DOMANDA Miglior Combo CPU scheda madre per Gaming €200

Nick512

Utente Attivo
258
17
Salve. Sono su questo forum da molto tempo e mi sono rivolto a voi poiché avete sempre risolto tutti quanti li problemi, vi ringrazio tantissimo. Allora partiamo col dire la mia build

Fx 6300
Gtx 770 2gb
12 GB di RAM ddr3 1333 Hertzcase
Cooler Master cm stacker 830
(che prossimamente cambierò con un Cooler Master masterbox da €48)
Alimentatore xfx 500w
Due HDD 500 GB + SSD Kingston 128 GB
Dissipatore raijintek aidos
Asrock 970de 3u3s3


Visto che oramai tutti quanti dicono che la serie FX è passata e che la mia scheda madre non supporta processori oltre questo che ho adesso montato sul mio pc, ho intenzione di voler cambiare tutto escluso scheda video e hard disk ed alimentatore ed SSD e se possibile mantenere anche il dissipatore.
Vorrei qualcosa con cui poter giocare senza avere un bottleneck pesante sulla mia gpu che attualmente lavora ad un massimo di 67 percento.
Vorrei vendere il blocco mio ma non so se tenere le RAM e riutilizzarle nella prossima Build oppure se passare a ddr4 a seconda della combinazione CPU scheda madre che si tirerà fuori.
Attualmente riesco a giocare tutti quanti giochi ad alto ultra sui 50 40 FPS fissi, mentre a giochi più pesanti come GTA V per la CPU vado sui 30 40 FPS nelle zone più caotiche.
Volevo sapere se con €200 qualcosa si poteva fare che sia migliore di questa mia attuale, ma vorrei qualcosa che potessi venire per un po' di tempo e non che dopo qualche mese noto che non regge più niente.
Anche Minecraft con il modpack da Tipo 100 Mod che gioco raramente Laga leggermente quindi potrei confermare che la CPU o è il problema. Vi ringrazio anticipatamente di tutte le vostre risposte Buona serata
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Seziona sbagliata, sposto
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Salve. Sono su questo forum da molto tempo e mi sono rivolto a voi poiché avete sempre risolto tutti quanti li problemi, vi ringrazio tantissimo. Allora partiamo col dire la mia build

Fx 6300
Gtx 770 2gb
12 GB di RAM ddr3 1333 Hertzcase
Cooler Master cm stacker 830
(che prossimamente cambierò con un Cooler Master masterbox da €48)
Alimentatore xfx 500w
Due HDD 500 GB + SSD Kingston 128 GB
Dissipatore raijintek aidos
Asrock 970de 3u3s3


Visto che oramai tutti quanti dicono che la serie FX è passata e che la mia scheda madre non supporta processori oltre questo che ho adesso montato sul mio pc, ho intenzione di voler cambiare tutto escluso scheda video e hard disk ed alimentatore ed SSD e se possibile mantenere anche il dissipatore.
Vorrei qualcosa con cui poter giocare senza avere un bottleneck pesante sulla mia gpu che attualmente lavora ad un massimo di 67 percento.
Vorrei vendere il blocco mio ma non so se tenere le RAM e riutilizzarle nella prossima Build oppure se passare a ddr4 a seconda della combinazione CPU scheda madre che si tirerà fuori.
Attualmente riesco a giocare tutti quanti giochi ad alto ultra sui 50 40 FPS fissi, mentre a giochi più pesanti come GTA V per la CPU vado sui 30 40 FPS nelle zone più caotiche.
Volevo sapere se con €200 qualcosa si poteva fare che sia migliore di questa mia attuale, ma vorrei qualcosa che potessi venire per un po' di tempo e non che dopo qualche mese noto che non regge più niente.
Anche Minecraft con il modpack da Tipo 100 Mod che gioco raramente Laga leggermente quindi potrei confermare che la CPU o è il problema. Vi ringrazio anticipatamente di tutte le vostre risposte Buona serata

Il problema principale è quello. Poi diciamo che la scheda video ormai stà diventando vecchiotta e che con i suoi soli 2gb di vram inizia a limitare in alcuni titoli.

Certo che da qualche parte dovrai pure iniziare....

Potresti cambiare il blocco CPU/mobo/ram, recuperando almeno un centone vendendo quelli che hai, e con 300€ prendi un ryzen 5 1400, mobo asrock ab350m e inizialmente 8gb di RAM ddr4(da aggiornare in futuro a 16gb se non riesci a prenderli subito).
Poi in futuro ti cambierai la scheda video.

Un alternativa sarebbe quella di vendere l'intera configurazione così com'è e farne una da zero, ma probabilmente nell'immediato sarà una scelta più dispendiosa.
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Altre persone mi hanno consigliato di passare ad una scheda madre Asus z87 e metterci sopra i5 46 90 K

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Con l'ottimo rapporto qualità/prezzo della piattaforma ryzen di amd e con l'uscita imminente della nuova generazione intel a 6 core, l'usato converebbe solo se il prezzo è vantaggioso.
Personalmente andrei sul nuovo, poi la scelta è tua...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili