Miglior libro per imparare Pascal

Matth9814

Nuovo Utente
19
1
Salve a tutti sono nuovo di Tom's e vorrei imparare a programmare. Ho già buone basi di informatica e vorrei sapere che libro mi consigliereste per iniziare ad imparare il Pascal. Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

E' possibile che nessuno abbia mai comprato un libro per iniziare a programmare visto che uno dei linguaggi da cui si parte quasi ogni volta se non sempre è proprio il Pascal.
 

pera_95

Utente Attivo
152
10
CPU
i5 4690k
Dissipatore
thermalright macho
Scheda Madre
asrock z97 fatal1ty
RAM
2x4gb corsair vengeance lp
GPU
Gigabyte gtx970 G1
PSU
Antec NeoEco 620C
Case
Carbide 300R
OS
7777777777777777777777777777777
- - - Updated - - -

E' possibile che nessuno abbia mai comprato un libro per iniziare a programmare visto che uno dei linguaggi da cui si parte quasi ogni volta se non sempre è proprio il Pascal.

Se vuoi iniziare a programmare ti conviene partire da qualche linguaggio che viene ancora usato, il pascal è praticamente morto correggetemi se sbaglio. Anche nella mia scuola (fortunatamente nei vecchi corsi e non anche nel mio) si partiva da VisualBasic, ma il punto di partenza non è doveroso, anzi se devi iniziare a programmare al giorno d'oggi buttati su linguaggi che vengono ancora utilizzati ( c,c++,c#,java....) non esiste un linguaggio di partenza. La logica della programmazione è una cosa, il linguaggio è come dire parlo in inglese in francese o in tedesco...
 

Matth9814

Nuovo Utente
19
1