DOMANDA Miglior gpu per fullhd e raytracing

ince

Utente Attivo
1,368
744
Quindi sconsigliate una 2080super o una 2080ti?
Temo che una 2070s o una 2060s tra un anno non reggerà più i 30 in full hd in ray tracing, tenete presente che i giochi attuali sono basati ancora sulle console vecchie ma quando anno prossimo usciranno le nuove i requisiti saliranno parecchio.
vedo di spiegare quello che intendevo visto che viene sempre travisato quello che dico da alcuni e che la replica mia ma non del replicante viene vista come ot.
cercherò di prendere due piccioni con una fava.a tal proposito lascio un ot sotto spoiler così da non inquinare il post.
Te puoi postare pure mezza you tube, ti è chiaro che io ho fisicamente la scheda?
Cosa vuoi dimostrare che per il full hd ci vuole una 2080 ti? E' falso, per piacere smettiamola di fare disinformazione.
questo fa capire chi sei:ok:,una persona che attribuisce agli altri parole non dette;che va ot pur di avere l'ultima parola minacciando gli altri di sanzioni quanto viene smentito sulle affermazioni che fa;che da per ignoranti a tutti e costruisce castelli di sabbia su video postati per altri motivi.Ps: i miei video sono di una 2080ti(capisci la differenza?)
ma veniamo alla tua domanda;come avrai visto ho postato alcuni video di una 2080ti in 1080p non proprio esaltanti(nell'ultimo ci sono vari giochi)ma non sono video messi a caso,sono stati messi per sottolineare 2 cose2080 e 2080ti(penso anche la 2080 super ma non ho trovato dati che lo confermano)non sono adatte al fullhd(notizie di 5/6 mesi fa)...e perchè dirai tu,se sono le top di gamma dovrebbero essere le migliori...spiego due cose;il ray tracing viene affiancato a un altra tecnologia(parlo in maniera rustica e poco tecnica... per me che sono ignorante e che i GFLOPS potrebbero essere un nuovo sport) il dlss che in parole povere fa da facchino e si prende in carico una parte di lavoro.di fatto però il dlss in 1080p sulle schede che ho citato prima non è attivabile quindi avresti una scheda che va quasi alla pari di una di fascia inferiore(ci sono anche dei video dove si nota questa cosa).detto questo aggiungo un parere mio(prendilo con le pinze io leggo su internet e non ho la verità assoluta come chi ha una rtx :asd:)
visto che la 2070 super ha lo stesso chip(tu104)della2080 e che fino a 5/6 mesi fa non era possibile attivare il dlss(sulla2080) mi informerei per non ritrovarmi con (ipotizzo eh)una 2070super in1080p che "arranca" rispetto a una 2070 o una 2060super:ok:
@crimescene vuoi dare un aiuto concreto che serva a dipanare questi dubbi? hai la 2070super,fai qualche prova/confronto così da farci sapere per certo se il dlss in 1080p è attivabile sulla tua scheda :ok:
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
vedo di spiegare quello che intendevo visto che viene sempre travisato quello che dico da alcuni e che la replica mia ma non del replicante viene vista come ot.
cercherò di prendere due piccioni con un seme di zucca(vuota).a tal proposito lascio un ot sotto spoiler così da non inquinare il post.
questo fa capire chi sei:ok:,una persona che attribuisce agli altri parole non dette;che va ot pur di avere l'ultima parola minacciando gli altri di sanzioni quanto viene smentito sulle affermazioni che fa;che da per ignoranti a tutti e costruisce castelli di sabbia su video postati per altri motivi.Ps: i miei video sono di una 2080ti(capisci la differenza?)
ma veniamo alla tua domanda;come avrai visto ho postato alcuni video di una 2080ti in 1080p non proprio esaltanti(nell'ultimo ci sono vari giochi)ma non sono video messi a caso,sono stati messi per sottolineare 2 cose2080 e 2080ti(penso anche la 2080 super ma non ho trovato dati che lo confermano)non sono adatte al fullhd(notizie di 5/6 mesi fa)...e perchè dirai tu,se sono le top di gamma dovrebbero essere le migliori...spiego due cose;il ray tracing viene affiancato a un altra tecnologia(parlo in maniera rustica e poco tecnica... per me che sono ignorante e che i GFLOPS potrebbero essere un nuovo sport) il dlss che in parole povere fa da facchino e si prende in carico una parte di lavoro.di fatto però il dlss in 1080p sulle schede che ho citato prima non è attivabile quindi avresti una scheda che va quasi alla pari di una di fascia inferiore(ci sono anche dei video dove si nota questa cosa).detto questo aggiungo un parere mio(prendilo con le pinze io leggo su internet e non ho la verità assoluta come chi ha una rtx :asd:)
visto che la 2070 super ha lo stesso chip(tu104)della2080 e che fino a 5/6 mesi fa non era possibile attivare il dlss(sulla2080) mi informerei per non ritrovarmi con (ipotizzo eh)una 2070super in1080p che "arranca" rispetto a una 2070 o una 2060super:ok:
@crimescene vuoi dare un aiuto concreto che serva a dipanare questi dubbi? hai la 2070super,fai qualche prova/confronto così da farci sapere per certo se il dlss in 1080p è attivabile sulla tua scheda :ok:


L'attivazione del DLSS dipende da COME è stato programmato il gioco.

Nei giochi supportati è possibile attivarlo se vengono rispettate le condizioni nel mio caso è attivabile in tutti i giochi che lo supportano a parte final fantasy in quanto richiede una risoluzione 4k per essere attivato.

Nessun "arrancare" il DLSS è una tecnolcogia che aiuta proprio ad "aumentare" il frame in situazioni di alta o altissima risoluzione con gli effetti RT attivati, quindi la possibilità di attvazione o disattivazione di questa tecnologia è intrineca alla volontòà di chi sviluppa il gioco e dipende se si soddisfano le condizioni imposte dallo sviluppatore per attivarle

In alcuni casi gli sviluppatori hanno deciso di far attivare il DLSS solo a risoluzioni SUPERIORI al full hd semplicemente perchè si ritiene che anche con effetti ray ttracing attivi attivare anche il Deep learnig super samplig fosse inutile in quanto in full hd in alcuni casi paggiora alcuni aspetti dell'immagine mentre il frame raggiunto è più che accettabile in RT(quindi DLSS non sevre proprio), mentre è molto utile a risoluzioni superiori 2k o 4k

Nessun arrancare quindi si tratta semplicemente di scelte tecniche fatte in un determinato momento in base alla risoluzione in cui gioca un utente.
Portando un esempio se un gioco raggiunge un buon frame rate in full hd e con effetti in RT attivi attivare il DLSS potrebbe anche aumentare il frame, ma potrebbe anche peggiorare alcuni aspetti dell'immagine a quella risolzione, quindi l'effetto potrebbe essere disabilitato da chi sviluppa il giocoo dal driver per evirare che il gioco poi non resituisca la qualità dell'immagine "sperata"

Attualmente (almeno da me ma io ho un 21:9 2k) il DLSS è attivalbile in tutti i giochi a parte FFXV, che richiede la risoluzione 4k per essere attivato apunto (ma FF non ha il RT è proprio la volontà di utilizzare questa tecnologia in un gioco pesantissimo a risoluzione massima per far girare un gioco in 4k a frame accettabile dove prima nessuna scheda era in grado)

Paralndo di DLSS si entra proprio nel mondo dell'IA ed in questo frangente le potenzialità della tecnologia sono stati solo scalfiti, nel senso che la potenza di calcolo utilizzata dai tensor core può essere applicata anche in altri frangenti, e non solo per migliorare alcuni aspetti della qualità dell'immagine, o comunque si tratta di tecnologie che potrebbero annullare o ridurre di molto l'impatto che avrebbe il ray tacing in particolari frangetni o addirittura annullarlo, ma dipedne da un mucchio di cose, i primi esperimenti fatti sono appunto esperimeti, dove il RT è gestito solo in parte e bisogna dareil tempo di implementare la nuova tecnologia.

Non se si ci hai fatto caso ma la quantitaò di RX-OPs che è un unità di misura "nuova" che nvidia si è inventata proprio per dare una "quantità" alla potenza della IA è maggiore nelle varie schede proprio eprchè le schede sono pensate per una risolzuione "diversa" e forse qualcìuno nons e ne rende conto ma la potenza di calcolo di cui sono capaci i tensor core è enorme rispetto a pascal
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
vedo di spiegare quello che intendevo visto che viene sempre travisato quello che dico da alcuni e che la replica mia ma non del replicante viene vista come ot.
cercherò di prendere due piccioni con un seme di zucca(vuota).a tal proposito lascio un ot sotto spoiler così da non inquinare il post.
questo fa capire chi sei:ok:,una persona che attribuisce agli altri parole non dette;che va ot pur di avere l'ultima parola minacciando gli altri di sanzioni quanto viene smentito sulle affermazioni che fa;che da per ignoranti a tutti e costruisce castelli di sabbia su video postati per altri motivi.Ps: i miei video sono di una 2080ti(capisci la differenza?)
ma veniamo alla tua domanda;come avrai visto ho postato alcuni video di una 2080ti in 1080p non proprio esaltanti(nell'ultimo ci sono vari giochi)ma non sono video messi a caso,sono stati messi per sottolineare 2 cose2080 e 2080ti(penso anche la 2080 super ma non ho trovato dati che lo confermano)non sono adatte al fullhd(notizie di 5/6 mesi fa)...e perchè dirai tu,se sono le top di gamma dovrebbero essere le migliori...spiego due cose;il ray tracing viene affiancato a un altra tecnologia(parlo in maniera rustica e poco tecnica... per me che sono ignorante e che i GFLOPS potrebbero essere un nuovo sport) il dlss che in parole povere fa da facchino e si prende in carico una parte di lavoro.di fatto però il dlss in 1080p sulle schede che ho citato prima non è attivabile quindi avresti una scheda che va quasi alla pari di una di fascia inferiore(ci sono anche dei video dove si nota questa cosa).detto questo aggiungo un parere mio(prendilo con le pinze io leggo su internet e non ho la verità assoluta come chi ha una rtx :asd:)
visto che la 2070 super ha lo stesso chip(tu104)della2080 e che fino a 5/6 mesi fa non era possibile attivare il dlss(sulla2080) mi informerei per non ritrovarmi con (ipotizzo eh)una 2070super in1080p che "arranca" rispetto a una 2070 o una 2060super:ok:
@crimescene vuoi dare un aiuto concreto che serva a dipanare questi dubbi? hai la 2070super,fai qualche prova/confronto così da farci sapere per certo se il dlss in 1080p è attivabile sulla tua scheda :ok:

OT

Non capisco perché ogni volta che intervieni in una discussione, devi provocare polemiche e fare allusioni offensive verso chi non la pensa come te: "cercherò di prendere due piccioni con un seme di zucca(vuota)".
Sembri Sgarbi nei talk show.

FINE OT

Nel mondo del gaming, non si puó solo parlare di modelli di gpu e configurazioni. Quello che conta di piú sono le ottimizzazioni del gioco, ci sono giochi che sulla carta sono leggerissimi, ma che mettono in difficoltá gpu prestanti e altri giochi che vanno benissimo con configurazione non al top, ma che sono dignitose.

Questo significa che non si puó fare un discorso generale, sopratutto su una tecnologia che per certi aspetti é ancora "acerba".
Basta vedere che la maggior parte dei giochi sfrutta ancora le dx11 meglio delle dx12, figuriamoci un RT.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
@crimescene non volermene eh(farò il possibile per evitare di batibeccare su qualche tuo messaggio:brindiamo:)...ma a me pare che ogni volta mi/ci prendi per ignoranti completi la mia richiesta era un altra e ogni volta travisi le mie parole(vedi arrancare usata nel contesto 1080p/2080/2080ti)o cerchi di darmi spiegazioni(che apprezzo sono sincero)su cose che ho letto e che non hanno niente a che vedere sul sapere se il dlss a 1080p con una rtx2070super è attivabile o no e che prestazioni ha.tabella presa da questo sito dlss.PNG .
ti chiedo ancora scusa;probabilmente c è antipatia reciproca e non si riesce a sopportarci a vicenda...o sono io intollerante nei tuoi confronti,eviterò di rispondere tanto la finiamo sempre a beccarci:brindiamo:
Non capisco perché ogni volta che intervieni in una discussione, devi provocare polemiche e fare allusioni offensive verso chi non la pensa come te: "cercherò di prendere due piccioni con un seme di zucca(vuota)".
Sembri Sgarbi nei talk show.
hai ragione zucca (vuota) non è proprio bello come sarcasmo,ma se lo faccio è perchè non sono il primo che va ot;vengo richiamato quando il mio pensiero va contro quello del moderatore e mi vengono attribuite idee e pensieri non miei...e a me questa cosa non piace...cancellerò il zucca(vuota) e lo cambierò con una fava :ok:
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
OT

Non capisco perché ogni volta che intervieni in una discussione, devi provocare polemiche e fare allusioni offensive verso chi non la pensa come te: "cercherò di prendere due piccioni con un seme di zucca(vuota)".
Sembri Sgarbi nei talk show.

FINE OT

Nel mondo del gaming, non si puó solo parlare di modelli di gpu e configurazioni. Quello che conta di piú sono le ottimizzazioni del gioco, ci sono giochi che sulla carta sono leggerissimi, ma che mettono in difficoltá gpu prestanti e altri giochi che vanno benissimo con configurazione non al top, ma che sono dignitose.

Questo significa che non si puó fare un discorso generale, sopratutto su una tecnologia che per certi aspetti é ancora "acerba".
Basta vedere che la maggior parte dei giochi sfrutta ancora le dx11 meglio delle dx12, figuriamoci un RT.
Per finire il discorso le vere potenzialità del ray tracing non sono state ancora nemmeno scalfite in questo primo anno, nè sono stati ancora davvero ottimizzati i processi che vanno a implementare questa tencologia nei giochi stessi.

Però possiamo già vederne le potenzialità e sono enormi

@crimescene non volermene eh(farò il possibile per evitare di batibeccare su qualche tuo messaggio:brindiamo:)...ma a me pare che ogni volta mi/ci prendi per ignoranti completi la mia richiesta era un altra e ogni volta travisi le mie parole(vedi arrancare usata nel contesto 1080p/2080/2080ti)o cerchi di darmi spiegazioni(che apprezzo sono sincero)su cose che ho letto e che non hanno niente a che vedere sul sapere se il dlss a 1080p con una rtx2070super è attivabile o no e che prestazioni ha.tabella presa da questo sito Visualizza allegato 344266 .
ti chiedo ancora scusa;probabilmente c è antipatia reciproca e non si riesce a sopportarci a vicenda...o sono io intollerante nei tuoi confronti,eviterò di rispondere tanto la finiamo sempre a beccarci:brindiamo:

Dimmi in quale frase ti ho detto o ti ho preso per ignorante?

Io penso solamente ad aiuate l'OP e far credere che che una 2060 super non sia o comunque non sarà sufficiente a sostenere i giochi in full hd adesso ed in futuro è profondamente sbalgiato.
L'OT chiede semplicemente quale schede è "adatta" per il full hd in RT, e la 2060 Super è anche una scheda "abbondante" visto che per il full hd si continuano ad usare ancora le 580

Dalla tabella si evince quello che ti ho detto sopra, il DLSS lo fanno attivare quando serve e non quando non serve
 
Ultima modifica:

ince

Utente Attivo
1,368
744
leggi in firma i tuoi 10 comandamenti(ma anche in altre discussioni hai fatto lo stesso)
e far credere che che una 2060 super non sia o comunque non sarà sufficiente a sostenere i giochi in full hd adesso ed in futuro è profondamente sbalgiato.
vedi che continui ad attribuire parole non dette anche nel messaggio sopra? non so se non ti rendi conto a volte o se lo fai per punzecchiare...in ogni caso;toglierò anche i 10 comandamenti che stavo completando devo essere sincero...tanto non ha senso continuare.
mio nonno diceva sempre:ci no du tennede de natura esti inutili a frigai
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
leggi in firma i tuoi 10 comandamenti(ma anche in altre discussioni hai fatto lo stesso)

vedi che continui ad attribuire parole non dette anche nel messaggio sopra? non so se non ti rendi conto a volte o se lo fai per punzecchiare...in ogni caso;toglierò anche i 10 comandamenti che stavo completando devo essere sincero...tanto non ha senso continuare.
mio nonno diceva sempre:ci no du tennede de natura esti inutili a frigai
Guarda te lo dico senza nessuna polemica.....

Spiegami che senso hanno i tuoi interventi in questo thread perchè io onestamente non capisco.
Al post #8 intervieni con un video preso a caso che dimostrerebbe solo che metro exodus in DX12 fa pena ma vabbè

Dopo che ho dimostrato con un video personale quanto sia fazioso quel video te ne riesci comumque con un altro video di una "manli" che non fa che confermare che metro exodus in DX12 fa pena.
Per chi non lo sapesse Manli è un produttore cinese



Alla fine metti in firma frasi prese "a caso" chiamandoli "i 10 comdamnti.
Ti avvetro subito che usare in questo modo la firma è contro il regolamento non ti banno a vita io perchè poi dici che ce l'ho con te, ci penserà qualun altro

Nel post #16 mi chiedi dove si "attiva il DLSS" per poi nel post successivo dici che non te ne frega nulla (almeno lo sai cosa è e a cosa serve il DLSS mi chiedo?)
Detto questo spiega per piacere come potrebbero essere utili i tuoi interventi all'OP che ha chiesto semplicemente quale scheda fosse adatta nel suo caso e se tutto quello che hai scritto non è punibile con l'OT e anche qui ti ho graziato (anche qui qualcun altro ci penserà)

In tutta questa manfrina hai dimostrato solo che metro exodus in DX 12 fa schifo, come per altro hanno fatto schifo decine di giochi in passato male ottimizzati senza RT e senza manco le DX 12 (l'elenco è lungo), sarebbe come dire che siccome per giocare a batman akam knight al lancio non bastava una 1080 allora era giusto prendere una 1080 ti !


Infine non è la prima volta che ti avverto, anzi questa è proprio l'ultima, smettila di voler a tutti i costi polemizzare con me

Ma l'unica cosa che mi fa davvero arrabbiare e che primo hai comunque inquinato il thread di un utente che cercava solo info
Secondo è possibile pure che qualcuno vi creda e che piuttosto che una 2060 S (una eccellente per il full hd @ 144) prenda una 2070 S spendendo bei soldini per nulla!
 
Ultima modifica:

ince

Utente Attivo
1,368
744
chiedo cortesemente a tutti i moderatori di analizzare il mio messaggio;non mi piace passare per quello che fa disinformazione e non voglio neanche che mi venga attribuito un ot quando le polemiche gratuite partono dal moderatore in questione e chiedo cortesemente un vostro parere sulla questione video e polemiche. bene...se mi devo prendere il ban per ot lo faccio spiegandoti per bene,perchè vedo che ti piace fare le questioni piuttosto contorte e fumose per pararti il...piede.
primo messaggio:
Metro Exodus Ray Tracing Ultra RTX 2080 TI 1080p
dai 90/100 fps ma anche 40/50 in certe situazioni
messaggio senza nessuna polemica che fa vedere dei problemi del ray tracing sulle schede di fascia alta a risoluzioni inferiori al 2k(dlss non attivabile), e qui hai cominciato tu a fare polemica gratuita:
Basta vedere la data del video per rendersi conto che è roba vecchia, inotlre metro exodus è il peggio ottimizzato dei giochi in RT.
Ed è inutile dire che il video è fatto per buttare fango al RT come il primo video fatto per SOTR

A me exodus non scende mai sotto i 60 in 2k 21:9 con una 2070S (tutto ad ultra naturalmente)

SOFR appena usci faceva 30 fps in RT in FHD con la 2080 ti, quanti frame fa adesso lo si può vedere sopra!
alchè mi vedo rispondere che il video è vecchio e ne posto uno più recente ancora più specifico riguardo alla problematica che volevo mettere in risalto;ossia che le schede di fascia alta in full hd visto che non possono attivare il dlss perdono prestazioni;basta visionare il video(recente)per vedere ch miei messaggie i giochi quasi si pareggiano per fps tra fullhd e 2k.
io non vedo ancora nessuna polemica da parte mia...vedo un video aggiornato senza frasi polemiche o altro;vediamo cosa mi rispondi tu invece,oltre alla frase che hai cancellato e che cito per far capire che la persona che risponde in maniera ostile sei tu
cit crimscene:
Io sono l'unico che ha una scheda RTX tra questi utenti
visto che qua pare che nessuno sa o si rende conto di come funziona davvero il RT.
Te puoi postare pure mezza you tube, ti è chiaro che io ho fisicamente la scheda?
Cosa vuoi dimostrare che per il full hd ci vuole una 2080 ti? E' falso, per piacere smettiamola di fare disinformazione.
ecco che cominci a mettermi in bocca parole non mie(mi sembra palese non trovi?)2 video senza frasi e la mente comincia a vagare e attaccare senza senso.paradossalmente ti stavo anche dando ragione senza essere troppo esplicito(con i video)ma se non attacchi gli altri non sei contento. e poi arriviamo agli ultimi messaggi dove comincio a difendermi visto i modi in cui attacchi i miei due video e spiego il motivo dei video e il fatto del dlss non attivabile su 2080/2080ti specificando che la 2070s avendo lo stesso chip della2080 probabilmente non poteva attivare il dlss;era un modo cordiale e costruttivo per far capire a mashi che la 2070s non va bene per il full hd e informare un pò tutti che esiste questa "problematica" dlss sul full hd per schede di fascia alta;e dal momento che la 2070s non era in lista sulla tabella che avevo già visto(anche se è ovvio visto lo stesso chip)... ho cercato di farti partecipe così da poter aggiungere senza ombra di dubbio la 2070s fra quelle con dlss non attivabile in full hd.
a me non dovevi spiegare niente ma sei partito col monologo quando bastava una frase come questa: ho provato la 2070s in full hd e il dlss non si attiva.
invece continui a gettare fango e attribuirmi parole non mie
Io penso solamente ad aiuate l'OP e far credere che che una 2060 super non sia o comunque non sarà sufficiente a sostenere i giochi in full hd adesso ed in futuro è profondamente sbalgiato.
e concludi minacciando come tuo solito quando la polemica è stata innescata da te con queste frasi e opinioni (non mie) gettando fango e discredito sulle cose che scrivo
Infine non è la prima volta che ti avverto, anzi questa è proprio l'ultima, smettila di voler a tutti i costi polemizzare con me

Ma l'unica cosa che mi fa davvero arrabbiare e che primo hai comunque inquinato il thread di un utente che cercava solo info
Secondo è possibile pure che qualcuno vi creda e che piuttosto che una 2060 S (una eccellente per il full hd @ 144) prenda una 2070 S spendendo bei soldini per nulla!
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Penso sia il caso di concludere definitivamente questo ennesimo OT.

Invito l'utente ad allinearsi al regolamento del forum e del buon senso morale affinché questo luogo rimanga lo strumento più efficace per migliorare la conoscenza delle persone, aldilà del ruolo rivestito.

Ogni altro messaggio offtopic verrà considerato Flame e quindi sanzionato.

L'utente creatore del post ha diritto (senza alcun obbligo o impegno vincolante da parte di altri utenti o dello staff) ad una sana collaborazione nei limiti di tempi e modi forniti dal sito.

Sicuro della vostra comprensione.
Grazie

Ps: voglio che sia chiaro che non ci sono preferenze personali o vantaggi esclusivi per chi è moderatore.
Si tratta di persone competenti e con conoscenze comprovate (nella maggior parte dei casi questo è un requisito necessario) che dedicano il loro tempo in forma gratuita.

Non esistono trattamenti speciali o "a simpatia".

---

Migliore scheda grafica rapporto prezzo /prestazioni per rt in full hd: 2060s.

La 2070 sarebbe overkill dato che si parla di schede per 2k almeno a 60/75hz con rtx attivi.

2080s per 2k 144hz con rtx attivi tutto Alto e qualche piccolo compromesso per alcuni titoli e su alcuni settaggi

2080ti per 4k rtx attivi con qualche compromesso qui e là.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Geralt89

Nuovo Utente
5
0
Non pensavo di creare questo casino facendo un post del genere.
Grazie per avermi dato parecchie info e facilitato la mia scelta. Oltre la scheda grafica il resto del PC che ci dovrei abbinare è un pò vecchiotto i74790k, Gigabyte z97 dp3 e 16 GB ddr3 corsair 1600 mhz.
Vedendo sempre dei video più o meno veritieri con l'i79700k ci sono parecchi frame di differenza, è giunto il momento di aggiornare il PC (tenendo presente che prenderò una 2060s o una 2070s)? Se si che CPU dovrei prendere?
So che probabilmente l'anno nuovo dovrebbe uscire un nuovo socket, ne sapete qualcosa? Mi conviene aspettare l'anno prossimo?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non pensavo di creare questo casino facendo un post del genere.
Grazie per avermi dato parecchie info e facilitato la mia scelta. Oltre la scheda grafica il resto del PC che ci dovrei abbinare è un pò vecchiotto i74790k, Gigabyte z97 dp3 e 16 GB ddr3 corsair 1600 mhz.
Vedendo sempre dei video più o meno veritieri con l'i79700k ci sono parecchi frame di differenza, è giunto il momento di aggiornare il PC (tenendo presente che prenderò una 2060s o una 2070s)? Se si che CPU dovrei prendere?
So che probabilmente l'anno nuovo dovrebbe uscire un nuovo socket, ne sapete qualcosa? Mi conviene aspettare l'anno prossimo?
Mi scuso personalmente per gli off topic, l'utente in questione non è nuovo a questo tipo di polemiche, se lo desideri ti pulisco il thread e ti cancello tutti gli OT, altre prevaricazioni non saranno tollerate

Detto questo per un montior FHD la risposta è sempre la stessa, basta una 2060 Super, anche se parliamo di 144hz.
Se poi si pensa di cambiare montior verso un 2k la 2070 S è di certo l'opzione migliore anche qui con frequenze superiori ai 60hz

Per ciò che riguarda i socket intel è alla fine del percorso, mentre per AMD c'è ancora tempo fino al 2020, attualmente se si desidera cambiare processore le opzioni migliori sono puntare su ryzen preferibilmente il 3600/3600x a seconda del costo e una mobo B450 aggiornabile tramite flashback
O prendere direttamente una x570 ma sono abbastanza costose

Il 9600k in gaming rimane un opzione ancora valida, anche se in visione futura sarebbe appunto preferibile l'opzione che ho detto sopra.
Il 9700k è "tecnicamente" l'opzione migliore per il gaming puro, ma non la migliore come rapproto qualità/prezzo

Anche la ram nel tuo caso va cambiata con moduli DDR4 ad alta frequenza, 16 GB sono sufficienti, in gaming

Il tuo processore è vero non è nuovissimo, ma a mio avviso forse la 2060 S la potrebbe reggere, sicuramente ci sarebbe un pò di collo in qualche titolo, ma il processore che hai non è così malaccio come credi, potresti tranquillamente prendere una 2060 S e vedere come ti trovi, poi, magari verso l'inizio dell'anno prox valutare se davvero ti serve un nuovo procesore, in modo da avere magari anche opzioni migliori
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili