DOMANDA MIGLIOR CUFFIA [HYPERX CLOUD 2 O ALPHA?]

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti!
Ieri ho ordinato un paio di cuffie per gaming sia su Pc che su console. (Provengo da cuffie molto economiche della sades)
Ho preso le HyperX cloud 2 (mi hanno attirato anche per i padiglioni in velluto e per il 7.1 virtuale con un bel centro di controllo con tasti illuminati, spero sia decente anche se virtuale il 7.1) :

https://www.amazon.it/gp/product/B00SAYCXWG/?tag=tomsforum-21

Poi ho notato sul web la presenza delle hyperX Alpha con le sue dual chamber nei padiglioni. Promettono audio superiore alle cloud 2.

https://www.amazon.it/gp/product/B076GT6XJ9/?tag=tomsforum-21


Mi chiedo ho fatto una cavolata a prendere oggi le cloud 2? Sono di tanto migliori le alpha?
Altrimenti annullo tutto e le prendo ahaha
Oppure aspetterò un successore delle alpha. Non so che fare.
Grazie mille! :)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Mah oddio noi qua di solito non consigliamo mai HyperX, buone cuffie, accettabili, niente di più.
Puoi avere molto di più da delle "semplici" Superlux HD681 EVO e il Razer Sorround Software (che simula il 7.1 come il "centro di controllo" senza rovinare l'audio facendolo passare in circuiteria cinese microscopica, ma all'interno del pc).

Unico difetto per il tuo caso, non avresti il sorround virtuale su console e la mancanza del microfono incorporato (si abbinano infatti di solito a microfoni a clip o a microfoni da tavolo), per il problema di microfono si risolve con le Sharkoon B1 che hanno una buonissima qualità sonora anche loro, ma comprendono anche un microfono. Purtroppo per il 7.1 anche su console però non si risolve, quindi se proprio lo ritieni importante anche su console potresti anche scegliere le Cloud 2 per ovviare a questa cosa, ma sappi comunque che suonano un po' peggio delle Sharkoon e abbastanza peggio delle Superlux, che personalmente ritengo senza rivali nella fascia under 100.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Mah oddio noi qua di solito non consigliamo mai HyperX, buone cuffie, accettabili, niente di più.
Puoi avere molto di più da delle "semplici" Superlux HD681 EVO e il Razer Sorround Software (che simula il 7.1 come il "centro di controllo" senza rovinare l'audio facendolo passare in circuiteria cinese microscopica, ma all'interno del pc).

Unico difetto per il tuo caso, non avresti il sorround virtuale su console e la mancanza del microfono incorporato (si abbinano infatti di solito a microfoni a clip o a microfoni da tavolo), per il problema di microfono si risolve con le Sharkoon B1 che hanno una buonissima qualità sonora anche loro, ma comprendono anche un microfono. Purtroppo per il 7.1 anche su console però non si risolve, quindi se proprio lo ritieni importante anche su console potresti anche scegliere le Cloud 2 per ovviare a questa cosa, ma sappi comunque che suonano un po' peggio delle Sharkoon e abbastanza peggio delle Superlux, che personalmente ritengo senza rivali nella fascia under 100.
Quoto in tutto Mattuz...
Sotto i 100 le migliori sono le Superlux, o le B1 se cerchi un prodotto "tuttoinuno".
Per il 7.1, meglio virtuale che reale quando si parla di cuffie.


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz e darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Mah oddio noi qua di solito non consigliamo mai HyperX, buone cuffie, accettabili, niente di più.
Puoi avere molto di più da delle "semplici" Superlux HD681 EVO e il Razer Sorround Software (che simula il 7.1 come il "centro di controllo" senza rovinare l'audio facendolo passare in circuiteria cinese microscopica, ma all'interno del pc).

Unico difetto per il tuo caso, non avresti il sorround virtuale su console e la mancanza del microfono incorporato (si abbinano infatti di solito a microfoni a clip o a microfoni da tavolo), per il problema di microfono si risolve con le Sharkoon B1 che hanno una buonissima qualità sonora anche loro, ma comprendono anche un microfono. Purtroppo per il 7.1 anche su console però non si risolve, quindi se proprio lo ritieni importante anche su console potresti anche scegliere le Cloud 2 per ovviare a questa cosa, ma sappi comunque che suonano un po' peggio delle Sharkoon e abbastanza peggio delle Superlux, che personalmente ritengo senza rivali nella fascia under 100.
Ah ok grazie mille :) dunque terrò in conto queste due cuffie menzionate da te magari per un uso unico per pc.
Siccome ho anche console mi servirebbe un prodotto che vada bene ovunque con un 7.1 digitale decente. E la gamma hyperX sembra adatta al riguardo.
Ora non so se hai approfondito l'argomento su queste dual chamber, io non ne sapevo nulla, però il mio dubbio era tra le cloud 2 e le alpha. Dicono che le alpha, grazie alle due camere integrate del padiglione che divide distintamente frequenze di bassi alti medi e bassi, superano le cloud 2 in qualità stereo.
Però arrivano con meno roba, senza cuffie di velluto e con un centro comandi minimale.
Perciò mi chiedevo se, ordinate le cloud 2 che sono un "vecchio modello" invece che le alpha, ho sbagliato o meno, cioè se ce tutta questa differenza tra le due...
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Quoto in tutto Mattuz...
Sotto i 100 le migliori sono le Superlux, o le B1 se cerchi un prodotto "tuttoinuno".
Per il 7.1, meglio virtuale che reale quando si parla di cuffie.


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si si, infatti le terrò in conto per un acquisto con uso only Pc in caso :ok:
Ah ottimo quindi per il 7.1 su cuffie meglio il virtuale! Mmm Quindi in questo caso le cloud 2 sarebbero la scelta giusta! :sisi:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì meglio il virtuale perché almeno hai i due altoparlanti grandi reali invece che tanti mini altoparlanti per creare il sorround virtuale, che se potrebbe sembrare una cosa buona all'inizio, basta che pensi al fatto che nello stesso spazio di uno solo ce ne devono andare 5 o più, quindi capirai quando sono grandi e ovviamente più sono piccoli peggiore sarà la qualità e maggiore la distorsioni, soprattutto per quelli che dovranno occuparsi delle basse frequenze
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Sì meglio il virtuale perché almeno hai i due altoparlanti grandi reali invece che tanti mini altoparlanti per creare il sorround virtuale, che se potrebbe sembrare una cosa buona all'inizio, basta che pensi al fatto che nello stesso spazio di uno solo ce ne devono andare 5 o più, quindi capirai quando sono grandi e ovviamente più sono piccoli peggiore sarà la qualità e maggiore la distorsioni, soprattutto per quelli che dovranno occuparsi delle basse frequenze
Ottimo allora.
Secondo te quindi ho fatto bene ad ordinare le cloud 2 anzichè le alpha? Il mio dubbio è sorto dopo aver saputo dell'esistenza delle alpha provviste di queste "doppia camere" nei padiglioni..
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Edit:
Queste sono le doppie camere delle cloud alpha , con 13Hz–27,000Hz frequenza di risposta e 65 Ω di impedenza.
1522864823217.png

Le cloud 2 che ho ordinato hanno, se non ricordo male, una frequenza di risposta pari a 15Hz - 25000Hz con impedenza 60 Ω, e non hanno le doppie camere come driver
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Edit:
Queste sono le doppie camere delle cloud alpha , con 13Hz–27,000Hz frequenza di risposta e 65 Ω di impedenza.
Visualizza allegato 286540

Le cloud 2 che ho ordinato hanno, se non ricordo male, una frequenza di risposta pari a 15Hz - 25000Hz con impedenza 60 Ω, e non hanno le doppie camere come driver
mha....
a parte che l'udito umano (se ben allenato... e fidati che è difficile) riesce a sentire solo da 20Hz a 20000Hz...
a parte che cuffie Hi-Fi dal triplo del prezzo dichiarano un'ampieza minore di spettro... Non sono molto convinto che quei 15-25000Hz (così come quei 13-27000Hz) siano riprodotti in maniera molto lineare...
Tra le due dubito ci sia una differenza così abbissale, come ha già detto Mattuz, al di sotto dei 100€ è difficile trovare cuffie che superino in qualità le Superlux e altri pochi modelli.. 8e fidati, di cuffie ne ho sentite :) ).

Per il gaming non serve chissà quale specifica assurda, una buona cuffia sarà buona per fare tutto, ecco perchè di solito consigliamo le HD681Evo praticamente a tutti in questo forum.
Se hai già preso le cloud2 (che provai un po' di tempo fa se la memoria non mi inganna... ed erano un onesto paio di cuffie, buono tra le "cuffie gaming", onesto se paragonato a cuffie generiche un po' più serie) non ti crucciare, e goditele :)

Per chiarire ogni dubbio comunque attendiao se c'è qualcuno che le ha sentite queste cloud alpha :)
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Capito, grazie per il chiarimento :)
Ovvio che mi fido, di cuffie ne so però fino ad un certo punto, sicuramente voi ne sapete molto di più quindi mi fido al 100%. Queste Alpha mi hanno un po' confuso tutto qui..
Va bene vedrò di godermele a pieno le cloud 2, le testerò a fondo! :ok:

Okok, poi se c è qualcuno che le conosce bene queste Alpha e può far un paragone abb concreto con le cloud 2 tanto meglio, attendiamo volentieri :) Però vedi già che le hai provate le cloud 2 ed hai avuto un impressione positiva mi fa molto piacere!

Ti ringrazio ancora per la tua risposta che mi ha rassicurato :thanks:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Anche io non ho provato le alpha, sulle Cloud 2 quoto invece quanto precendentemente detto
 
  • Mi piace
Reazioni: gmastellone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili