DOMANDA Miglior case pc gaming per 100 euro FINESTRATO per quasta config..

Pubblicità

ruggi96

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Allora attualmente ho ordinato questa config

i7 4770k
gtx 780 ti
Arsrock fatal1ty h87
8 gb ram corsair vengeance cl8
Ali corsair tx650 w 80 plus bronze

E il fatidico case che penso di aver fatto una cazzata ovvero l'aerocool strike x gt atx.....vorrei che mi consigliaste un case da sostituire FINESTRATO massimo 100 euro

Cabide 300R Windowed
Bitfenix shinobi
NZXT Phantom 410

Comunque gli ultimi corsair TX hanno dato problemi, e visto che hai preso un i7K, perchè hai preso una MB H87? Così non puoi fare overclock.

quoto per l'i7 "K" e per l'ali corsair.. comunque i migliori sono il carbide 300r windowed e l'NZXT phantom 410, c'è anche l'HAF 912.
diciamo che gli aerocool non sono il massimo come qualità.

Cabide 300R Windowed
Bitfenix shinobi
NZXT Phantom 410

Comunque gli ultimi corsair TX hanno dato problemi, e visto che hai preso un i7K, perchè hai preso una MB H87? Così non puoi fare overclock.

Oddioo non posso fare overclock?? cavolo....nono quà va cambiata anche la scheda madre, mi puoi dire una più o meno con lo stesso prezzo....ho anche poco tempo perchè devo modificare l'ordine velocemente, come case anche il cooler master 690 III windowed andava bene?

- - - Updated - - -

quoto per l'i7 "K" e per l'ali corsair.. comunque i migliori sono il carbide 300r windowed e l'NZXT phantom 410, c'è anche l'HAF 912.
diciamo che gli aerocool non sono il massimo come qualità.

Ma quell l'ali corsair a me non ha dato mai problemi, ce l'ho già dalla vecchia config...dove avevo una radeon 7870 oc

Non conosco bene le mb Z87, ma noncredo se ne trovino di decenti al prezzo della H87.
Il 690 III va benissimo ;) Per l'ali, le vecchie serie erano ottime, all'ultima versione Corsair ha cambiato produttore e le serie dai TX in giù sono peggiorati. Quando l'hai comprato? Puoi postare il codice preciso del modello? Comunque se ce l'hai già non ha senso cambiarlo, tienilo ;)

Siccome compro da ekey....è rimasto di quelli che dite voi non ne sono rimasti apparte il carbide 300r ma senza finestra, quindi posso andare di cooler master 690 III che è finestrato ?

- - - Updated - - -

L'ho comprato nel 2012 e non mi ha mai dato problemi...il codice preciso dove lo trovo? comunque a sto punto non faccio overclock per il procio...tanto alla fine mi cambia poco per i giochi no?

Siccome compro da ekey....è rimasto di quelli che dite voi non ne sono rimasti apparte il carbide 300r ma senza finestra, quindi posso andare di cooler master 690 III che è finestrato ?

- - - Updated - - -

L'ho comprato nel 2012 e non mi ha mai dato problemi...il codice preciso dove lo trovo? comunque a sto punto non faccio overclock per il procio...tanto alla fine mi cambia poco per i giochi no?
Se non ti dà problemi tienilo. Per l'overclock... con una 780Ti non sarà certo l'oc sulla cpu a cambiare qualcosa, almeno non nell'immediato. Se prendi la fatality prendi l'i7 liscio, almeno risparmi 30€.

Un'altra cosa ora che ci penso con la vecchia config dove avevo una radeon 7870 oc alcune volte solamente mentre giocavo capita che il pc andava in freeze e l'audio si bloccava tipo loop e mi toccava spegnere il pc....non è che era colpa dell'ali, no perchè ora mi stanno venendo dei dubbi lol

Un'altra cosa ora che ci penso con la vecchia config dove avevo una radeon 7870 oc alcune volte solamente mentre giocavo capita che il pc andava in freeze e l'audio si bloccava tipo loop e mi toccava spegnere il pc....non è che era colpa dell'ali, no perchè ora mi stanno venendo dei dubbi lol
Quello può dipendere da vari fattori: windows o driver incasinati, temperature alte, problemi col gioco... te lo faceva con tutti i giochi? Mai fatto qualche benchmark?

No non con tutti mi pare solo alcuni...si comunque no non è colpa dell' ali sicuro...saranno i driver, perchè infatti alcune volte mi faceva "i driver video hanno smesso di funzionare" e si bloccava tutto...tra l'altro forse perchè cercavo di overcloccarla e poi ho fatto casini....un'altra cosa siccome voglio overcloccare questa 780 ti avrei problemi con questo ali? e poi non ho mai capito come sapere il limite massimo di overclock...

Se reggeva prima reggerà anche ora.
Non c'è un limite predefinito, varia da scheda a scheda, e dipende da fattori come sistema di raffreddamento, pcb custom o reference ed anche dalla fortuna del chip. Sali per gradi e trova il limite. In sezione overclock sapranno sicuramente aiutarti meglio ;)

inoltre la 780ti, pur consumando una quantità considerevole di energia, le nvidia dovrebbero consumare un po meno delle amd (ANCHE SE PARLIAMO DI FASCE DIFFERENTI) in ogni caso l'ali se non da problemi puoi tenerlo.
se proprio devi fare OC, delle schede madri a buon prezzo sono la gigabyte z87-hd3 e la msi z87-g43 (normale o versione gaming)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro