miglior ANTIVIRUS avila ? e avast .....?

miciotta

Utente Attivo
395
1
leggo in un forum una risposta appunto su avast :



“ AVAST 5 E' LA VERSIONE PEGGIORE DI TUTTE QUANTE LE PRECEDENTI

PIENO DI CONFLITTI E NON VEDE VIRUS CHE GLI PASSANO SOTTO AL NASO..

TOGLILO E METTI AVIRA

ASSOCIALO A COMODO E AVRAI IL TOP DELLA PROTEZIONE PIU' LEGGERO

ECCO LA LISTA DEGLI ANTIVIRUS PIU' FAMOSI E LE LORO CARATTERISTICHE :

- Malwarebytes : Non è un vero antivirus perche' non ha la difesa in tempo reale, che è la cosa piu' importante di tutte

- Avast : Pieno di falle e bug, con impostazioni spartane e neanche tanto leggero

- Avg : Buono ma da migliorare, va in conflitto con parecchie applicazioni, incluso COMODO FIREWALL

- Norton : Faceva monopolio 10 anni fa, per quello è famoso, da allora non l'hanno piu' migliorato, lento, pesante, non trova virus e costa caro, IL VIRUS E' LUI !

- Nod32 : Molto molto leggero, PERO' TROPPO ! Lascia passare un sacco di minacce e non vede molti virus

- Essential : E' un prodotto Microsoft e devi avere Windows Originale, altrimenti ti blocca il sistema e devi formattare, ad ogni modo non brilla particolarmente

- Kaspersky : Ha un alta rilevazione che rallenta molto le prestazioni e bisogna pagarlo perche' non è crackabile sfortunatamente perche' ti trova le chiavi di licenza fasulle

- BitDefender : E'a pari merito di Kaspersky, esattamente come lui è a pagamento ( sono entrambi un po' pesantini )

- Panda Cloud : Molto leggero, fatto con una nuova tecnologia, però funziona solo se connesso ad internet, quindi non affidabile !

N.B. Norton , Avg , Avast e qualche altro antivirus, NON LI TOGLI PIU' UNA VOLTA INSTALLATI !

ANCHE SE USI I PROGRAMMI PER DISINSTALLARLI DAI SITI UFFICIALI, PICCOLE PARTI RIMANGONO SEMPRE !

appesantiscono il sistema e mandano informazioni alle case madri..
UNICO SISTEMA E' FORMATTARE !

SE VUOI UN OTTIMA PROTEZIONE DA HACKER E SITI MALEVOLI, TI CONSIGLIO :

Avira Antivir 10 : l'antivirus piu' leggero e potente, creato con un nuovo motore di ricerca, COMPLETAMENTE GRATIS, aggiornamenti a vita compresi, fa anche da ANTISPYWARE e ANTIROOTKITS ,quindi OFFRE UNA PROTEZIONE COMPLETA !

da associare ad un buon Firewall, come COMODO che anche lui è COMPLETAMENTE GRATIS e risulta migliore di quelli a pagamento, BLOCCA IN AUTOMATICO CHI TENTA DI ENTRARE NEL TUO PC !

ecco i link ufficiali da dove puoi scaricarli !

ANTIVIRUS Free antivirus - Avira AntiVir

FIREWALL Firewall Antivirus Software Free Download from Comodo

questo è il meglio della protezione ed è TUTTO GRATIS !

IO PROVO E RIPROVO OGNI DUE MESI CIRCA TUTTI I NUOVI PRODOTTI, SONO SEMPRE AGGIORNATO E PRIMA DI PARLARE COLLAUDO PERSONALMENTE SIA LE PRESTAZIONI DEL PC CHE DELLA CONNESSIONE AD INTERNET !

FAI SEMPRE SCANSIONI COMPLETE IN MODALITA' PROVVISORIA, PREMENDO F8 APPENA ACCENDI IL PC ! Andrea “


infatti avevo visto anche io che avast e' al 10 posto...ma davvero cosi pessimo ??? o sto andrea qui lavora alla avira ? ah ah :Prrr:
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64

miciotta

Utente Attivo
395
1
Nel test di infezioni varie con avast 6 beta ….

vedo che dopo un scansione con hitman poi rifatta con antimalware byte
ne trova ancora ...quindi meglio quest'ultimo e basta ?

a parte che antimalwarebytes fino a pochi mesi fa ogni un giorno per due
continuava a beccare falsi positivi... meno male mai cancelalti !

aspettavo il giorno dopo e infatti non li dava piu come infetti...
poco affidabile ?! boh ?

invece grazie a un mio amico trovato infezioni che sia avast che
antimalwarebyre NON mi dava con il mitico combofix ! GRANDE !

ciaooo
 

Ilyich

Utente Attivo
1,008
146
Audio
(in elaborazione)
dunque il discorso che restano tracce nel sistema non è che la reputo una cosa così scandalosa. Moltissimi programmi a disinstallazione avvenuta lasciano tracce più o meno rilevanti, il problema più che altro è del registro più che del programma in quanto tale.
Poi, a mio modestissimo parere, la "protezione completa" non esiste, tantomeno con un singolo programma che fa tutto (antirootkit, antivirus, antimalware etc). Teoricamente si dovrebbe installare un software specifico per ogni singola funzione ed ottimizzato per quello.
Riguardo avast, non lo trovo affatto pesante. Fino a un anno fa lo utilizzavo senza problemi perfino su un Athlon 1200 e 256 MB di RAM, ovvio che rallentava il sistema in fase di scansione e aggiornamento, ma avrei voluto vedere con quel computer...
se è per questo il pc rallentava pure con certe pagine in flash...
personalmente uso avast da tre anni o più. Ho preso solo TRE infezioni, e tutte per mia colpa. Il programma me l'aveva segnalato ma ho ignorato i file infetti.
Poi non so, ho visto pc con Avira veramente ridotti una pezza. Sugli altri non so che dire, non lo conosco bene, eccetto che dire che Norton quello si che è un pattume. E quello si che è impossibile da rimuovere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!