DOMANDA MIGLIOR CASE FASCIA MEDIA

dvs2001A

Nuovo Utente
67
0
Ciao ragazzi... al momento la mia configuazione attuale è questa:
Pc:
Monitor:
Samsung S22D300NY LED monitor 21.5 pollici, nero
Scheda madre:
Asus M5A78L-M LX3
Masterizzatore:
Samsung SE-208GB masterizzatore DVD-RW nero
Case:
Cooler master cmstorm 251
Alimentatore:
Corsair VS550 CP-9020097-EU alimentatatore atx serie vs da 550watt con certificazione 80 plus
Harddisk:
Western digital WD10EZEX caviar blue harddisk sata 1tb 64mb cache versione OEM per integratori
Processore:
Amd AM3+ fx 6300 box processore CPU
Ram:
HyperX Fury Memory black memoria Ram dimm
8gb 1866mhz ddr3 classe 10 nero
Tastiera+mouse:
Logitech k120 e logitech b100
Scheda rete:
TP-LINK TL-WN881D adattatore PCI express wirless N 300mbps 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dbib
Scheda video:
Sapphire r9 270
e vorrei fare questi upgrade (sono postati nell'ordine in cui li acquisterò)
upgrade:
dissipatore:
cooler master tx3EVO
periferiche:
kit devastator
mobo:
gigabyte ga970ud3p
case:
zalman z11
gpu:
970
cpu:
fx 8320 (quando avrò i soldi per cambiare procio probabilmente sarà uscito un amd migliore quindi l'8320 è ipotetico)
ed avevo un dubbio sul case... visto che con lo zalman z11 (che è un fantastico case) sono già tiratissimo sul prezzo avevo già in mente dele seconde scelte:
il cooler master k380 oppure lo strike x one advanced
quale mi consigliate? sono aperto anche ad altre possibilità ma con un budget sui 50 euri...
inoltre avevo una domandina sul dissipatore... un mio amico ha lo stesso sulla mia stessa cpu che overclockata a 4.5 ghz sta a 21 gradi in idle e non supera i 45 in game... posso quindi fidarmi a comprarlo?
p.s. penso che okkero il procio da 3.5 a massimo 4.5
grazie in anticipo e scusatemi il papiro
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi... al momento la mia configuazione attuale è questa:
Pc:
Monitor:
Samsung S22D300NY LED monitor 21.5 pollici, nero
Scheda madre:
Asus M5A78L-M LX3
Masterizzatore:
Samsung SE-208GB masterizzatore DVD-RW nero
Case:
Cooler master cmstorm 251
Alimentatore:
Corsair VS550 CP-9020097-EU alimentatatore atx serie vs da 550watt con certificazione 80 plus
Harddisk:
Western digital WD10EZEX caviar blue harddisk sata 1tb 64mb cache versione OEM per integratori
Processore:
Amd AM3+ fx 6300 box processore CPU
Ram:
HyperX Fury Memory black memoria Ram dimm
8gb 1866mhz ddr3 classe 10 nero
Tastiera+mouse:
Logitech k120 e logitech b100
Scheda rete:
TP-LINK TL-WN881D adattatore PCI express wirless N 300mbps 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dbib
Scheda video:
Sapphire r9 270
e vorrei fare questi upgrade (sono postati nell'ordine in cui li acquisterò)
upgrade:
dissipatore:
cooler master tx3EVO
periferiche:
kit devastator
mobo:
gigabyte ga970ud3p
case:
zalman z11
gpu:
970
cpu:
fx 8320 (quando avrò i soldi per cambiare procio probabilmente sarà uscito un amd migliore quindi l'8320 è ipotetico)
ed avevo un dubbio sul case... visto che con lo zalman z11 (che è un fantastico case) sono già tiratissimo sul prezzo avevo già in mente dele seconde scelte:
il cooler master k380 oppure lo strike x one advanced
quale mi consigliate? sono aperto anche ad altre possibilità ma con un budget sui 50 euri...
inoltre avevo una domandina sul dissipatore... un mio amico ha lo stesso sulla mia stessa cpu che overclockata a 4.5 ghz sta a 21 gradi in idle e non supera i 45 in game... posso quindi fidarmi a comprarlo?
p.s. penso che okkero il procio da 3.5 a massimo 4.5
grazie in anticipo e scusatemi il papiro

In gaming non ha senso passare da FX 6300 a 8320 , vanno uguali e comunque il socket è morto quindi non uscirà più nessun processore , i prossimi che usciranno (gli Zen) saranno su un altro socket e quindi necessiteranno un cambio di scheda madre (e anche di RAM dato che serviranno le DDR4).

Comunque , in primis ti consiglierei di cambiare l' alimentatore , quello che hai è pessimo. La scheda madre se non overclocchi puoi restare con quella attuali a mio parere , poi cambi direttamente tutto casomai quando esce Zen (oppure passi a intel se gli zen non manterranno le attese , attualmente gli intel sono superiori). Come case direi un Thermaltake Commander MS-I , ma se hai un budget limitato il case prendilo in seguito e prendi l' alimentatore che è a priorità a mio parere
 

dvs2001A

Nuovo Utente
67
0
In gaming non ha senso passare da FX 6300 a 8320 , vanno uguali e comunque il socket è morto quindi non uscirà più nessun processore , i prossimi che usciranno (gli Zen) saranno su un altro socket e quindi necessiteranno un cambio di scheda madre (e anche di RAM dato che serviranno le DDR4).

Comunque , in primis ti consiglierei di cambiare l' alimentatore , quello che hai è pessimo. La scheda madre se non overclocchi puoi restare con quella attuali a mio parere , poi cambi direttamente tutto casomai quando esce Zen (oppure passi a intel se gli zen non manterranno le attese , attualmente gli intel sono superiori). Come case direi un Thermaltake Commander MS-I , ma se hai un budget limitato il case prendilo in seguito e prendi l' alimentatore che è a priorità a mio parere


in che senso dici che questo alimentatore attuale fa cagare?
comuqnue per il case pensavo di prendere lo zalman z11 alla fine mi sembra il piu sensato per il prezzo che ha... quando dici che usciranno questi prociessori zen?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
in che senso dici che questo alimentatore attuale fa cagare?
comuqnue per il case pensavo di prendere lo zalman z11 alla fine mi sembra il piu sensato per il prezzo che ha... quando dici che usciranno questi prociessori zen?

No lo z11 non conviene proprio , gli Zalman in generale hanno un ottima qualità costruttiva però lo Z11 si trova in una fascia di prezzo in cui si trovano modelli migliori a mio parere , poi lo Z11 non è molto spazioso purtroppo....... L' alimentatore si , è abbastanza scadente..... I Processori zen usciranno a metà 2016 probabilmente , per ora direi tieniti l' FX 6300
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!