060 no
Caro Doc, ieri mi è arrivato il Benq Zowie xl2720... l Asus Mg248q, l ho venduto, monitor fantastico per carità, ma per i miei gusti troppo piccolo il 24. Il 27 attualmente lo preferisco (io non vedo pixel). Lo consiglio a chiunque. Ovviamente prima devo testarlo un po.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Caro Doc, ieri mi è arrivato il Benq Zowie xl2720... l Asus Mg248q, l ho venduto, monitor fantastico per carità, ma per i miei gusti troppo piccolo il 24. Il 27 attualmente lo preferisco (io non vedo pixel). Lo consiglio a chiunque. Ovviamente prima devo testarlo un po.
Bene! Con questo prova i settaggi consigliati da TFT Central:
Contrasto 50
RGB 100-100-92
Luminosità 20 (poi dipende anche dalla luce nella stanza)
 

AlessioP.

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono nuovo, sono interessato a prendere un monitor visto che ho da poco assemblato un pc e credevo si potesse giocare decentemente anche con una tv hisense 4K 40 pollici, ma ha troppo input lag nei giochi senza attivare la modalità gioco e attivandola si vede tutto più brutto e un pò di lag rimane lo stesso. Quindi sto pensando di prendere un bel monitor per la mia gtx 1060, ma non avendone mai avuti non sò quale scegliere, ora come ora ho in mente questi: asus vg248qe, benq xl2411z e lg24gm77, ma leggo sempre che hanno colori brutti essendo dei pannelli TN, va bene che sono veloci ma se si vedono veramente così male conviene acquistarli?
L'asus vg248qe é ancora valido anche se un pò vecchiotto, o conviene prendere il modello nuovo citato nei commenti sopra?
La mia 1060 fà a stento 60 fps giocando in fullhd ad Alto-Ultra con alcuni titoli pesanti quali the witcher 3, watchdogs 2, Gta 5 e leggevo in rete che non và bene fare 60 fps con un monitor 144Hz perchè si verifica molto tearing senza vsync e attivandolo si incorre nello stuttering (ma io non lo attiverei a prescindere per evitare un input lag maggiore), è veramente così?
Io gioco un pò a tutto, vorrei un buon monitor SENZA input lag e con un buon compromesso tra prestazioni e qualità. potete aiutarmi?
Scusate per le tante domande ma sto impazzendo in questi giorni, ho in testa solo monitor xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili