Miglior dissipatore CPU max 158mm socket LGA1150

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saverio Pasqualoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi stò costruendo un pc da gaming ed ho un processore i7-4770K e voglio fare un overclock. Visto che il dissipatore standard (quello nella confezione del processore) non mi basterà più volevosapere quale dissipatore comprare.

devi dirci il budget, che frequenze vorresti arrivare, il case che stai utilizzando e se monti dissipatori low profile altrimenti non possiamo consigliarti al meglio

Salve a tutti, mi stò costruendo un pc da gaming ed ho un processore i7-4770K e voglio fare un overclock. Visto che il dissipatore standard (quello nella confezione del processore) non mi basterà più volevosapere quale dissipatore comprare.

Cmq il migliore è il noctua NH-D14 insieme al Silver Arrow anche se quest'ultimo è un pò delicato. So di alcuni utenti che l'hanno ordinato e ricevuto a casa piegato.

Che ram hai? budget?
Cmq il migliore è il noctua NH-D14 insieme al Silver Arrow anche se quest'ultimo è un pò delicato. So di alcuni utenti che l'hanno ordinato e ricevuto a casa piegato.
Peccato che nessuno dei dissipatori in questione entrino nel case...
PS il silver arrow non è piegato, è concavo ed è una caratteristica del dissipatore che sembra non influenzare minimamente le prestazioni ;)

Peccato che nessuno dei dissipatori in questione entrino nel case...
PS il silver arrow non è piegato, è concavo ed è una caratteristica del dissipatore che sembra non influenzare minimamente le prestazioni ;)

Credevo che il dissi servisse a @Saverio Pasqualoni, non a te :grat:
Poi qualche utente ha riferito di aver trovato qualche pipe piegata a causa del trasporto.

Credevo che il dissi servisse a @Saverio Pasqualoni, non a te :grat:
Poi qualche utente ha riferito di aver trovato qualche pipe piegata a causa del trasporto.
Il dissipatore serve a lui ma se ha 158mm di margine non ci sta ne il noctua ne il SA (alti entrambi 16cm esatti)
Per le heatpipe non saprei ma se si danneggia nel trasposto non è colpa del prodotto fatto male ma del trasportatore che evidentemente l'ha lanciato nel camion :lol:

Il dissipatore serve a lui ma se ha 158mm di margine non ci sta ne il noctua ne il SA (alti entrambi 16cm esatti)
Per le heatpipe non saprei ma se si danneggia nel trasposto non è colpa del prodotto fatto male ma del trasportatore che evidentemente l'ha lanciato nel camion :lol:

Azz... ho visto solo ora la faccenda dei 158mm nel titolo :cav:

Cmq che i corrieri siano delle bestie nella gestione della merce è risaputo. Anzi pare che la prox disciplina olimpica sia il "lancio del pacco direttamente al destinatario" :asd:

@Saverio Pasqualon se hai intenzione di cambiare il case per uno più ampio sto vendendo un cooler master 690 II http://www.tomshw.it/forum/componenti-hardware/362550-ca-ss-case-cooler-master-690-ii-lite.html

Ultima modifica:
Io ho preso uno Zalman CNPS 9900 MAX , in termini prestazionali rispetto al D14 a parità di cpu e frequenza perde 6-7 gradi ma è comunque ottimo ed è alto 158cm.

Allora, penso di arrivare con l'oc a frequenze come 4,5 Ghz, monto due ram da 4Gb ram a basso profilo corsair vengeance e uso come case l'AEROCOOL xpredator x1.

- - - Updated - - -

Dimenticavo il budget massimo è di 75 euro

purtroppo la serie haswell per colpa della pessima pasta termica fra his e die scaldano molto, per arrivare a quel risultato dovresti prendere il corsair hydro h100i che è leggermente fuori budget(c'è da controllare se ci sta nel tuo case, l'xpredator x1 ha la feritoia top da 240 ma non vorrei che con le ventole vai a toccare le ram) ti linko una recensione di tom sul 4770 e i vari dissipatori:
Raffreddare ad aria una CPU Intel Core Haswell: nove dissipatori alla prova - Tom's Hardware

Ultima modifica:
A 4.5 non ci arrivi, ad aria solo noctua e silver arrow ci arrivano con haswell
Con quel dissi puoi comunque raggiungere i 4.2 che sono un buon risultato

A 4.5 non ci arrivi, ad aria solo noctua e silver arrow ci arrivano con haswell
Con quel dissi puoi comunque raggiungere i 4.2 che sono un buon risultato
@saverio cambia il case è piazzaci un bel dissi ad aria potente. Si può trovare un noctua anche di seconda mano a poco prezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro