DOMANDA MIGLIOR KIT LIQUIDO!

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
Salve esperti di oc e modding!

Sto per assemblare il pc nuovo e sto valutando i kit pronti per liquidare il 6700k.

Avevo adocchiato ad un buon prezzo il phobya pure performance 240, qualcuno per caso saprebbe consigliarmi??

Propendo per i kit perché prendendo pezzo per prezzo la spesa sale di molto.

Vi ringrazio ,spero in qualche vostro suggerimento ;)
 

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
@Jesoo

Ciao, scusa se ti taggo direttamente, magari quando hai tempo riesci a buttare un occhio e a darmi qualche dritta su kit da scegliere ed eventuale loop in un 780T . Giusto per essere sicuro su cosa comprare apparte il kit stesso ( sempre serva altro ovviamente.. )

Complimenti ancora per la bella guida ;)
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Ciao @gaming_for_life susa per il ritardo.

Quello della Phobya è un buon kit per iniziare, soprattutto considerando il prezzo contenuto e la grande quantità di materiale a corredo. Nel kit c'è già tutto quello di cui hai bisogno
Fai solo attenzione in fase di assemblaggio perché i tubi 13/10 sono rognosi per chi è alla sua prima esperienza (niente di troppo complicato, comunque)

Come alternativa posso suggerirti ovviamente il kit che ho utilizzato per la guida (EKWB L240 R2), di cui utilizzo tutt'ora alcuni componenti, ma a un costo più alto (50€ in più per il kit, più l'acqua).

Ciao! :ciaociao:
 

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
Ciao @gaming_for_life susa per il ritardo.

Quello della Phobya è un buon kit per iniziare, soprattutto considerando il prezzo contenuto e la grande quantità di materiale a corredo. Nel kit c'è già tutto quello di cui hai bisogno
Fai solo attenzione in fase di assemblaggio perché i tubi 13/10 sono rognosi per chi è alla sua prima esperienza (niente di troppo complicato, comunque)

Come alternativa posso suggerirti ovviamente il kit che ho utilizzato per la guida (EKWB L240 R2), di cui utilizzo tutt'ora alcuni componenti, ma a un costo più alto (50€ in più per il kit, più l'acqua).

Ciao! :ciaociao:

Nessun prob ci mancherebbe!

Approfitto per farti alcune domandine, non me ne volere, sono niubbo come dici tu :D

1) A prescindere dal kit che si sceglie, i passaggi che hai illustrato nella guida restano sostanzialmente quelli?
2) Il 780T e' adatto secondo te? I kit phobya hanno rad spessi 60mm!
3) Non mi e' chiaro come fissare la tanica , se la si vuole lateralmente. Nel tuo kit c'è combo tanica+pompa, nel phobya sono separate! In tal caso la pompa va sotto e alla tanica si applica una staffa?
4) Sconsigli sempre la soluzione con liquido colorato??
5) Come si stabilisce il loop ideale?
6) Nel caso scegliessi il phobya, non ho bisogno di nient'altro dici? Adattatori,robe così....forse solo un sens.temperatura?O altro?


Scusa la quantità di domande, spero riuscirai ad aiutarmi ;)

- - - Updated - - -

Come mi suggeriva @sumuschittu, forse può servire indicare componenti del pc e budget per l'impianto :).

Direi cosi:

6700k
rog maximus hero viii
evga supernova g2 650w ( forse con l'impiantino devo salire a 750w? )
pascal/polaris
corsair 780t

questa la base diciamo


Mentre per il budget impianto,non vorrei superare i 500 euro,ma se proprio dovesse servire eh! Altrimenti fino a 400 preferirei :).

Grazie a tutti per eventuali aiuti ;)

- - - Updated - - -

http://badrun.altervista.org/Screenshot_2016-02-23-16-34-04.png


@Jesoo @sumuschittu

Ho provato a selezionare pezzo per pezzo, ma sicuramente sarà da rivedere :D.
Ho dubbi sul radiatore ( dato che in futuro vorrei liquidare anche la gpu ), infatti ero indeciso col phobya changer da 240 ma spesso 60mm....e sul numero di raccordi. Per gli adattatori da 45 o 90 non so, servirebbero?

Ho provato a creare un punto di partenza per facilitare chi mi aiuta, scusate la niubbaggine! :D

Mi servirebbe help soprattutto anche per stabilire il loop migliore.


Vi ringrazio!
 
Ultima modifica:

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64
Nessun prob ci mancherebbe!

Approfitto per farti alcune domandine, non me ne volere, sono niubbo come dici tu :D

1) A prescindere dal kit che si sceglie, i passaggi che hai illustrato nella guida restano sostanzialmente quelli?
2) Il 780T e' adatto secondo te? I kit phobya hanno rad spessi 60mm!
3) Non mi e' chiaro come fissare la tanica , se la si vuole lateralmente. Nel tuo kit c'è combo tanica+pompa, nel phobya sono separate! In tal caso la pompa va sotto e alla tanica si applica una staffa?
4) Sconsigli sempre la soluzione con liquido colorato??
5) Come si stabilisce il loop ideale?
6) Nel caso scegliessi il phobya, non ho bisogno di nient'altro dici? Adattatori,robe così....forse solo un sens.temperatura?O altro?


Scusa la quantità di domande, spero riuscirai ad aiutarmi ;)

- - - Updated - - -

Come mi suggeriva @sumuschittu, forse può servire indicare componenti del pc e budget per l'impianto :).

Direi cosi:

6700k
rog maximus hero viii
evga supernova g2 650w ( forse con l'impiantino devo salire a 750w? )
pascal/polaris
corsair 780t

questa la base diciamo


Mentre per il budget impianto,non vorrei superare i 500 euro,ma se proprio dovesse servire eh! Altrimenti fino a 400 preferirei :).

Grazie a tutti per eventuali aiuti ;)

- - - Updated - - -

http://badrun.altervista.org/Screenshot_2016-02-23-16-34-04.png


@Jesoo @sumuschittu

Ho provato a selezionare pezzo per pezzo, ma sicuramente sarà da rivedere :D.
Ho dubbi sul radiatore ( dato che in futuro vorrei liquidare anche la gpu ), infatti ero indeciso col phobya changer da 240 ma spesso 60mm....e sul numero di raccordi. Per gli adattatori da 45 o 90 non so, servirebbero?

Ho provato a creare un punto di partenza per facilitare chi mi aiuta, scusate la niubbaggine! :D

Mi servirebbe help soprattutto anche per stabilire il loop migliore.


Vi ringrazio!
Ciao, ti rispondo alle domande per punti
1)Può cambiare qualcosa ma nulla di trascendentale
2)I radiatori da 60mm puoi montarli nel pannello frontale e forse anche nel pannello superiore (dovrei controllare)
3) esistono delle staffe apposite per fissarla nel case
4)Personalmente ho sempre usato liquido colorato e non ho mai avuto problemi.
5)sinceramente non ho capito bene la domanda...
6)questo dipende da come vuoi fare il loop, ti consiglio di farti un disegno.

I componenti.
Vanno tutti bene.
Per l'alimentatore ti dico solo una cosa tienitelo stretto :asd:
 

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
@sumuschittu

Ciao e grazie innanzitutto!

Diciamo che appunto sono indeciso sul rad: tra i due quale sarebbe più adatto al mio caso?

Poi ho uno screen con un giro di tubi che potrebbe piacermi, ma tanica e pompa sono separate.Unica variazione mi piacerebbe la tanica più spostata verso sinistra, senza rimuovere gli slot hd diciamo. Non so se e fattibile :D!

http://badrun.altervista.org/Screenshot_2016-02-23-19-56-07-1.png

Così facendo ho selezionato ( sempre con riserva sul rad ):

http://badrun.altervista.org/Screenshot_2016-02-23-20-00-03.png
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Ero sicurissimo di avere risposto al post ieri pomeriggio... probabilmente l'ho scritto e non l'ho inviato :muro:


Approfitto per farti alcune domandine, non me ne volere, sono niubbo come dici tu :D

1) A prescindere dal kit che si sceglie, i passaggi che hai illustrato nella guida restano sostanzialmente quelli?
Sì. Ho scritto volutamente la guida soffermandomi esclusivamente sui concetti base.

2) Il 780T e' adatto secondo te? I kit phobya hanno rad spessi 60mm!
Sì. Puoi montare il radiatore esattamente come ho montato quello della guida, con le ventole in alto in estrazione

3) Non mi e' chiaro come fissare la tanica , se la si vuole lateralmente. Nel tuo kit c'è combo tanica+pompa, nel phobya sono separate! In tal caso la pompa va sotto e alla tanica si applica una staffa?
Tieni presente che il case che ho utilizzato nella guida è progettato per ospitare un impianto custom, perciò è già fornito di diverse staffe di fissaggio. Nel tuo case puoi fissare la pompa sul fondo del case, magari su una ventola che la raffredda. Invece la tanica può essere fissata tra la scheda madre e le gabbie degli HDD (in questo caso un trapano e una vite autofilettante fanno miracoli), oppure al posto di una delle due gabbie degli HDD. L'importante è che la tanica stia sopra alla pompa.

4) Sconsigli sempre la soluzione con liquido colorato??
I coloranti sporcano l'impianto e richiedono dunque una manutenzione più frequente. Se vuoi un impianto che duri ti sconsiglio i coloranti.
Detto questo, il mio attuale impiante è composto da due loop con liquidi di due colori diversi. Ho già messo in conto di pulirlo più spesso.

5) Come si stabilisce il loop ideale?
Non esiste un loop ideale. E' stato ampiamente dimostrato che il liquido di raffreddamento raggiunge la stessa temperatura in ogni parte del circuito. Montare un waterblock prima o dopo il radiatore non fa differenza in termini assoluti. Tutt'al più può cambiare il tempo in cui il liquido raggiunge il suo equilibro termico, ma nel tuo caso sarebbe assolutamente ininfluente. Questi sono particolari che valuta solo chi deve assemblare un PC da benchmark. Se hai un PC che sta acceso h24, i 5 minuti in più o in meno in cui il liquido raggiunge l'equilibrio termico sono trascurabili.
L'unica cosa che non può mai cambiare in un loop è che la tanica deve stare PRIMA della pompa.

Comunque, il loop generalmente utilizzato è questo:
pompa -> waterblock -> radiatore -> tanica -> pompa

6) Nel caso scegliessi il phobya, non ho bisogno di nient'altro dici? Adattatori,robe così....forse solo un sens.temperatura?O altro?
Il kit Phobya fornisce tutto l'essenziale per assemblare l'impianto.
Tutto il resto è un di più, di cui puoi fare a meno. Il sensore di temperatura, in un impianto semplice come il tuo, è inutile


Mentre per il budget impianto,non vorrei superare i 500 euro,ma se proprio dovesse servire eh! Altrimenti fino a 400 preferirei :).
Il kit Phobya costa meno della metà del tuo budget.



- - - Updated - - -

http://badrun.altervista.org/Screenshot_2016-02-23-16-34-04.png


@Jesoo @sumuschittu

Ho provato a selezionare pezzo per pezzo, ma sicuramente sarà da rivedere :D.
Ho dubbi sul radiatore ( dato che in futuro vorrei liquidare anche la gpu ), infatti ero indeciso col phobya changer da 240 ma spesso 60mm....e sul numero di raccordi. Per gli adattatori da 45 o 90 non so, servirebbero?

Ho provato a creare un punto di partenza per facilitare chi mi aiuta, scusate la niubbaggine! :D

Mi servirebbe help soprattutto anche per stabilire il loop migliore.


Vi ringrazio!

Quindi hai abbandonato l'idea del kit?
Il carrello va benissimo. Io ti suggerisco solo dei tubi più grossi (con relativi raccordi). Come prima volta, i tubi 13/10 sono un po' ostici (e personalmente non mi piacciono... ma questo è soggettivo).
Inoltre, visto il prezzo che ti è saltato fuori, valuta anche il kit della EKWB EK X360
https://www.ybris-cooling.it/kit-360mm/6935-ek-kit-x360.html
 
Ultima modifica:

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
@Jesoo

tutto chiaro, ti ringrazio.

si,comunque alla fine sceglierò i pezzi singolarmente,mi piace poter personalizzare.
d'accordo con te sui tubi 10/16,prenderò quelli coi raccordi corrispondenti.

prima di postare qui il carrello definitivo,qualche domanda finale a voi esperti :D:

- considerando l'ipotesi in futuro di estendere tutto anche alla gpu, e tenendo presente l'hardware indicato su, la migliore opzione come rad superiore quale e' tra un 360 30mm, un 240 45mm e un 240 60mm ( al quale forse non riuscirei ad applicare le 2 ventole ? )

- essenziale anche aggiungere un rubinetto con un raccordo a T vero? sostanzialmente poi dove si applica e come funziona lo "scarico"?

- sempre per il rad superiore, mi sto informando e ho visto che alcuni hanno in e out dallo stesso lato,altri no. dato che nella fase di montaggio tubi vorrei avere abbastanza libertà ( sempre evitando le curve trp strette e rispettando i punti fissi di un loop, cioè tanica collegata direttamente all'in della pompa e l'out della pompa all'in del waterblock mi sembra ), quale tipo sarebbe preferibile?

- vorrei evitare il trapano, mi tocca mettere la tanica al posto di una gabbia hdd?

- per quel loop che mi hai consigliato tu, servono adattatori? non è meglio prenderli comunque magari?


Grazie mille ancora!
 
Ultima modifica:

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
@Jesoo

tutto chiaro, ti ringrazio.

si,comunque alla fine sceglierò i pezzi singolarmente,mi piace poter personalizzare.
d'accordo con te sui tubi 10/16,prenderò quelli coi raccordi corrispondenti.

prima di postare qui il carrello definitivo,qualche domanda finale a voi esperti :D:

- considerando l'ipotesi in futuro di estendere tutto anche alla gpu, e tenendo presente l'hardware indicato su, la migliore opzione come rad superiore quale e' tra un 360 30mm, un 240 45mm e un 240 60mm ( al quale forse non riuscirei ad applicare le 2 ventole ? )

Premesso che gli esperti in questo forum non ci sono, e se ci sono latitano :asd: , ti rispondo secondo la mia esperienza.
Radiatore: ovviamente più grande è, meglio è.
Però, è anche inutile prendere un radiatore troppo grande che risulterebbe sovradimensionato per le tue necessità (più caro, più ingombrante).

Io ti consiglio di acquistare per ora il radiatore che ti serve. Per un 6700K è più che sufficiente un 240 slim e, se necessario, puoi montare 4 ventole in push/pull per migliorare il raffreddamento.
In futuro, quando (e se) deciderai di raffreddare anche la scheda video, aggiungerai un secondo radiatore e una pompa più potente (o una seconda pompa)

- essenziale anche aggiungere un rubinetto con un raccordo a T vero? sostanzialmente poi dove si applica e come funziona lo "scarico"?
Non necessario.
Se vuoi un rubinetto va posto ovviamente nel punto più basso dell'impianto, possibilmente collegato a un tubo morbido che possa fuoriuscire dal case, per facilitare il compito. Nell'impianto che vuoi montare è praticamente inutile


- sempre per il rad superiore, mi sto informando e ho visto che alcuni hanno in e out dallo stesso lato,altri no. dato che nella fase di montaggio tubi vorrei avere abbastanza libertà ( sempre evitando le curve trp strette e rispettando i punti fissi di un loop, cioè tanica collegata direttamente all'in della pompa e l'out della pompa all'in del waterblock mi sembra ), quale tipo sarebbe preferibile?
E' uguale. L'importante è rispettare l'in e out del radiatore. Per il resto scegli in base alle tue necessità.


- vorrei evitare il trapano, mi tocca mettere la tanica al posto di una gabbia hdd?
Lo scoprirai quando avrai il case tra le mani.
Generalmente le taniche hanno in dotazione le staffe di montaggio. In base a queste e in base al tuo case, deciderai come e dove montare la tanica.

- per quel loop che mi hai consigliato tu, servono adattatori? non è meglio prenderli comunque magari?
Grazie mille ancora!
A quali adattatori ti riferisci? :grat:
 

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
@Jesoo

http://badrun.altervista.org/Screenshot_2016-02-24-21-54-31.png

Ecco qua, ho seguito un po' i tuoi consigli ed alleggerito. ;)
Manca solo il supporto per fissare la pompa sul fondo, su una delle basi da 120 dove vanno le ventole.Devo vedere quello adatto alla laing.


Tornando a quello che dicevi:

- ma senza un punto di scarico come lo svuoto l'impianto e faccio manutenzione? sta cosa proprio non mi entra :cav:
- ho scelto una via di mezzo, rad da 240 45mm. ha entrate da ambo i lati.
- il loop che mi hai indicato nell'altro post resterebbe valido anche con questo rad?
- parlavo semplicemente di adattatori da 45 o 90 :).


:ciaociao:
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Direi che ci siamo.
Hai inserito 2 raccordi di troppo (perché 10? ne servono 8).
Inoltre mancano i 2 tappi per il radiatore
https://www.ybris-cooling.it/tappi/...black.html?search_query=tappi+g1/4&results=55

Io personalmente non amo troppo i raccordi a 45° e 90°. Utilizzando i tubi in PVC, se fai un lavoro pulito non ti serviranno.
Utilizzali solo se proprio non puoi farne a meno... per questo sarebbe utile, prima di tutto, fare uno schema su come montare l'impianto.

Aspettiamo le foto dell'impianto montato.
Ciao! :ciaociao:
 

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
Direi che ci siamo.
Hai inserito 2 raccordi di troppo (perché 10? ne servono 8).
Inoltre mancano i 2 tappi per il radiatore
https://www.ybris-cooling.it/tappi/...black.html?search_query=tappi+g1/4&results=55

Io personalmente non amo troppo i raccordi a 45° e 90°. Utilizzando i tubi in PVC, se fai un lavoro pulito non ti serviranno.
Utilizzali solo se proprio non puoi farne a meno... per questo sarebbe utile, prima di tutto, fare uno schema su come montare l'impianto.

Aspettiamo le foto dell'impianto montato.
Ciao! :ciaociao:

Perfetto!
L'idea per il loop e' quella di cui ho messo il link qualche post più sopra, diciamo che mi baso su quel giro di tubi.Dovrei prendere raccordi 45 o 90 per fare così?

L'acqua bidistillata l'ho aggiunta per un motivo: io pensavo di fare i primi test dell'impianto ( quando si riempie la tanica più volte fin quando il liquido smette di essere risucchiato diciamo ) solo con la bidistillata e aggiungere poco alla volta il colorante solo quando il livello si e' stabilizzato. Sbaglio?potrei usare il liquido colorato pronto all'uso da subito?? :D
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Azz scusami, non avevo notato l'EK Koolant. L'avevo scambiato per un colorante. In questo caso non serve l'acqua bidistillata, e soprattutto non puoi mischiare gli additivi poco alla volta. E' un'operazione che va fatta PRIMA di riempire l'impianto.
Comunque sia, utilizzando l'EK Koolant non hai bisogno di altro. Quello che utilizzato io nella mia guida era un additivo concentrato, mentre quello che hai inserito nel carrello è già premiscelato.

Ho visto che hai inserito anche 3 metri di tubo. Ne basterebbe uno, ma se proprio vuoi stare tranquillo prendine 2, non di più.

Il case è un 780T, giusto? In questo caso, secondo me non serviranno i raccordi angolati. Hai un case abbastanza grande da non dover scendere a compromessi con i tubi.
 
  • Mi piace
Reazioni: gaming_for_life

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
Azz scusami, non avevo notato l'EK Koolant. L'avevo scambiato per un colorante. In questo caso non serve l'acqua bidistillata, e soprattutto non puoi mischiare gli additivi poco alla volta. E' un'operazione che va fatta PRIMA di riempire l'impianto.
Comunque sia, utilizzando l'EK Koolant non hai bisogno di altro. Quello che utilizzato io nella mia guida era un additivo concentrato, mentre quello che hai inserito nel carrello è già premiscelato.

Ho visto che hai inserito anche 3 metri di tubo. Ne basterebbe uno, ma se proprio vuoi stare tranquillo prendine 2, non di più.

Il case è un 780T, giusto? In questo caso, secondo me non serviranno i raccordi angolati. Hai un case abbastanza grande da non dover scendere a compromessi con i tubi.

Si si il 780t :)..ok allora,solo raccordi dritti!

Chiaro anche per il liquido, basta quindi solo il premiscelato. Prendo solo un 1lt secondo te?

Infine stavo vedendo per il rad: ma ci sono i tappi perché comunque serve solo un in e un out ( sono riconoscibili come sul wb ? ) giusto? Le entrate non utilizzate restano chiuse ,e' così?
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
1L di liquido basta e avanza. A occhio, per il tuo impianto ne userai la metà.

Non conosco i radiatori della Alphacool, ma a vedere la scheda non sembra ci siano i tappi. Per scrupolo puoi chiamare direttamente lo store. Vedrai che alla Ybris-Cooling ti rispondono, sono sempre gentilissimi e sanno consigliarti :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: gaming_for_life

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili