Miglior full mesh?

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Salve, attualmente ho un Fractal Design Meshify C con 4 Noctua NF-A12x25 (1 sul rear in estrazione, 3 sul front in immissione) + 1 NF-A14 PWM in alto in estrazione. Come dissipatore un Noctua NH-U12A. Vorrei passare ad un case completamente meshato come il Meshify C ma più grande. L`unico pregio del Meshify C è che consente un flusso d`aria eccezionale ma per il resto non sono soddisfatto, è molto piccolo e non è per nulla agevole assemblarci dentro; a breve dovrei aggiornare la configurazione e a ripensare di doverci mettere le mani mi viene già la nausea... Inoltre a mio parere non è che sia poi così di grande qualità nei materiali, la lamiera mi sembra molto sottile e le plastiche scricchiolano. Per il nuovo non ho un budget limite. Vorrei che fosse di qualità, di una lamiera bella spessa e pesante, che mi semplifichi la vita durante il montaggio. Ho visto questi:

Phanteks ECLIPSE P600S quello che per ora, nel complesso, mi convince di più. L`unico su cui non ho trovato difetti concreti.
Phanteks ENTHOO PRO 2 più grande del P600S ma ho saputo che le plastiche esterne sono cheap.
Fractal Design Torrent sulla carta pare ottimo ma dopo l`esperienza con il Meshify C non sono così convinto di voler riacquistare questo produttore.
Lian Li LANCOOL III essendo appena uscito non ho trovato molte recensioni in merito.
Be Quiet! Silent Base 802 forse anche eccessivamente generoso nelle dimensioni.

Discorso a parte non essendo propriamente un case meshato per il Silverstone ALTA F1, che ho visto essere un prodotto molto particolare. A livello strutturale sembrerebbe essere di grandissimo livello, forse in questo senso superiore a tutti gli altri appena elencati, ma mi frena la disposizione atipica.

Quale mi consigliereste tra questi? Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: elciopa

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Tra quelli forse il P600S, ma intendi senza il pannellino anteriore ? Perché altrimenti è chiuso davanti ?

Comunque rispetto a quelli elencati preferisco il Corsair 5000D di gran lunga.
Mi piace anche il Lian-Li Lancool III, ed avendo installato diversi Lancool II Mesh di recente sul marchio ho grande fiducia, ma come spazi interni il 5000D resta un gradino sopra.
 

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Tra quelli forse il P600S, ma intendi senza il pannello anteriore ? Perché altrimenti è chiuso?

Comunque a quelli rispetto a preferisco il Corsair 5000D di gran lunga.
Mi piace anche il Lian-Li Lancool III, ed avendo installato diversi Lancool II Mesh di recente sul marchio ho grande fiducia, ma come spazi interni il 5000D resta un gradino sopra.

il p600s è full mesh, basta rimuovere il pannello frontale così come basta rimuovere quello in alto. Guarderò anche il Corsair 5000D grazie
 

Allegati

  • phanteks_eclipse_p600s_720.jpg
    phanteks_eclipse_p600s_720.jpg
    221.8 KB · Visualizzazioni: 37

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!