DOMANDA Miglior monitor 24"

Lorenzo-N

Nuovo Utente
2
0
Salve,
sono alla ricerca di un nuovo monitor per pc, l'uso principale che ne faccio è programmare e navigare sul web, ma vorrei anche un buon monitor per foto e video e per gaming occasionale (ma in secondo piano). Non sono interessato alle casse in quanto uso un sistema audio esterno.
Sto a una distanza dallo schermo inferiore al metro, quindi come dimensione pensavo 23''-25'', il pannello IPS e un budget di massimo 400€.
Ho fatto molte ricerche anche su altre discussioni del forum e i monitor che ho selezionato sono:
Per la risoluzione HD:
-Asus MX239H
-Asus VZ249H, quello su cui sono più orientato, versione più recente del precedente e sembra anche migliore, sebbene il basso costo mi faccia un po' preoccupare riguardo alla sua qualità costruttiva
-Dell U2414H o Dell U2417H , consigliati soprattutto per grafica

Per la risoluzione QHD:
-Dell U2515H, consigliato ovunque
-Asus VX24AH
-Asus MX25AQ

Passando molto tempo al pc soprattutto a programmare cerco un monitor che affatichi meno la vista durante la lettura, il dubbio principale è se un QHD possa aiutare oppure risulti più faticoso avendo i caratteri più piccoli... Nel secondo caso aumentando l'ingrandimento nel sistema operativo le scritte sono più chiare e leggibili di un HD? I Dell sono molto consigliati ma soprattutto per grafica professionale, per ridurre l'affaticamento sono meglio gli asus con la tecnologia eye care? Cosa mi consigliate? Ovviamente sono ben accetti suggerimenti su altri monitor non presenti!

Grazie!
 
Ultima modifica:

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Grazie della risposta, vedo che comunque mi consigli un QHD, quindi secondo te è un bene avere maggiore risoluzione anche nella lettura? Non dà fastidio avendo caratteri più piccoli?

Il monitor che ti ho consigliato va benissimo sotto tutti i punti di vista. Scusa il gioco di parole :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili