Miglior HDD esterno 2,5'' da 2 TB ?

1enry1

Utente Attivo
566
12
indeciso per acqusito di un hdd esterno da 2,5'' da 2 TB, vedo Toschiba , Samsung che e'
quello che costa meno ! o vado sui piu costosi WD Elements ?

al limite si puo rischiare con i samsung vanno bene , o forse mi pare non li fa piu ma dentro che un seagate ?



PS per spostare TUTTO il contenuto di un hdd in un altro (stesse dimensioni o appunto diverse) ma cosa si usa ? qualcosa di veramente semplice, magari veloce e ovvio FREE ?

grazieeee
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
indeciso per acqusito di un hdd esterno da 2,5'' da 2 TB, vedo Toschiba , Samsung che e'
quello che costa meno ! o vado sui piu costosi WD Elements ?

al limite si puo rischiare con i samsung vanno bene , o forse mi pare non li fa piu ma dentro che un seagate ?

Se non hai bisogno di portabilità io sconsiglio hdd esterni da 2 TB form factor 2.5". Hanno una più alta probabilità di quasto, dato gli spazi esigui e i piatti in numero maggiore rispetto ad 1 TB.

In ogni caso, se dovesse essere per te una scelta obbligata, evita samsung e seagate. Vai di toshiba o wd.

PS per spostare TUTTO il contenuto di un hdd in un altro (stesse dimensioni o appunto diverse) ma cosa si usa ? qualcosa di veramente semplice, magari veloce e ovvio FREE ?

grazieeee

Selezioni tutto e tasto dx copia...vai sul nuovo hdd e tasto dx incolla. Più gratis di così si muore. :asd:

Se invece intendi clonare un hdd (generalmente si parla di un hdd con il so o programmi, perchè se no basta il copia-incolla), allora puoi usare vari sw gratuiti come Easeus Todo Backup Free
 
Ultima modifica:

1enry1

Utente Attivo
566
12
quindi wd o toshiba ? ma davvero cosi delicati gli hdd da 2,5'' ?

ma quindi nessun programma per clonare i dati magari per fare una copia 1:1 ?

grazie
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
quindi wd o toshiba ? ma davvero cosi delicati gli hdd da 2,5'' ?

Sostanzialmente è uguale. Sono delicati gli hdd da 2 TB da 2.5", non tutti gli hdd da 2.5".

ma quindi nessun programma per clonare i dati magari per fare una copia 1:1 ?

grazie

Mi autocito:
Selezioni tutto e tasto dx copia...vai sul nuovo hdd e tasto dx incolla. Più gratis di così si muore. :asd:

Se invece intendi clonare un hdd (generalmente si parla di un hdd con il so o programmi, perchè se no basta il copia-incolla), allora puoi usare vari sw gratuiti come Easeus Todo Backup Free
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!