DOMANDA Miglior access point

Joker_5

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, vi voglio porre una domanda.. Devo collegare un access point con un cavo ethernet lungo circa 40-50 metri.. Devo usare necessariamente questo cavo in quanto il router di trova in un appartamento al secondo piano di una casa e lo devo portare al piano terra di un'altra casa, quindi nn posso utilizzare mesh, Extender wifi od altre soluzioni intermedie, solo questo cavo passato dentro una canaletta al di fuori della finestra.. Considerando che non ho problemi di budget economici e che voglio il massimo disponibile al momento sul mercato vi pongo questa domanda, cosa devo comprare?? Girando un pò su internet mi era caduto l'occhio sul nighthawk xr1000 della netgear, lo posso collegare tranquillamente tramite il mio cavo diretto al router e settarlo in modo che funzioni come access point, ed avere ottime prestazioni??
Non mi proponete soluzioni fritzbox in quanto mi trovo in America e non so perché, sono difficili da reperire pure su amazon..
Il router che uso, purtroppo, è una cagata che danno qui per avere la connessione internet a casa, in quanto qui la connessione internet, così cm la TV, arriva tramite coassiale..
Rispondo già da adesso che non posso e voglio cambiare il router principale, in quanto dovrei comunque ultizzare questo abilitandogli la funzione bridge ed agganciarci un secondo router a cascata, ma per poi comunque dover sempre connettere l'access point con questo cavo di 40-50 metri..
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo nighthawk?? Cosa ne pensate?? Me ne consiglieresti altri, sempre restando su questa fascia e prestazioni?? Grazie mille..
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao, mannaggia il fritz era proprio quello che ti avrei proposto xD
Io personalmente evito qualsiasi prodotto netgear che non faccia parte della famiglia prosafe ( e purtroppo nella categoria prosafe ci sono solo switch ) perchè li ho sempre visti andare KO, anche prodotti da 300€ come serie nighthawk con modem ( le D ).
Per solidità e personalizzazione ti direi un bel mikrotik hAP ac³ se hai bisogno pure di altre porte lan, mentre un Mikrotik Audience se non hai bisogno di altre porte.
Essendo negli USA dovrebbero tirartela dietro come marca :)
 

Joker_5

Nuovo Utente
6
0
[TR][/TR]
Ciao, mannaggia il fritz era proprio quello che ti avrei proposto xD
Io personalmente evito qualsiasi prodotto netgear che non faccia parte della famiglia prosafe ( e purtroppo nella categoria prosafe ci sono solo switch ) perchè li ho sempre visti andare KO, anche prodotti da 300€ come serie nighthawk con modem ( le D ).
Per solidità e personalizzazione ti direi un bel mikrotik hAP ac³ se hai bisogno pure di altre porte lan, mentre un Mikrotik Audience se non hai bisogno di altre porte.
Essendo negli USA dovrebbero tirartela dietro come marca :)

Grazie mille per la risposta Moffetta88, ho controllato il Mikrotik, (colgo l'occasione per aggiornare la mia domanda dicendo che SI, ho bisogno di altre porte LAN, 3-4 vanno bene..) e l'ho trovato disponibile solo sul sito del produttore o su un altro rivenditore autorizzato on line, quindi non dovrei avere problemi a prenderlo, ma comunque voglio, se possibile, anche valutare altre opzioni.. Se qualcun altro risponderà..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Io sono fan mikrotik, quindi anche io consiglio il nuovo hAp ac3. Per il cavo, se passa esterno, usi cavo ethernet da outdoor vero? Quello con guaina esterna nera.
Per il Mikrotik, attento che non è banale configurare Routeros, se non hai un po' di basi di networking
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io sono fan mikrotik, quindi anche io consiglio il nuovo hAp ac3. Per il cavo, se passa esterno, usi cavo ethernet da outdoor vero? Quello con guaina esterna nera.
Per il Mikrotik, attento che non è banale configurare Routeros, se non hai un po' di basi di networking

io da anni sto usando un banalissimo tp link a 300mbit che funziona bene, mi copre tutta casa ma non è proprio un fulmine di guerra
vorrei qualcosa di piu veloce ma no so dove sbattere la testa, non conosco i modelli attuali.. nemmeno il range di prezzo da tenere

avete qualche consiglio? tipo massimo 100 cucuzze?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili