Miglior formato video

Magniflex99

Nuovo Utente
125
5
CPU
i7-10875H
Dissipatore
5 tubi di calore, 2 ventole e 3 radiatori.
Scheda Madre
FCBGA1440
HDD
2 SSD da 1Tb ciascuno. (Intel e Crucial)
RAM
32 GB ddr4 3200mhz
GPU
Nvidia RTX 2070 Super Mobile (115 watt)
Audio
Windows
Monitor
1080p 16:9 240hz 3ms
PSU
Esterno da 240 wat
Case
back panel in alluminio, poggia polsi e fondo in plastica
Net
Wifi e Ethernet
OS
Windows 11 home
Salve ragazzi, volevo chiedervi, secondo voi qual' è il miglior formato video per la riproduzione di film?
Vorrei poter convertire alcuni miei film in un formato che migliori la qualità video, premetto che lo spazio di archiviazione non è un problema.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
A meno che tu non abbia problemi di spazio(problema che dici di non avere),non vi è nessuna convenienza a convertire un file video perché non esiste un formato video che dia una qualità migliore rispetto l'originale.
Qualsiasi conversione da un formato ad un altro porta sempre un degrado più o meno marcato a seconda del formato scelto e delle impostazioni usate.
Il solo modo per ottenere un video "migliore " è quello di ricorrere a programmi in grado di modificare contrasto,nitidezza,colori,e via di questo passo con le altre impostazioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Magniflex99

Magniflex99

Nuovo Utente
125
5
CPU
i7-10875H
Dissipatore
5 tubi di calore, 2 ventole e 3 radiatori.
Scheda Madre
FCBGA1440
HDD
2 SSD da 1Tb ciascuno. (Intel e Crucial)
RAM
32 GB ddr4 3200mhz
GPU
Nvidia RTX 2070 Super Mobile (115 watt)
Audio
Windows
Monitor
1080p 16:9 240hz 3ms
PSU
Esterno da 240 wat
Case
back panel in alluminio, poggia polsi e fondo in plastica
Net
Wifi e Ethernet
OS
Windows 11 home
A meno che tu non abbia problemi di spazio(problema che dici di non avere),non vi è nessuna convenienza a convertire un file video perché non esiste un formato video che dia una qualità migliore rispetto l'originale.
Qualsiasi conversione da un formato ad un altro porta sempre un degrado più o meno marcato a seconda del formato scelto e delle impostazioni usate.
Il solo modo per ottenere un video "migliore " è quello di ricorrere a programmi in grado di modificare contrasto,nitidezza,colori,e via di questo passo con le altre impostazioni.
Grazie dell' utilissimo parere, vorrà dire che continuerò ad andare avanti con il mio fedelissimo .mp4 ! :D
 

gabryele

Utente Attivo
266
40
oltre al formato (mp4) che attualmente è quello più usato, devi vedere il compressore, ad esempio l'h265 è in gran spolvero viste le ridotte dimensioni e la qualità, ma c'è anche l'av1 all'orizzonte anche se ancora richiede molte, troppe, tante risorse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Magniflex99

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili