Miglior CPU Socket 775

Pubblicità

simo86_rm

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
mi hanno consigliato questo forum molte persone e vorrei chiedervi un consiglio:

al momento la mia configurazione è:

INTEL E8500
Asus P5Q-pro
ATI Saphire 5850 Toxic
4 GB DDR2 Corsair 800
2 x 500 GB Caviar Blue in Raid0

io uso il pc principalmente per giocare con gli ultimi giochi.
la mia paura è che non sfrutti al massimo la mia scheda video, quindi vorrei aumentare il processore per evitare colli di bottiglia.
Quindi cosa mi consigliate?
che processore prosso prendere senza dover cambiare nulla?
quale è il miglior processore socket 775 che posso montare per vedere miglioramenti tangibili nei giochi??

vorrei evitare di cambiare tutto perchè non ho il budget adeguato, vorrei limitarmi al procio.

cosa mi consigliate?

avevo pensato ad un Q9550 o un Q9650, ma vale la pena?
avrei miglioramenti con gli ultimi giochi?

Grazie anticipatamente !!

preferirei non overcloccare, un po per pigrizia, un po per mancanza di tempo...

preferisco avere tutto default e prestazioni migliori anche spendendo un po di più.

quale processore potrei comprare per avere un miglioramento tangibile su socket 775 ?

con il Q9650 vedrei la differenza?

senno gli Xeon?

consigli?

con quello che ti costa un q9650 ti rifai la piattaforma direttamente...tanto anche se passi ad un quad,la frequenza pura del tuo attuale ti farà andare uguale...a che risoluzione giochi?

concordo su quello che dice mr.frizz anche io avevo pensato a quello un po di tempo fa ma poi vidi che il prezzo era troppo alto.. ti conviene cambiare piattaforma..o in estremis se proprio non vuoi prendi un core 2 quad extreme

in effetti stavo anche pensando di cambiare tutto....

se decidessi di passare per esempio ad un core I7 950, ci sarebbero differenze di prestazioni nei giochi rispetto al mio E8500 ?

quale potrebbe essere un ipotetico passo successivo alla mia configurazione?

logicamente dovrei prendere RAM nuova mobo nuova... ecc ecc...

in effetti stavo anche pensando di cambiare tutto....

se decidessi di passare per esempio ad un core I7 950, ci sarebbero differenze di prestazioni nei giochi rispetto al mio E8500 ?

quale potrebbe essere un ipotetico passo successivo alla mia configurazione?

logicamente dovrei prendere RAM nuova mobo nuova... ecc ecc...
dipende anche dal tuo budget
cmq per sfruttare la tua vga basta un pò di voerclock
che si può fare con una spesa di 25/30 euro per un dissipatore
il cambio totale può arrivare a costare 250/300 euro
le prestazioni saranno grossomodo simili, col nuovo migliori
ma la shceda video è sempre quella, le prestazioni dipendono da lei

MHMHM...
e se invece cambiassi solo la scheda Video?
dite che passando per esempio alla ATI 6950 vedrei notevoli miglioramenti nei giochi rispetto alla mia ATI 5850 toxic?

P.S: tutte queste domande ragazzi le faccio perchè devono farmi un regalo e devo scegliere cosa farmi regalare ( il pc adesso mi piace e sono ancora soddisfatto!!, ma visto che mi regalato un pezzo, vorrei farmi regalare il pezzo che mi aumenta di più le prestazioni..... non sono capricci:))

MHMHM...
e se invece cambiassi solo la scheda Video?
dite che passando per esempio alla ATI 6950 vedrei notevoli miglioramenti nei giochi rispetto alla mia ATI 5850 toxic?

P.S: tutte queste domande ragazzi le faccio perchè devono farmi un regalo e devo scegliere cosa farmi regalare ( il pc adesso mi piace e sono ancora soddisfatto!!, ma visto che mi regalato un pezzo, vorrei farmi regalare il pezzo che mi aumenta di più le prestazioni..... non sono capricci:))

Io la 5850toxic non la toccherei ancora. Io ho una 4850toxic e non mi lamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro