Le gigaworks sono ottime, dipende anche da quanto ci vuoi spendere e dall'utilizzo principale che vuoi farne: secondo me, più musica che giochi= I-Trigue 5600; più giochi che musica= Gigaworks G500.
Per quanto riguarda le X-Fi considera che l'unica versione che cambia significativamente è la Elite Pro, quella sopra la Fatality, in quanto ha un processorino per ogni canale e degli affinamenti maggiori (come un rapporto di distorsione più basso); in più ha anche un decoder esterno per registrare musica, quindi a meno che tu non voglia farne un uso semiprofessionale, non ti consiglio di spendere 230€ per questo modello. La Fatality ha in più delle altre (non della Elite Pro ovviamente) la X-Ram, ovvero 64MB per processare l'audio più velocemente mentre giochi.. A conti fatti guadagni 0-5/1fps a 1024X768 perchè alleggerisci ulteriormente la CPU dall'audio, ma è un guadagno irrisorio sinceramente e più giochi a risoluzione elevata e più si assottiglia perchè entra in gioco la scheda video, fino a scomparire sopra i 1280X1024. La Platinum è una Extreme Music con il frontalino e la Extreme Music è la entry level.
Per concludere, la vera versione che ha caratteristiche migliori è la elite pro, ma non so se ti conviene spenderci 200 e passa euro se non devi farne un uso quasi da studio. A questo punto la Extreme music va più che bene e, se vuoi anche il frontalino per gli attacchi esterni, la Platinum. Lascia stare la Fatality che, come ti ho detto, non vale i soldi che costa e che, parere mio, hanno rotto di spingerci sto cavolo di marchio con la faccia di quel deficente per farci credere che spacca, che spinge ecc... :nunu:
Vedi tu...