DOMANDA Miglior base di raffreddamento in circolazione?

RaffaeleBdN

Nuovo Utente
78
6
CPU
Intel Core i7-9750H
Scheda Madre
Daviddix
HDD
SSD 128 GB NVMe - HDD 1TB
RAM
16 GB (2666 MHz)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1650
Audio
Daviddix
Monitor
Generic PnP Monitor
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Net
Home&Life HUB
OS
Windows 10 Home (x64)
Ciao a tutti,
ho un Acer Nitro 5 e ovviamente quando gioco si scalda parecchio (non bullizzatemi per aver preso un laptop da Gaming... :lol: ). Quindi ho pensato di prendere una base di raffreddamento da appoggiare sotto al laptop per raffreddare meglio. Mi consigliate il migliore sotto i 60€? Grazie
:thanks:
R.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
(non bullizzatemi per aver preso un laptop da Gaming... :lol: ).

Ma stai scherzando? Ma figurati.

Quindi ho pensato di prendere una base di raffreddamento da appoggiare sotto al laptop per raffreddare meglio. Mi consigliate il migliore sotto i 60€? Grazie
Immagino tu la voglia rossa.
Ti consiglio questa. Se vuoi risparmiare qualcosa e avere qualcosa di simile vai su quella della Trust che è in offerta
Le klim arrivano a 1400 rpm, le trust a 1200 rpm. Io ho quella della Trust e mi sto trovando bene.


Cmq le basi di raffreddamento non ti aspettare che facciano miracoli, si chiamano basi di raffreddamento, ma in realtà migliorano il circolo dell'aria sotto il portatile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Avets

RaffaeleBdN

Nuovo Utente
78
6
CPU
Intel Core i7-9750H
Scheda Madre
Daviddix
HDD
SSD 128 GB NVMe - HDD 1TB
RAM
16 GB (2666 MHz)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1650
Audio
Daviddix
Monitor
Generic PnP Monitor
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Net
Home&Life HUB
OS
Windows 10 Home (x64)
Ma stai scherzando? Ma figurati.


Immagino tu la voglia rossa.
Ti consiglio questa. Se vuoi risparmiare qualcosa e avere qualcosa di simile vai su quella della Trust che è in offerta
Le klim arrivano a 1400 rpm, le trust a 1200 rpm. Io ho quella della Trust e mi sto trovando bene.


Cmq le basi di raffreddamento non ti aspettare che facciano miracoli, si chiamano basi di raffreddamento, ma in realtà migliorano il circolo dell'aria sotto il portatile.
Grazie mille!!! Quello che mi ha aiutato di più in assoluto <3 cmq cè tanta differenza tra le due? Le klim portano maggiore beneficio?
Già che ci sono: questa è buona?
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ciao!

Più o meno anche le basi con due ventole sono efficaci per il ricircolo d'aria. Io ti consiglio di non spendere troppo, anzi di spendere il minimo tanto le prestazioni si equivalgono.

Io sul mio hp (non da gaming ma con un i7 quad core che scaldicchia) uso questa (presa a 19 euro).
Poi siccome non mi bastava come ricircolo d'aria, l'ho "moddata":
- tolto la griglia che limitava l'aflusso d'aria
- messo una cornice di gommapiuma in modo che tutta (o quasi) l'aria fosse forzata nella presa sul fondo del pc
IMG_20200630_224844-01-01.jpeg

Ovviamente non ti dico di fare lo stesso, però non potendo neanche regolare le ventole del mio pc, a me ha fatto la differenza :D


Poi per mitigare le temperature (ed avere anche migliori prestazioni) nei portatili è spesso abbastanza efficace fare un po di downvolt. Se vuoi ti consiglio intel xtu se funziona o altrimento throttle stop :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Grazie mille!!! Quello che mi ha aiutato di più in assoluto <3 cmq cè tanta differenza tra le due? Le klim portano maggiore beneficio?
Già che ci sono: questa è buona?
io ho la fotocopia , di un altra marca ma uguale identica e non funziona male sempre su un nitro 5
io lo tengo un po spostato in modo che le ventole sopratutto quella centrale vada dritta nella griglia sul lato sinistro dove mi sono accorto che scalda di più
praticamente massimo mi arriva a 80° giocando con il ryzen 3750h che scalda parecchio
però aumentando la velocita delle ventole del pc e e con la base sta in una media dei 70-75
comunque segui il consiglio di @Avets sulla questione dello spendere
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L. e Avets

RaffaeleBdN

Nuovo Utente
78
6
CPU
Intel Core i7-9750H
Scheda Madre
Daviddix
HDD
SSD 128 GB NVMe - HDD 1TB
RAM
16 GB (2666 MHz)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1650
Audio
Daviddix
Monitor
Generic PnP Monitor
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Net
Home&Life HUB
OS
Windows 10 Home (x64)
Ciao!

Più o meno anche le basi con due ventole sono efficaci per il ricircolo d'aria. Io ti consiglio di non spendere troppo, anzi di spendere il minimo tanto le prestazioni si equivalgono.

Io sul mio hp (non da gaming ma con un i7 quad core che scaldicchia) uso questa (presa a 19 euro).
Poi siccome non mi bastava come ricircolo d'aria, l'ho "moddata":
- tolto la griglia che limitava l'aflusso d'aria
- messo una cornice di gommapiuma in modo che tutta (o quasi) l'aria fosse forzata nella presa sul fondo del pc

Ovviamente non ti dico di fare lo stesso, però non potendo neanche regolare le ventole del mio pc, a me ha fatto la differenza :D


Poi per mitigare le temperature (ed avere anche migliori prestazioni) nei portatili è spesso abbastanza efficace fare un po di downvolt. Se vuoi ti consiglio intel xtu se funziona o altrimento throttle stop :ok:
Grazie mille dei consigli, se sceglierò quella che mi hai consigliato farò il tuo stesso lavoro :-D
Post unito automaticamente:

io ho la fotocopia , di un altra marca ma uguale identica e non funziona male sempre su un nitro 5
io lo tengo un po spostato in modo che le ventole sopratutto quella centrale vada dritta nella griglia sul lato sinistro dove mi sono accorto che scalda di più
praticamente massimo mi arriva a 80° giocando con il ryzen 3750h che scalda parecchio
però aumentando la velocita delle ventole del pc e e con la base sta in una media dei 70-75
comunque segui il consiglio di @Avets sulla questione dello spendere
Ok grazie :) adesso le confronto tutte e la scelgo, poi vi faccio sapere com'è andata :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili