DOMANDA Miglior Combo CPU+ scheda madre 200€

Nick512

Utente Attivo
258
17
Salve, sono qui quest'oggi con un altro post per chiedere un'altra delle mie curiosità, ovvero sapere qual è la miglior Combo CPU scheda madre per gaming con un budget non superiore ai €200 , ho già chiesto in giro e mi hanno risposto ryzen, però vorrei sapere se con una controparte Intel sarei riuscito a cavarmela anche con qualche soldo in meno . Vorrei fare questo upgrade poiché il PC di adesso è abbastanza vecchio , Ma per ora mi limito soltanto a questi due componenti. Come RAM ho già una 8 gigabyte Fury 2133 che per ora mi basterà e mi avanzerà . Già posseggo un alimentatore, hard disk ,SSD ,case e gpu( GTX 770 2GB ma sono procinto nel cambiarlo con una 1060 6 gigabyte oppure una 570 4 gigabyte). adesso Vi mostro una delle Build che mi hanno proposto:

Ryzen 1500x
MSI a320m gaming pro
Tot =215€ su tao

Se non è chiedere troppo Vorrei sapere se c'è una controparte Intel uguale o più economica ed un'altra ryzen (se quella proposta non è bilanciata )Grazie in anticipo per tutte le risposte

P.s. molto probabilmente non è messo il subforum giusto chiedo scusa in anticipo

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, sono qui quest'oggi con un altro post per chiedere un'altra delle mie curiosità, ovvero sapere qual è la miglior Combo CPU scheda madre per gaming con un budget non superiore ai €200 , ho già chiesto in giro e mi hanno risposto ryzen, però vorrei sapere se con una controparte Intel sarei riuscito a cavarmela anche con qualche soldo in meno . Vorrei fare questo upgrade poiché il PC di adesso è abbastanza vecchio , Ma per ora mi limito soltanto a questi due componenti. Come RAM ho già una 8 gigabyte Fury 2133 che per ora mi basterà e mi avanzerà . Già posseggo un alimentatore, hard disk ,SSD ,case e gpu( GTX 770 2GB ma sono procinto nel cambiarlo con una 1060 6 gigabyte oppure una 570 4 gigabyte). adesso Vi mostro una delle Build che mi hanno proposto:

Ryzen 1500x
MSI a320m gaming pro
Tot =215€ su tao

Se non è chiedere troppo Vorrei sapere se c'è una controparte Intel uguale o più economica ed un'altra ryzen (se quella proposta non è bilanciata )Grazie in anticipo per tutte le risposte

P.s. molto probabilmente non è messo il subforum giusto chiedo scusa in anticipo

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si , il 1500x va bene , però cercherei di andare almeno su una scheda madre b350........... Alternativa intel c'è l' i3 8100 ma le schede madri costicchiano essendoci solo le z370. E il ryzen ha un po di ipc in meno , ma i 4 thread in più in alcuni giochi sono utili.

Hai già ram ddr4 vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili