Super_Pecos ha detto:
be andando tipo alla mediaworld o alla cds, mi schianto nel reparto tv e mi guardo quale mi sembra migliore... e alla fine certo ci sono differenze tra un modello e l'altro, pero in una marca lo stile dell'immagine rimane quello...non so se nei monitor per pc sia lo stesso però, ma penso di si. effettivamente sono stato un po affrettato, ma a quel prezzo mi è sembrato un occasione no??
visto che non lo posso vedere dal vivo che caratteristiche dovrebbe avere un buon monitor per esempio?
c'e sempre sta mania che la cosa piu costosa è quella piu buona, certo molto spesso è cosi, ma non puo capitare che a volte ci siano delle eccezzioni?
si le ecce
ZIOni ci sono ..
un monitor di ottima qualità è il belinea 101920 che monta un pannello MVA
(un pannello di categoria superiore ) pero a guardarlo bene le plastiche non sono fantastiche.....
certo un sony come estetica e qualità costruttiva ( delle plastiche) è sicuramente superiore ( echeccazz con quello che costa....)
ma un monitor non si valuta dall' estetica o dalle plastiche di qualità....
ma dal PANNELLO che monta......
per renderti conto a grandi linee leggiti in alto sul forum "tecnologia pannelli lcd" ... ( un post scritto da un esperto :asd: --->>>ok ok promesso non faccio piu il sarcastico :blah: ).........
sapere che pannello monta un monitor è la cosa piu importante! poi subentrano tutte le altre caratteristiche...
inoltre non bisogna guardare quello che scrivono le case. perche spesso sono parametri "pompati" o usano un metro di valutazione diverso...... per far sembrare figo quello che non è !!
con questo non voglio dire che l' LG che hai proposto sia una ciofeca indegna...... è un monitor discreto, economico....... ma la qualità è un altra cosa :)
ovviamnte uno deve accontentarsi in base al budget che ha .....
io ho cambiato personalmente 5 monitor........ (tra cui 2 sony .:chupachup )
dove lavoro ne ho circa una 20ina
inizialmente guardavo la marca...... poi mi sono accorto che.... :cav:
io personalmente non spenderei 5 lire per un monitor con pannello TN..... ma questo è soggettivo :D