Miglior 5.1 per X-Fi

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Ciao ragazzi, siccome ho intenzione di prendermi la x-fi fatality !!!
dato che la mia audigy 2 è passata ....

e avendo un "impianto" creative p580 (vecchio e scarso) ....

volevo chiedervi quale miglior 5.1 per dvd e giochi da sfruttare con questa scheda ..... non una spesa troppo ecessiva !!!!

ma una qualità buona ..... :)

grazie.

Io ho una X-Fi Extreme Music con un I-Trigue 5600 della Creative e vanno da paura!! Ti consiglio questo casse, le trovi sui 180€.. Ti consiglio di rimanere comunque su un impianto della Creative per ragioni di compatibilità-rendimento.

Io avevo pensato anche a queste CREATIVE GIGAWORKS PROGRAMMER G500 che ne dite ????

cmq avevo un'altra domanda !!!

che differenze ci sono tra le varie creatice x-fi ____ se prendessi la base e non la fatality ..... ????

c'è solo una differenza di accessori inclusi o cambia anche l hardware ???
perchè non l 'ho capito bene !!!!

GRAZIE.:ok:

pintozz ha detto:
Io avevo pensato anche a queste CREATIVE GIGAWORKS PROGRAMMER G500 che ne dite ????

cmq avevo un'altra domanda !!!

che differenze ci sono tra le varie creatice x-fi ____ se prendessi la base e non la fatality ..... ????

c'è solo una differenza di accessori inclusi o cambia anche l hardware ???
perchè non l 'ho capito bene !!!!

GRAZIE.:ok:

Le gigaworks sono ottime, dipende anche da quanto ci vuoi spendere e dall'utilizzo principale che vuoi farne: secondo me, più musica che giochi= I-Trigue 5600; più giochi che musica= Gigaworks G500.

Per quanto riguarda le X-Fi considera che l'unica versione che cambia significativamente è la Elite Pro, quella sopra la Fatality, in quanto ha un processorino per ogni canale e degli affinamenti maggiori (come un rapporto di distorsione più basso); in più ha anche un decoder esterno per registrare musica, quindi a meno che tu non voglia farne un uso semiprofessionale, non ti consiglio di spendere 230€ per questo modello. La Fatality ha in più delle altre (non della Elite Pro ovviamente) la X-Ram, ovvero 64MB per processare l'audio più velocemente mentre giochi.. A conti fatti guadagni 0-5/1fps a 1024X768 perchè alleggerisci ulteriormente la CPU dall'audio, ma è un guadagno irrisorio sinceramente e più giochi a risoluzione elevata e più si assottiglia perchè entra in gioco la scheda video, fino a scomparire sopra i 1280X1024. La Platinum è una Extreme Music con il frontalino e la Extreme Music è la entry level.
Per concludere, la vera versione che ha caratteristiche migliori è la elite pro, ma non so se ti conviene spenderci 200 e passa euro se non devi farne un uso quasi da studio. A questo punto la Extreme music va più che bene e, se vuoi anche il frontalino per gli attacchi esterni, la Platinum. Lascia stare la Fatality che, come ti ho detto, non vale i soldi che costa e che, parere mio, hanno rotto di spingerci sto cavolo di marchio con la faccia di quel deficente per farci credere che spacca, che spinge ecc... :nunu:
Vedi tu...

Ti ringrazio molto per la spiegazione cosi dettagliata !!!!

immaginavo anch io fosse un pò pompata questa fatality !!!
per quello ho chiesto consigli ___
la cosa bella è che hano apportato una grande differenza dalla audigy alla x-fi !!! per questo voglio cambiarla ___ di certo non ho bisogno di un mostro dato che la usero per film, giochi e musica .... l'importante è avere tutta la nuova tecnologia a disposizione !!! quindi andrò tranquillo per la entry level ... cioè la extreme !!! :sisi: :sisi:

cosi potrò spendere qualcosa di più per un bell'impianto !!!

tra questi cosa mi dite : (vi chiedo un'ultimo consiglio)

SoundWorks® MegaWorks® THX® 5.1 55
Creative GigaWorks™ ProGamer G500
Creative® GigaWorks™ G550W
Creative® I-Trigue™ 5600

mi sembrano tutti validi !!!
ricordo che userò il pc per film e giochi !!!
non voglio risparmiare soldi .... perchè penso sarà un inpianto che durerà nel tempo !!!!

avevo pensato al g550w perchè è wireless .... ma non so se sia cosi affidabile !!!
cosa mi dite ???
GRAZIE ANCORA .... :ok: :ok: :ok:

pintozz ha detto:
Ti ringrazio molto per la spiegazione cosi dettagliata !!!!

immaginavo anch io fosse un pò pompata questa fatality !!!
per quello ho chiesto consigli ___
la cosa bella è che hano apportato una grande differenza dalla audigy alla x-fi !!! per questo voglio cambiarla ___ di certo non ho bisogno di un mostro dato che la usero per film, giochi e musica .... l'importante è avere tutta la nuova tecnologia a disposizione !!! quindi andrò tranquillo per la entry level ... cioè la extreme !!! :sisi: :sisi:

cosi potrò spendere qualcosa di più per un bell'impianto !!!

tra questi cosa mi dite : (vi chiedo un'ultimo consiglio)

SoundWorks® MegaWorks® THX® 5.1 55
Creative GigaWorks™ ProGamer G500
Creative® GigaWorks™ G550W
Creative® I-Trigue™ 5600

mi sembrano tutti validi !!!
ricordo che userò il pc per film e giochi !!!
non voglio risparmiare soldi .... perchè penso sarà un inpianto che durerà nel tempo !!!!

avevo pensato al g550w perchè è wireless .... ma non so se sia cosi affidabile !!!
cosa mi dite ???
GRAZIE ANCORA .... :ok: :ok: :ok:

Partendo dal fatto, anche se non lo hai specificato, che dobbiamo diffondere il suono in una stanza di medie dimensioni (diciamo di 'non grandi' dimensioni, ma la sfumatura è del tutto irrisoria) farei questa classifica:

1) SoundWorks® MegaWorks® THX® 5.1 55: le considero le migliori della Creative, non solo perchè sono le più potenti e questo serve poco, ma perchè hanno una risposta di frequenza eccezionale, ideale per film e giochi. Musica leggermente meno, ma non credo che ti lamenteresti, anche perchè non l'hai messa tra i tuoi usi principali.

2) Creative® GigaWorks™ G550W: potenti e wireless, cosa da non sottovalutare perchè comoda e crea pochi impicci. Per quanto riguarda la pulizia del suono si assestano con le ultime due, ma come detto sono più potenti.

3) Creative® I-Trigue™ 5600: oltre alla linea, hanno una qualità sonora eccellente. Le uniche con tre coni per satellite e per di più in titanio.. tutto a vantaggio di pulizia e diffusione del suono. Non eccellono per due motivi: uno trascurabile, la potenza; l'altro un po' più fastidioso, il sub-woofer un po' 'sordo' ad alcune frequenze. Ad ogni modo ottime nel complesso (le ho e giudico con maggior cognizione di causa)

4) Creative GigaWorks™ ProGamer G500: diciamo le più 'inutili' rispetto alle altre. Non perchè non siano buone, ma con le altre come candidate non eccellono nè in rapporto di frequenza nè in rapporto segnale/rumore (qualità del suono). Unichi pregi, sono potenti (non più delle prime due) e hanno alcune funzionalità in più per i giochi, in quanto create apposta (niente di stravolgente).

Bye bye e buone spese... :figo:

TI ringrazio infinitamente dei consigli .....
ne farò buon uso !!!!

anche se il sistema wierless mi attirava molto ,credo che non valga molto quello che costa !!!! e poi non vorrei trovarmi nel bel mezzo di un campo d'onde ....

Comunque si,la stanza è di mezze dimensioni ....

Io andrò sul sicuro con questo SoundWorks® MegaWorks® THX® 5.1 550

penso che i 300 euri li valga tutti !!!

Quindi ti faccio il riassunto ..

prenderò questo impianto con la x-fi base !!! ok ????
GRAZIE.

ah,ho un ultimissima domanda dato che ho visto che ne sai di cose ....

dato che vorrei sistemara l'impianto a dovere, cioè con i due altoparlanti anche dietro ... vorrei sapere se i cavi in qualche modo possono essere prolungati (perchè 5 metri non penso basteranno) .....

di nuovo grazie mille !!!!!! :ok:

pintozz ha detto:
TI ringrazio infinitamente dei consigli .....
ne farò buon uso !!!!

anche se il sistema wierless mi attirava molto ,credo che non valga molto quello che costa !!!! e poi non vorrei trovarmi nel bel mezzo di un campo d'onde ....

Comunque si,la stanza è di mezze dimensioni ....

Io andrò sul sicuro con questo SoundWorks® MegaWorks® THX® 5.1 550

penso che i 300 euri li valga tutti !!!

Quindi ti faccio il riassunto ..

prenderò questo impianto con la x-fi base !!! ok ????
GRAZIE.

ah,ho un ultimissima domanda dato che ho visto che ne sai di cose ....

dato che vorrei sistemara l'impianto a dovere, cioè con i due altoparlanti anche dietro ... vorrei sapere se i cavi in qualche modo possono essere prolungati (perchè 5 metri non penso basteranno) .....

di nuovo grazie mille !!!!!! :ok:

X-Fi Extreme Music SoundWorks® MegaWorks® THX® 5.1 550! :chupachup

Vedrai che la tua stanza diventerà una sala concerti o un campo di guerra.. ;)

Per quanto riguarda le prolunghe, certamente si possono fare.. Devi prendere un cavo audio maschio-femmina, la lunghezza la scegli tu e, visto che ci sei, prendilo di buona qualità: controlla che abbia i connettori d'orati.

Bella!

Mitropamk ha detto:
Le gigaworks sono ottime, dipende anche da quanto ci vuoi spendere e dall'utilizzo principale che vuoi farne: secondo me, più musica che giochi= I-Trigue 5600; più giochi che musica= Gigaworks G500.

Per quanto riguarda le X-Fi considera che l'unica versione che cambia significativamente è la Elite Pro, quella sopra la Fatality, in quanto ha un processorino per ogni canale e degli affinamenti maggiori (come un rapporto di distorsione più basso); in più ha anche un decoder esterno per registrare musica, quindi a meno che tu non voglia farne un uso semiprofessionale, non ti consiglio di spendere 230€ per questo modello. La Fatality ha in più delle altre (non della Elite Pro ovviamente) la X-Ram, ovvero 64MB per processare l'audio più velocemente mentre giochi.. A conti fatti guadagni 0-5/1fps a 1024X768 perchè alleggerisci ulteriormente la CPU dall'audio, ma è un guadagno irrisorio sinceramente e più giochi a risoluzione elevata e più si assottiglia perchè entra in gioco la scheda video, fino a scomparire sopra i 1280X1024. La Platinum è una Extreme Music con il frontalino e la Extreme Music è la entry level.
Per concludere, la vera versione che ha caratteristiche migliori è la elite pro, ma non so se ti conviene spenderci 200 e passa euro se non devi farne un uso quasi da studio. A questo punto la Extreme music va più che bene e, se vuoi anche il frontalino per gli attacchi esterni, la Platinum. Lascia stare la Fatality che, come ti ho detto, non vale i soldi che costa e che, parere mio, hanno rotto di spingerci sto cavolo di marchio con la faccia di quel deficente per farci credere che spacca, che spinge ecc... :nunu:
Vedi tu...

una spiegazione che ha risolto molti miei dubbi e domande....
grazie:)

Ciaooooo ....

Scusa ma non trovo nessun sito on-line dove le vendano queste casse SoundWorks® MegaWorks® THX® 5.1 550!!! forse perchè sono un pò vecchie ..... ???

non sapresti darmi qualche link te ???

o se no su cosa ripiegare ???
GRAZIE...
e scusa_;)

Io posseggo la creative X-Fi xtreme platinum e mi trovo a meraviglia con il mio 7.1 Creative Gigaworks S750

Allora ragazzi ....
Penso ripiegherò o meglio scieglierò le Creative GigaWorks S750 (che credo siano valide) .....

però ora vorrei sapere se la Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic supporta la 7.1 !!!!!!!!!

spero di contare su una seria risposta di Mitropamk ____

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE !!!!!!!

Saluti. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro