Miglior Mirrorless per Audio-Video

ChicoBacana82

Utente Attivo
62
0
Ciao a tutti, sono un neofita della fotografia, e vorrei chiedervi alcune semplici info, se vi è possibile.
Vorrei acquistare una compatta mirrorless per foto e registrazione audio-video.
Sono un musicista, e mi sarebbe utile una fotocamera leggera e portabile, da poter usare a prove con i gruppi o durante i live per fare delle buone registrazioni sia video che audio in modo rapido.
Inoltre sono un amante della montagna, e potrei usare la macchina anche per foto panoramiche, oltre che per notturne durante i concerti.

Alcune caratteristiche che vorrei trovare sono le seguenti:
- Buon comparto audio-video
- Entrata jack per microfono e uscita per cuffie per monitorare l'audio
- In eventuale assenza di input jack, possibilità di attaccare un microfono o delle cuffie tramite un adattatore
- Buon comparto foto, buon sensore, stabilizzatore interno, buon obiettivo
- Buona durata della batteria, e possibilmente batteria di riserva a prezzi non astronomici
- Possibilità di ricarica via USB

Con prezzi e dimensioni contenute, ho visto che è difficile avere entrata mic e uscita cuffie.
Ribadisco che non sono un fotografo professionista, e vorrei soltanto trovare il miglior compromesso tra qualità, portabilità e prezzo. Se possibile, vorrei restare tra i 200 ed i 5-600 euro, e nei limiti delle dimensioni di una compatta. (Sotto i 300-400 gr sarebbe perfetto.)
Ultima cosa, una domanda forse un pò vaga: in linea di massima, è meglio una fotocamera da usare anche per audio-video, o piuttosto il contrario?
Grazie mille in anticipo!
Francesco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili